Elettronica rimappatura Classe C W203

Ci vorrebbe un esperto in rimappe generoso, se ci fosse qui, che dica la sua:)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
scusami esprit...sai cosa penso...... si lo sai!! ahahahah
figurati, manco i tetteschi furono così segreti come chi potrebbe aiutarmi, ma invece custodisce gelosamente :afraid: il proprio segreto...... :icon_rofl:


Poi magari si iscrivono in un forum...no=!??! forum=collaborazione.... no! azz errore forum = profitti ...mmmm.....vabbe

comunque, io scrivo tutto cosi magari POTREBBE ESSERE D'AIUTO leggendo il forum a chi capitasse....
il preparatore CREDE di aver trovato l'inghippo...
sul banco rulli non stacca più....
la centralina pare controllerebbe anche quanta aria passa dal debimetro e non solo la pressione turbo...
pero' questo è dal test sui rulli, domani sarà testata su strada...che è tutta un' altra cosa.....speriamo bene......

perdonate il sarcasmo.... :tippen: :icon_smile_sculacci
 
Ultima modifica:
Mmmh Tony, credo di aver capito, per la prima parte intendo, ma credo ti sbagli;) Non ci sono rimappatori nel forum, davvero lo dico.
Passando alle cose serie, credo che non sia una novità che la centralina debba sapere quanta aria passa dal debimetro, se no cosa lo mettevano a fa appunto il debimetro?
O non ho colto io il senso della frase??
L'unica cosa che mi viene da pensare è che a una elevata velocità forse ci sia un difetto di aspirazione?
Non mi hai risposto se era corretto quello che ho scritto sulla questione recovery però.
 
Ci vorrebbe un esperto in rimappe generoso, se ci fosse qui, che dica la sua:)

Comunque mi sembra di capire che non vada in realtà, in protezione, di solito quando ci va ci resta per tutta la sua totalità, dalla prima alla quinta marcia, e ci esce se si è fortunati solo spegnendo ed accendendo la car.

Quindi resta da capire se l'errore di pressione è causato da quel momento che la car non spinge o magari è un errore che compare innoquamente senza spingerla a tale velocità in quinta. E' stata fatta una diagnosi dopo un tot di km senza lanciarla in quel modo, guidando normale quindi senza arrivare all'handicap?

Naturalmente non me ne intendo di rimappe, è solo una mia idea probabilmente sciocca.

pardon...mi sfuggì.....
va in protezione solo ed esclusivamente in 5 a circa 4000giri....
se faccio l'animale, ma non arrivo a circa 200 l'auto non ha nessun tipo di anomalia e consuma davvero POCO....
anche i 4 a 4500 giri non ha problemi...
in 5'......boom.... :(

poi spengo riaccendo e va tutto bene, sino a quando non mi capiterà di arrivare a quella velocità...
risposta2:
dato che le prime mappe dopo i 3500 giri avevano un grosso ribasso di potenza, abbiamo provato a spingerla oltre i 3500giri....(come istruzioni in mappa intendo) e l'auto ugualmente tirava di piu...ma uguale.....a 4000giri in 5'marcia.....prrrr........se la fa tutta addosso.... :shocked:


mmm ieri mi diceva che la dovevano provare su strada...ma stamani non mi hanno telefonato...quindi temo pessime notizie...
son nato davvero sfigato ! :icon_boo:
 
Scusate, se entro nel discorso,penso di capire.qual'e il problema,ma mi limito a dire ....... no coment, dico. solo questo quando si elabora il grafico di cio che si vuole incrementare bisogna sempr attenersi alle tolleranze, stiamo parlando di iniezione.elettronica se in 5 l grafico originale prevede x pressione rail,x pressione turbo, x quantita aria,x miscela e x pressionecollettori se usciamo fuori dalle tolleranze ecco il.risultato
 
Se la mia far di 5 fa prr....... morirei dalla vergogna butterei le chiavi in un tombino
 
