problemi al cambio ml 270 cdi W163

Si infatti, Tony 220 ha risolto sul suo cambio automatico nella Tua terra, prova a chiedere a lui o cercare perchè lo scrisse mi pare.
 
ok grazie amici, proverò a vedere se Tony 220 è della mia città o provincia, anche se per colpa del periodo di ferie (che naturalmente ci vogliono per tutti) ho dovuto far mettere le mani a questi sciagurati, mentre molto più ottimisti i meccanici MB di mia conoscenza (come detto hanno officina nella mia zona) dicevano di portargliela il 24 agosto...e che per loro era probabilmente qualche sensore...!! Forse colpa mia...sono stato troppo precipitoso...e non ho voluto aspettare...volendo fare qualche giro con la mia famiglia...con l'auto funzionante.
 
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possibile mai che giokino con i nostri soldi?
segnalo la stessa incompetenza nell'officina Mb di Ragusa,dove,dopo810,00 euro,il capo officina(mooolto preso di se...!e fuori limiti di educazione...)si è rifiutato di riprovare l'auto insieme,che infatti difettava ancora....

potresti dirmi dove ti hanno fatto il cambio olio invece del lavaggio,in modo che questi posti si comincino ad evitare?se qui non ti sembra il caso,anche in privato....


gentili invece al magazzino della Unistar di catania
 
Ciao Tony, voglio segnalare a gran voce l'incompetenza tecnica nonché al livello di immagine dell'officina MB Merid di Catania (a detta di altri..non solo da me...!!!)
Sono sicuro che io risolverò il problema senza dover sostituire il cambio, per cui sono già pronto per una denuncia...sia formale alla casa madre MB, che legale...!!! :nono::nono::nono:
Unistar va bene...ma soprattutto Craivan di Catania (quest'ultimi sono molto disponibili e il consulente è un'ottima persona).
Ah...precisiamo però che...le uniche tre filiali MB di Catania...fanno capo allo stesso proprietario...ma con officine indipendenti...per fortuna.
 
Secondo me è una buona cosa segnalare chi ci tratta male o comunque con incompetenza.
La merid non la conosco (è quella vicino l'aeroporto o quella lungo quella strada al centro di catania?)
Alla unistar mi hanno lasciato contento perche sono stati gli unici che si sono fidati di me TELEFONICAMENTE, e mi hanno ordinato un pezzo dalla sede(germania) senza dargli acconto....poi sul posto mi hanno anche scontato 20.00 euro....... :hail:
Sono proprio curiosissimo di sapere quale sarà l'officina competente che riuscirà a ripristinarti il cambio.purtroppo quasi sempre se ne vanno allo spiccio dicendo di dover cambiare tutto, quando invece...
Mi raccomando, tienici/mi informato, che sono info preziose!!!! :wave::wave::wave:

come ti dicevo in pm una volta riparato BENE non dovresti avere + noie(almeno non spesso!)ieri ma mia ha festeggiato i 170.000km di cui gli ultimi 900e rotti, fatti tra i 2500 - 4000 giri (in pochi giorni...) e non accusa lamenti, anzi.... sempre pronta a toccare il limitatore in 5' marcia.. :D :D :D
 
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l'officina è quella al centro città.
Spero tanto che esca fuori questo difetto di tipo elettronico e "non" meccanico...come dicono in Merid.
Oggi ho percorso 250 Km ed il cambio ha funzionato quasi perfettamente....a parte il solito calo di potenza ai bassi regimi. Tuttavia ribadisco che mi sembra strano sia il cambio da sostituire....come asserivano questi "bravi" meccanici MB Merid. Ci sarà da ridere se così non fosse.....intanto sto facendo "scaldare" in panchina...il mio legale.:wink:
Vi informerò...certamente.
Intanto grazie infinite a te...e a tutti voi...!!! :wave:
 
kapito qual'è l'officina...ci andai x comprare la freccetta dello specchietto.sono sulle loro,mi ricordo si pagarono pure i20centesimi "spariggi".... (si capisce?)
adesso quando hai l'appuntamento nella officina di fiducia?
ma sii,sarà un sensore o altro,ma tutto....non credo...è la solita risposta che danno quando non sanno che pesci prendere.



