problemi al cambio ml 270 cdi W163

spero tutto vada per il meglio a questo punto.
Ieri ho provato l'auto prima di riportargliela in officina per il convertitore, e vi assicuro che con la piastra nuova...non andava più in protezione e le cambiate erano precisissime...!!! L'ho "tirata" per benino in tangenziale....e mi sono accorto che comunque le migliorie vi sono state.
 
spero tutto vada per il meglio a questo punto.
Ieri ho provato l'auto prima di riportargliela in officina per il convertitore, e vi assicuro che con la piastra nuova...non andava più in protezione e le cambiate erano precisissime...!!! L'ho "tirata" per benino in tangenziale....e mi sono accorto che comunque le migliorie vi sono state.

interessante.mi spieghi in maniera degna di un super pignolone, cosa intendi dire per "precisissime?" ma ci credi che non ho mai guidato una macchina come la mia automatica e non ho idea di come si comporti il cambio in una car identica? I miei meccanici quando la guidano(e loro odiano i cambi A....) mi dicono che in tutto il paese il sequenziale come funziona a me non funziona a nessuno, ed in effetti non mi lamento...vorrei solo scoprire a quanti giri motore una c220 automatica sale alla marcia successiva CON UN FILO DI GAS.....

Per favore, appena puoi lo vedi sul tuo ML ? thanks :celebrate:


Stef, di nulla. almeno adesso sappiamo che l'utilizzo chilometrico deve essere imminente dopo all'inserimnento in serbatoio. andai a trapani col pieno "corretto" la sera prima e non notai differenza, invece sabato scorso diretto ad Acireale col gasolio appena corretto fatti i 100 km.....parcheggiata per 30ore...e poi a ora di tornare a casa al solito col filo di gas il tachimetro saliva...sensazione di pulizia meglio dei
FreshClean.gif
:LolLolLolLol:
 
si caro amico Tony, controllerò per curiosità i giri a bassi regimi...e ti aggiornerò volentieri. :wink:
Non so come ringraziare te, Stef...e tutti gli altri amici per avermi fornito il vostro supporto....ricco innanzitutto di grande affetto e amicalità, nonchè di competenza e voglia di ricerca. :wave:
Ci aggiorneremo...a presto.
 
prego alla prossima;)

ml girava dai 1700 ai 2200 (x tony)



grazie tritolo,atte do sia questo tuo controllo e soprattutto che tu ci scriva:"funziona tutto bene" :)
poi vedrai,basterà magari lasciarla un minuto accesa prima di camminare,o camminare pianissimo ad auto ghiacciata e vedrai che dei problemi al cambio ne avrai solo il ricordo!

x Stef: interessante... parli del ml di tuo padre?è automatica? dando un pelino di gas quindi non cambia ai 1600 ma piu sopra... hai il nag? di questo sei abbastanza sicuro?
quanto mi piacerebbe guidare un C automatica col nag per avere un termine di paragone....


p.s. tritolo,secondo me le elettrovalvole non hanno nessunissimo problema....!(x riprendere un vecchi discorso)

sai bene o male quando l'auto sarà pronta?
 
errata corrige: non è più disponibile il rigenerato....quindi originale alla modica cifra di circa 1250 Euro+iva :mad:
 
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mah, il rigenerato pare non lo producano più, e poi...sai Tony...probabilmente fuori l'avrei trovato ad un prezzo inferiore ma con i rischi di errori vari...o garanzie inferiori....ecc. che non voglio correre.
Loro mi danno 24 mesi di garanzia totale, per cui se disgraziatamente dovesse capitare ancora....scenderebbero il cambio per sistemarlo....a spese non mie...!
 
mah...non so, probabilmente per ragioni mie di tempo...hanno preferito farmi acquistare il convertitore nuovo...e chiudere il tutto.
Certo che così....il mio se lo pappano loro...ehhh??? :lookaround:
 
non preoccupatevi ragazzi, sono già abbastanza scioccato da quando ho dovuto "raccogliermi"...i soldi per pagare i capricci della mia bestia.
Comunque chiederò di rendermelo, anche perchè vorrei vedere di intraprendere un'azione legale contro la concessionaria MB precedente Merid di Catania...i quali vi ricordo, mi hanno fatto firmare una fattura con sotto la dicitura "sostituire o rigenerare cambio" come se già fosse morto.....per cui m'informo come fare a fargli quantomeno sborsare i soldi che mi hanno fatto "bruciare" per il cambio olio + la tirata d'orecchie da parte della casa madre MB.
Quindi chissà...magari il convertitore mi occorrerà....per eventuale perizia. (potevano pure loro sostituirmelo....c'era bisogno di dire di sostituire il cambio...per soli 5000 Euriiiii :confused:).
Faccio bene secondo voi???