Elettronica rimappatura Classe C W203

ripresa auto....
stamani mi chiamano loro...prima di me...
spiego dell egr e mi rispondono che se ne erano accorti anche loro xke in rilascio la pressione inspiegabilmente dava un picco.
cmq...il mio problema non era dato dall egr.
mi dicono che hanno dovuto fare un mappa con compromessi...?!
senza poter spingere..
boo..
la provo...
giro e rigiro...
col cambio in sport l'auto non poteva manco mettere la 5'marcia.. mi restava in 4' a 4000giri...
la potenza non mi piaceva x nulla....
torno in officina, faccio riportare l'auto originale e tornano i soldi.
problema risolto.
ora se proprio voglio buttare qualche dollaro mi prendo un modulo di quelli che aumentano solo la pressione rail e amen...e se mi crea problemi anche al massimo lo rivendo su ebay..
una esperienza davvero brutta la mia!
sono sdegnato
 
Ottima scusa per dite non son capace, mi dispiace che hai vissuto in esperienza brutta , semmai dovresti passare da queste parti ti presenterò geppo e farai due chiacchiere se hai piacere

sono molto inc..zzato.
di mattina diceva che la colpa era del cambio automatico....
= non so che dire.
oggi mi fa: ne ho fatte un centinaio e mai nessuno si è lamentato
cooooooosaaaaa IO sono a piedi da una settimana, tu non concludi un zzo e pure sottointendi che io sia lamentoso?
ma vaffanc+++lo. incompetente!
sono elettrico x adesso,scusatemi.
la macchina mi restava in4' a 4000giri...certo,il problema cosi era risolto: l'auto si fermava a 170 e stavano uscendo i pistoni di fuori xke ero bloccato a 4000giri e mi dice ke io mi lamento...
vai a vendere castagne!faceva la mappa e MANDAVA IL SUO COLLABORATORE A PROVARLA...ma saliiiciii sul mezzzooo BEDUINO,almeno vedi i cambiamenti e cosa non va!BEDUINOOOO
e scusate lo sfogo.


rosario, sinceramente sono molto titubante con mappe..poi se dovessi avere un problema? io sono al sud... sta macchina che si blocca ai 200km/h... una parola trovare una strada x provare simili velocità...li sù. (qui le posso toccare solo xke la mia ragazza è di un altro paese e la sera quando la accompagno..la strada statale è tutta sgombra.)
cmq...dai, se in estate mi faccio un giro in caso ti avviso con piacere,anche solo x 1 caffè.




p.s. io sono il primo a pensare che non siano buoni, ma vorrei trovare un modulo aggiuntivo REGOLABILE, che mi permetta di variare la pressione rail.consigli? tanto alla fine in questa mappa sono convinto che mi avessero variato SOLO pressione e mandata, PUNTO.....tanto vale un pezzo di modulo
 
Peccato, mi spiace. Va beh in fondo non è vitale la mappa dai, 150 li hai sempre, mica pochi alla fine.
 
grazie a tutti x le risposte....
ironia della sorte: questa la dovete leggere :

stamani passa un mio amico dal negozio....
si è preso un golh 101cv....

in ordine:
ha messo la turbina del 130cv
asse a camme modificato
RIMAPPATURA
torto FAP e catalizzatore centrale...(tubo diretto...)
e altro che no nricordo....
totale 236cv a banco....... :shocked:

arrivo io con un pezzo di mappa e non concludo nulla! ma vaaaaa!!!!


prima del golf lo stesso aveva una fiat bravo talmente modificata che in salita slittava in 3'marcia... poi arrivo io e....

si alla fine senza mappa non muoio...dai era un capriccio, ma mi fa rabbia che tutti lo fanno abbastanza agevolmente e io 1000 problemi.
booh...magari devo andarmi a tuffare nell'acqua benedetta di LOURDES!!!! :scratch:
 
affino la mia richiesta d'aiuto....
mi sapreste consigliare un modulo aggiuntivo (regolabile...) che aumenti sia la pressione e permetta di variare l'anticipo???
ne esistono?
sino ad ora non li avevo mai considerati perche sono il primo a sconsigliarli, ma... un settaggio pulito non causerebbe danni...
 
Rosario, hai fatto bene ha risolvere la questione con quel "preparatore" rimettendo tutto come in origine.
Al di là del fatto che non ne uscivano, in sti casi qua più ci girano attorno e più c'è il rischio che smanettino e ti facciano venir fuori rogne che non avevi.
Insomma a lasciar in mano la car con sti presupposti vien male:azz:

Quando prenderai il modulo ti consiglio di precisare da subito ed a scanso d'equivoci che ha il CA

ciao
 
Scusa, il problema era di Tony220,
A me to dico la sincera verità se leggi i post precedenti secondo il suo racconto non mi e stata subito chiara infatti stavamo quasi litigando, infatti mi è venuta subito la puzza sotto il naso, penso che se vuole portar pazienza una buona mappa si trova, se poi vuole montare il modulo nel forum credo ci sia spazio

scusami non sò perchè pensavo a Tony ed ho scritto il tuo nome, sorry a tutti e due.