EDIT: l'ultima volta mi hanno sistemato il cambio(appena osavo accelerare scalava subito di marcia) solamente collegandolo alla diagnosi e cancellando tutti gli errori! influenzavano il suo funzionamento. chiedilo e vedi cosa cambia(anche dopo molti km)
 
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sono passato stamattina dal centro rigenerazione cambi automatici di Catania, e un tizio (pare sia il titolare), dopo aver sentito i sintomi dalle mie parole ha chiesto di provare l'auto, ma in realtà guidavo io mentre lui parlava e....non ha voluto prendere in considerazione alcun rimedio di carattere elettronico...asserendo assolutamente al 100% che va rigenerato il cambio per la modica spesa di circa 3000 Euro. :lookaround::lookaround::lookaround:
Ho detto a lui che in sequenziale va bene...ma non voleva saperne nulla...insistendo che era il gruppo frizioni di sicuro colpito dal glicol...boh, ed il radiatore da sostituire....dopo una completa rigenerazione del tutto...!!!
Domani ho l'appuntamento in MB e vedrò (ma pare che una concessionaria MB si serva dell'apporto di questo centro rev. esterno...ma io non ci credo).
Sono molto confuso....e ho paura che qualcuno stia cercando di "pelarmi"...senza scrupoli.:nono::nono::nono:
 
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ATTENTO...

si è appoggiato dietro...

è palese che il cambio funzioni perfettamente in sequenziale, che sia un problema di elettronica dalla parte automatica

In effetti:asd:

Comunque se fosse il glicole, che poi non è altro che il liquido di raffreddamento che finisce nell'olio del cambio, hanno degli strumenti per capirlo, analizzando appunto l'olio del cambio. Quindi in MB se son bravi in poco tempo questo lo possono escudere.
 
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il tizio dei cambi mi diceva che il glicole scolla i materiali d'attrito delle frizioni...boh, per cui a sua detta...sarebbe un guaio se ci fosse.
 
Si cosa faccia non lo so, ma danni sicuramente, infatti ci fu un richiamo per quel difetto che è del radiatore. Non ci vorrà molto per capire se rientra tra quelle la tua. Classe C ed E sempre 270 hanno avuto questo problema, ML non saprei:ka:
 
ma dici che in MB...sanno se la mia rientra nella..."casistica"...???

Beh direi! Se non sono di quelli che stanno a pettinare le bambole si.
A parte le fesserie si dovrebbe capire dalla marca del radiatore, se cerchi nel forum forse qualche cenno c'è, relativo a classe C o E.
 
io alla unistar chiesi se potevamo aggiornare il software del mio cambio.il tizio mi kiese il numero di telaio(libbretto) e controllo' che x la mia auto non era previsto nessun richiamo.quindi se il radiatore rientra nei richiami tramite telaio lo vedono.

mamma mia.ogni volta ke ce un problema a un cambio A. sono c.amari...o uccelli per diabetici!

forse è il caso di andare nella migliore e piu disponibile officina mb.io potrei spiegarti in quale officina qui a caltagirone hanno la pazienza di diagnosticare,scolare e controllare, ma dovresti appunto venire qui.
sono 2 fratelli di circa 29anni,che a me comunque hanno risolto.poi se ritengono anche loro che sia problema meccanico si forniscono al nord italia..
 
ti ringrazio Tony, certo dovrei venire fino a lì....vedremo cosa risolve la Craivan-Unistar (l'ho portata stamattina)....e nel caso ti farò sapere.:wave:
 
magari caro Tony avessi ragione tu...!
Se così fosse sei ufficialmente invitato da me in campagna...sulle pendici dell'Etna per una mega arrostita di carne di "cavaddu"...oppure di castrato, per festeggiare il "parto" :grin::grin::grin:.
Anzi inviterei anche voi...cari amici...!!!
Intanto nell'attesa del giudizio...sono abbastanza teso :roargh: