Non credo Stef L'olio per fap che io sappia deve essere più detergente, ma nell'olio non ci deve andare a finire, quando ci va come spesso accade con questi motori son guai.
si mi ricordo che parlavamo proprio del fatto di diluire l'olio col gasolio...
ahh capito ora perchè hai scritto trovato nella discussione FAP
Che caxxo ho scritto ieri sera:lol: in C ho scambiato la catena con la cinghia ... Volevo dire che il gasolio nell'olio non deve andarci a finire
Piccolo aggiornamento, il castrol magnatec 5w30 e idoneo a tutti i benzina e diesel con e senza fap , (motori di ultima concezione) anche se non sono riportate specifiche c3 (fap) o specifiche mb e consigliato a tutti i motori che tollerano e richiedono un 5w30 in quanto e al massimo livello prestazionale
ma.....e glccenti?????
magnatec 5w40 c3 castrol , non preoccuparti non e' un cane bastonato che si deve riprendere , non te ne mangera'fra meno di 25 giorni dovrò fare il tagliando alla mia piccola,e si avvicina la difficile scelta dell'olio motore,e anche se teo mi ha già detto quale mettere(anche se non ricordo bene,dovrò rileggere tutto)so ancora molto indeciso su gradazione e marca,cioè fra castrol e mobil,il bardhal costa troppo.
il rivendotire mi ha già detto comunque che il 5w50 non va bene per la mia e che ora il motore per riprendersi mangerà molto olio quando cambierò tipo di gradazione,lui mi pare che disse che ci va il 5w30.
magnatec 5w40 c3 castrol , non preoccuparti non e' un cane bastonato che si deve riprendere , non te ne mangera'
Piccolo aggiornamento, il castrol magnatec 5w30 e idoneo a tutti i benzina e diesel con e senza fap , (motori di ultima concezione) anche se non sono riportate specifiche c3 (fap) o specifiche mb e consigliato a tutti i motori che tollerano e richiedono un 5w30 in quanto e al massimo livello prestazionale
magnatec 5w40 c3 castrol , non preoccuparti non e' un cane bastonato che si deve riprendere , non te ne mangera'
Quoto.
il magnatec 5w40 e 'castrol. Sono tutti e due ottimi. cambia rivenditore.ah,vorrei dirvi una cosa che ha detto un rivenditore ad un mio amico riguardo l'olio motore.
il mio amico sull'ibiza fr 130 cv ha rotto già due volte la turbina e usava il castrol edge o sport 5w30,non ricordo chi dei due,e il rivenditore gli ha detto che forse dipende anche dall'olio,e gli ha consigliato il mobil1 5w30 dicendogli che il castrol forse non è tanto buono e che il mobil1 è migliore.
ora a me sa un po' di caxxata il fatto che dipenda dall'olio,ma lui li vende tutti e due quindi non sò perchè gli ha detto di cambiare.
C'è il mobil 5w40 :http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_mitrovich/MOBIL SYNT S 5W-40.pdfcon l'attuale 5w50 ne ha mangiato quasi due litri già.
il 5w40 lo fa la mobil?
Forse il tuo amico non usa correttamente la car, l'olio lo escluderei.ah,vorrei dirvi una cosa che ha detto un rivenditore ad un mio amico riguardo l'olio motore.
il mio amico sull'ibiza fr 130 cv ha rotto già due volte la turbina e usava il castrol edge o sport 5w30,non ricordo chi dei due,e il rivenditore gli ha detto che forse dipende anche dall'olio,e gli ha consigliato il mobil1 5w30 dicendogli che il castrol forse non è tanto buono e che il mobil1 è migliore.
ora a me sa un po' di caxxata il fatto che dipenda dall'olio,ma lui li vende tutti e due quindi non sò perchè gli ha detto di cambiare.