...sarà perchè se l'era presa con te e poi vi siete rappacificati:06:
 
okok, stasera dopo cena mi faccio una bella ricerca dei nomi-moduli che mi avete suggerito.
1998k, sono convintissimo pure io che rimettere tuttoin originale sia stata una cosa ben scelta!
l'auto cosi poltrisce....certo prima acceleravo e sentivo il veicolo un po dare un colpo in longitudinale... non so se mi spiego..ma era una bestia...ma a che prezzo? che in autostrada non mi accorgo e vado in protezione? nono no...cosi è sempre una signora macchina..!
adesso vediamo con sti moduli.....vediam.....
cavolo, a mente serena non mi sono piaciuti per nulla x come lavoravano...davvero...! Comunicazione = 0 ! gli dicevo: vedi che a 4000giri si pianta....e non mi mette la 5' col cambio in sport.... da un orecchio entrava e dall'altro usciva.... niente, amen...
Neanche una volta è salito in auto con me x girare...mandava il suo socio....mah.....booooh! :icon_boo:

Mi dispiace non poter dire qui il nome pubblicamente....non vorrei correre il rischio di diffamazione (anche se racconterei solo la verità..) mi sto zitto.... :06:

p.s. cmq.....dopo aver passato una settimana con la fiat brava di mio padre.......mi sembra di guidare una jaguar..... le cose le apprezzi quando non le hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)


p.s.2. Rosario.... si, adesso ammetto che penso siano delle "braccia tolte all'agricoltura" quei preparatori....si.....ma cavolo, intanto hanno una ottima nomina anche fuori dalla loro provincia.... boh!
 
Ultima modifica:
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Caro Tony220 se ti Ho scritto se ci prendiamo in caffè all'autogrill prima di sant'Agata militello in motivo c'e................. considerato che sono calabrese e mia moglie siciliana fidati che non mi piace fare brutte figure...........

??????????????????????????????????????'


ovviamente non ho capito molto....

cmq.... ho visto un po di prezzi dei moduli sopra citati...e ho avuto della TACHICARDIA.....ehm.....
 
okok, stasera dopo cena mi faccio una bella ricerca dei nomi-moduli che mi avete suggerito.
1998k, sono convintissimo pure io che rimettere tuttoin originale sia stata una cosa ben scelta!
l'auto cosi poltrisce....certo prima acceleravo e sentivo il veicolo un po dare un colpo in longitudinale... non so se mi spiego..ma era una bestia...ma a che prezzo? che in autostrada non mi accorgo e vado in protezione? nono no...cosi è sempre una signora macchina..!
adesso vediamo con sti moduli.....vediam.....
cavolo, a mente serena non mi sono piaciuti per nulla x come lavoravano...davvero...! Comunicazione = 0 ! gli dicevo: vedi che a 4000giri si pianta....e non mi mette la 5' col cambio in sport.... da un orecchio entrava e dall'altro usciva.... niente, amen...
Neanche una volta è salito in auto con me x girare...mandava il suo socio....mah.....booooh! :icon_boo:

Mi dispiace non poter dire qui il nome pubblicamente....non vorrei correre il rischio di diffamazione (anche se racconterei solo la verità..) mi sto zitto.... :06:

p.s. cmq.....dopo aver passato una settimana con la fiat brava di mio padre.......mi sembra di guidare una jaguar..... le cose le apprezzi quando non le hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)


p.s.2. Rosario.... si, adesso ammetto che penso siano delle "braccia tolte all'agricoltura" quei preparatori....si.....ma cavolo, intanto hanno una ottima nomina anche fuori dalla loro provincia.... boh!
guarda che le piante se non le sai curare seccano:clap:

tony mi spiace per l'accaduto! vedi..questo è uno dei tanti motivi per il quali non voglio rimappare la mia anche se vorrei..

p.s. prova a sala consilina,il preparatore si chiama DMP ha anche il sito internet. ne ho sentito parlare bene,poi è sempre da vedere,ciao.
 
guarda che le piante se non le sai curare seccano:clap:

tony mi spiace per l'accaduto! vedi..questo è uno dei tanti motivi per il quali non voglio rimappare la mia anche se vorrei..

p.s. prova a sala consilina,il preparatore si chiama DMP ha anche il sito internet. ne ho sentito parlare bene,poi è sempre da vedere,ciao.

grazie x il consiglio...ma....è un tantino lontano..te lo immagini se avessi poi un problema?
e vabbe..... dai.... io comincio a pensare che se non ci sia riuscito quello che lo fa per mestiere ...forse neanche altri potrebbero....
poi non so....
io non credo pero' che l'auto in sé abbia un guasto, perche originale non me lo fa e non me lo ha mai fatto... :scratch:

ieri vedevo i moduli suggeritimi...ma..c'è da perdersi...andiamo da un minimo di 700.00€ pimpi a anche 2.000€ pimpini.... un po folle secondo me come prezzi... ma la gente se li compra?
 
perchè non postare alcune foto dei modelli che ci sono in commercio? così diamo un'occhiata..
 
ieri vedevo i moduli suggeritimi...ma..c'è da perdersi...andiamo da un minimo di 700.00€ pimpi a anche 2.000€ pimpini.... un po folle secondo me come prezzi... ma la gente se li compra?

ciao Tony poi hai mica trovato qualche modulo che ti ha convinto?

a meno di quanto dici in rete si trovano anche a meno, tipo

http://cgi.ebay.it/MODULO-AGGIUNTIVO-PER-MERCEDES-C-270-CDI-170-CV-/270572798758

http://www.maniatuning.it/Assetto-e...IUNTIVA-MERCEDES-CLASSE-C-270-CDI-MODULO.html

https://www.haistore.it/dettaglio.p...LIBERO&cat=MOTORI&s_cat=CENTRALINA AGGIUNTIVA

però tutto ciò mi ispira sempre poca fiducia, insomma tutti li montano tuti sembrano soddisfattissimi ma poi quando lo provi c'è sempre il problema che capita proprio a te:arg:
 
Ciao.
mah....guardo....e avevo visto quello che hai postato nel primo link... mi sono visto un pò di persone con mercedes che l'avevano comprato e le ho contattate per sapere come si trovano....
tutti felici e contenti......
mi dicono che se aumentano troppo l'auto va in protezione ( e questo lo immaginavamo...)
sinceramente no so..
coi cambi automatici messi in Sport l'auto vuole cambiare a 4500 giri....poi magari mi succede come la mappa fallita che mi avevano fatto: arriva a bestia a 3500giri e poi muore tutto...e mi restava l'auto in 4'marcia a 4000giri ....che non aveva piu la forza di arrivare a 4500 per poi passare in 5'marcia....
(io nel frattempo mi davo la testa muri muri ..) ecco io hoil ri-timore che riaccada questo....


poi c'era il discorso di protezione....già...e chissa perche accadeva...proprio quando l'auto dopoi 3500diventava "stitica" (passatemi il termine)

succedeva: 1) non riusciva ad aspirare abbastanza aria e quindi necessitava filtro in cotone? booh!
2) il catalizzatore non permetteva di sfogare i gas.... boh....
3) (ma non credo affatto) bisogna sfalsare il sensore pressione turbo... si e poi magari iniziamo a sfondare tutto...

ecco sta situazione mi ha scaz.ato un pò.... troppi dubbi..... l'auto arriva in 4' e manco lo spunto per mettere in 5'... mah.....
non lo so se tentare e buttare sti 100euro in quel modulo o lasciare tutto come sta....

ci vorrebbe un erogazione pulita sino a 4500giri, ma non è mestiere mio ..

In questo periodo sono un pò così... ( mi sono comprato una pianta carnivora tanto per volgere la mia curiosità su altro :D :D sto rin.oglinendo... )

certo pero' mi piacerebbe almeno sapere per quale motivo sta macchina sotto sforzo agli altissimi reggimi moriva e andava in protezione...

Qui come va? state tutti bene? io entro meno perche la sera appena arrivo a casa non ci riesco proprio a mettermi davanti al pc
 
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( mi sono comprato una pianta carnivora tanto per volgere la mia curiosità su altro :D :D sto rin.oglinendo... )


Qui come va? state tutti bene? io entro meno perche la sera appena arrivo a casa non ci riesco proprio a mettermi davanti al pc

direi che hai fatto bene, tutto di guadagnato in salute, bravo.

non sò tutti son felici ma poi a te capita la rogna o cmq sti moduli tutti standard mi sà che possono poi rovinare il motore se non si controlla bene come rende con la diagnosi...

...io quasi quasi per evitare rogne e anche perchè in caso di problemi non ci sono moduli in vista o mappe che portano la potenza a valori superiori a quanto omologato, pensavo che una alternativa sarebbe l'installazione del solo sprintbooster che non cambia potenza e coppia ma solo rende tutto più reattivo....boh
 
salve....buona sera, io ho un clk 220 150hp, ho sotto un modulo aggiuntivo rapid e in tre settaggi che mi hanno modificato la makkina dopo i 230 km orari se lascio e ridò gas va in protezione, quindi ho deciso di toglierla xk non mi soddisfafa neanke tanto....vorrei rimapparla.... che dite? suggerimenti? io vorrei avere piu coppia e piu spinta in basso.....la velocita basta quella ke ha