Adesso parlando serio ti dico come da chiacchierata con il mio amico geppo che fa il programmatore di mestiere, riprogrammare e ottimizzare, riprogrammare in diesel come in benzina bisogna sapere cosa frulla dentro,partiamo per gradi, quanti bar resiste la camera di scoppio o di combustione? Qual'e il rapporto di compressione? Quant'e la capacita del rapporto stachiometrico? (Apro parentesi anche per qlzata delle valvole aspirazione e scarico)Il misuratore massa aria quanto è la tolleranza fel film che legge? Quindi si procede a una programmazione ad uso agonistico, con catalizzatore annesso ,quindi non ad uso quotidiano.
Ottimizzare invece si lavora sui valori reali cioe ad uso str!dale, se chi ti fa il lavoro e lo fa in modo standard, consiglio un modulo aggiuntivo, se poi registra come guidi, ovvero tutti i dati che il tuo piede comanda alla centralina allora parliamo di professionisti, infatti dopo la. Mia rimappatura sono andato solo una volta sui rulli, Ho fatto 60.000km oltre tagliandi e iniettori perché usurati non conosco altro, quindi fatti un road test vedi quello che registra e. Poi intervieni
 
Magari è solo inesperienza con mercedes per il preparatore, dal primo post si capisce che ci va pesante ma sempre partendo da auto stradali:ka:
Credo faccia anche le classiche "ottimizzazioni" :asd:
Ne aveva fatte altre Tony di C220?
 
Adesso parlando serio ti dico come da chiacchierata con il mio amico geppo che fa il programmatore di mestiere, riprogrammare e ottimizzare, riprogrammare in diesel come in benzina bisogna sapere cosa frulla dentro,partiamo per gradi, quanti bar resiste la camera di scoppio o di combustione? Qual'e il rapporto di compressione? Quant'e la capacita del rapporto stachiometrico? (Apro parentesi anche per qlzata delle valvole aspirazione e scarico)Il misuratore massa aria quanto è la tolleranza fel film che legge? Quindi si procede a una programmazione ad uso agonistico, con catalizzatore annesso ,quindi non ad uso quotidiano.
Ottimizzare invece si lavora sui valori reali cioe ad uso str!dale, se chi ti fa il lavoro e lo fa in modo standard, consiglio un modulo aggiuntivo, se poi registra come guidi, ovvero tutti i dati che il tuo piede comanda alla centralina allora parliamo di professionisti, infatti dopo la. Mia rimappatura sono andato solo una volta sui rulli, Ho fatto 60.000km oltre tagliandi e iniettori perché usurati non conosco altro, quindi fatti un road test vedi quello che registra e. Poi intervieni

è sempre piacevole chiacchierare con chi....parla senza conoscere i retroscena... :deal:


cmq...

debimetro sta bene. abbiamo provato tante mappe...anche molto soft...ma nulla...
ho sprecato 4 mezze giornate a testare l'auto con loro e fare decine di mappe...DECINE.......
l'auto lamenta pressione turbo....ma con manometro attaccato siamo a stento 1.0bar.... strano....
comunque mi sto rompendo di essere con auto in prestito :madsawxm6:

non so con certezza se c220 ne aveva fatte altre, ma credo di si(data la sua espressione:"se fosse manuale questa staccherebbe pure il semiasse.." )

so che esiste da anni.....
so anche che ho impiegato 2 anni per conoscere chi fosse in gamba.
di più non so.
 
Se la mia far di 5 fa prr....... morirei dalla vergogna butterei le chiavi in un tombino

che problema c'è? un po di ironia x uno credo sia equa..
poi diciamocelo, non era molto carino il tuo post.

Non mi aiuti sottointendendo che l'officina non è adeguata.magari l'intenzione c'era, ma nei post no mi sembrava.
Sarebbe stato più adeguato (secondo me, poi ognuno..) cercare di capire perche da errore pressione turbo....se poi la pressione è bassa,...(controllata a manometro...)
Mi dici di controllare cosa registra.....ma se ricordi l'ho scritto già tante volte.....
siamo di fornte a un muro...errore pressione, ma la pressione è tranquillamente nella norma!
Il tizio ha fatto centinaia di auto.
non è un officina...
se dentro no hanno auto da preparare non lavorano, per intenderci
fanno solo quello.
io credo siano bravi, ma che la situazione sia "stronza" a causa mio veicolo....
io sarei in grado a gestire un overclock anche estremo, ma sui computer, sulle auto non ne so..cose interviene in una rimappatura; o cmq lo so, ma in maniera basilare...
Venerdi mi disse che SUL BANCO RULLI, non staccava più.... andando a toccare quanta aria sente che aspira da debimetro, ma dovevano provarla si strada...
ieri (sabato) non mi hanno richiamato per consegnarmela e quindi suppongo che su strada dia ancora rogne.

l'officina non prepara 112 abarth....ma qualcosa di più recente. (intendo anche su strada, no solo auto da pista)
a questo punto non so cosa fare: se lasciargli un altra settimana o meno.
edit: una settimana fa li ho chiamati inc*zzato davvero..e mi avrebbe pure tornato i soldi; ma il problema non è quello....
Leggendo in rete ho notato che delle alfa mito hanno (sembra) lo stesso problema... ma da loro accade con mappe molto spinte.... IN INVERNO....perche a temperature piu basse ovviamente in un metro cubo entra piu aria...quindi la turbina lavora di più e il tutto va in protezione...
ma io?!?!?!?
la pressione effettiva è bassa....
mappe calme ne abbiamo provate....
e siamo sempre là !
 
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Per me te la prendi per poco, mi dispiace per questo...... resta il fatto che la tua centralina non fa quello. che deve fare ( se ti ho riferito questo e' che chi mi ha fatto la mia centralina è un mio amico e che il 90% dei taxi che girano dalle mie parti li ha visti lui, nonche quasi tutte le officine nella regione dove vivo e regioni limitrofi li gestisce lui)poi ti dico anche questo dopo aver passato un giorno e una notte senza mangiare a montare un motore da banco finito di montare pistoni asso, cammes colombo , frizione in rame, cambio innesti frontale, non ti elenco quanta roba da competizione sulla mia 500 sporting e ti trovi dopo aver montato tutto e ma macchina non parte perche un pistone senza il segno lo monti al contrario, Ho buttato le chiavi........... quindi la battuta ci potrebbe anche stare.
Cmq ti saluto e di nuovo in vocca al lupo

non credo di essere io a prendermela per poco, credo che ad alcune persone piaccia scherzare, ma non piaccia quando lo si fa con loro. questo è quelo che penso.
Il tuo amico sarà sicuramente magnifico, ok....ma ci sono 1500km che ci distano..... poi, il sapere che hai montato un motore e annessi mi fa solo piacere...per carità...tutta esperienza....ma...con il problema che ho io come dovrebbe aiutarmi?????sicuramente sarai un esperto...ma di fatto non si viene a capo di cosa possa essere il mio problema.. questo è il fatto....o sbaglio?
....
ma di che stiamo parlando?
 
Scusa in attimo se il problema è la velocita, non e che per caso hanno o hai inserito il limitatore per gomme invernali? Come quello del computer di bordo,

no.... :( magari...
l'auto originale tocca i 230 senza problemi (provata ultimamente in strada opportuna...)
adesso appena arriva a 180 si siede...insistendo a 200 circa va in recovery... :(

io non capisco proprio!
leggendo in rete molta gente ha questo problema..e la causa è proprio la pressione elevala dai 180km/h in poi....
ok.....
ma noi col manometro ne abbiamo misurata 1.0bar..... dov'è sta pressione alta? doooveee????? cazzarola:gmorning:
 
Allora ricuciamo la maglia.
Le prove con quale strumento di diagnosi è stata fatta?
Perché usano i rulli e non il road test?
La prova elettronica della mandata e ritorno gasolio.
La prova meccanica della mandwta e ritorno
L'asta la tiranteria del variabile del turbo
Egr è elettronica o meccanica?
Motorino apertura farfalle collettore aspirazione
A 180 la macchina fuma?
I catalizzatori sono liberi? (si lavano in senso contrario all'uscita dei gas)
Il misuratore massa aria che valori dichiara? con la temperatura aria aspirata.
Sonda termica a monte del catalizzatore
Sensore temperatura sovralimentata
Sono i primi interventi pre e post mappa
ovviamente posso rispondere a poche domande...perche non sono io in questo momento a metterci mani...
rulli perche con il roadtest ci abbiamo provaco 4 mezze giornate..cominciamo col risolvere il problema sul banco e poi pensa ritornino su strada
egr chiusa da mappa.
a 180 non fuma.
 
oh..bella dritta!
domani telefono e suggerisco di fare questa prova!
grazie.
ma.....per caso hai descritto al tuo amico come mi si presenta il problema???
tutto perfetto anche con mappe soft...1,2,3,4tutto bene a tutti i regimi....
in5' da 180 in su si siede a 200circa muore...
sono convinto che chi abbia fatto tante mercedes sappia al volo dove intervenire....!
cmq che mi hanno kiuso l'egr da mappa lo so per certo....
gli hai spiegato x caso il mio problema???
p.s. ma fammi capire...tu sei connesso da oggi e fai tutti questi post COL CELLULARE????hai messo la batteria del bobcat? :D o ti stanno diventando le manine come i cinesi a pigiare i tastini? :)
 
Tiscrivo l'elenco di quello che deve leggere e comunicare con la centralina. (tutti i segnali d'ingresso)
A1 strumentazione combinata (quadro strumenti)
A89n1 centralina di comando DTR
B2/5 misuratore. massa aria
B2/5b1 sonda termicaaria aspirazione
B4/6 sensore pressione rail
B5/1 sensorepressione sovralimentazione
B6/1 sensore cammes
B11/4 sensore temperatura refrigerante
B17/8 sensore temp aria sovralimentata
B19/7 sonda termicaa monte catalizzatore
B19//8 sonda termica a valle cat
B28/5 sensore pressione a valle filtro aria
B28/8 sensore pressione differenziale
B37 trasduttore pedale accelleratore
B40 sensore livello olio
B50 sensore temperatura carburante
B60 trasduttore contropressione allo scarico
G62 alternatore
G3/2 sonda lambda a monte cat
L5 sensore posizione cammes
M4/7 segnale elettroventola
N2/7 centralina comando sistemi di ritenuta
N3/9 centralina gestione cdi
N15/3 centralina comando egs (cambio aut)
N15/5 centralina comando modulo elet leva selettrice
N22 centralina comando per kla
N47 centralina esp e bas
N73 centralina comando ezs
N80 modulo. tubo piantone sterzo
N93 centralina comando gatway centrale
S9/1 interruttore luci arresto
S40/3 interruttore pedale frizione
S40/4 interruttore a pulsante tmp
Y27/9 segnale da attuatore ricircolo gas di scarico

Se la centralina non comunica con tutti questi organi va in recovery ........ tira le somme

questo pero' è generico.
cmq l'importante x tornare al discorso rimappa che mi confermi che egr chiusa causa recovery

p.s. ma solo a regimi cosi alti?
se ti capita di risentire il tuo amico vedi se descrivendogli il difetto gli viene un'idea fulminea...
tks
 
windows 7 è molto buono

windows 8 che tra poco usciranno le beta, girerà anche con processori ARM cioè volendo telefonino con dual boot:D

a parte questo ot

mi fa davvero piacere che rosario stia dando un grande aiuto a tony nel risolvere il suo problema, è questo lo spirito del forum:)