problemi al cambio ml 270 cdi W163

fai in modo che nella nuova fattura si evinca esattamente cosa hanno fatto, ti servirà.
e DOPO chiedigli il convertitore guasto. dopo perche altrimenti potrebbero sicuramente storcere il naso aessere dettagliati, per non essere immischiati in vicende legali.
ciao
 
giusto Tony, bella idea...farò come tu mi stai consigliando di fare. :asd2:
Comunque non mi stancherò mai di ringraziarti :celebrate:
 
ma smettila,non devi ringraziarmi;sono iscritto in questo forum xke mi fa piacere parlare con gente con stessi interessi.
io purtroppo ho avuto brutte esperienza e costose esperienze con officine, cambi automatici e soldi fregati.ormai sono vaccinato(oltre ad aver smesso di frequentare officine mb...)

ma oggi non te dovevano ridare???????
 
ok amici, per la prossima volta....dovesse capitarvi.....è il convertitore di coppia...!!!
Tutto per la modica cifra di 1900 Euro.
Ho pagato...e sono felice. Dite che sarò normale??? Ahahahahah
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Comunque...l'importante è che l'ML sia tornato a casa più in forma di prima
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Caro Tony...sai, ho notato che schiacciando a fondo il nag cambia intorno ai 4000 giri, mentre girando...al minimo le marce entrano sui 2000 circa....ma perfettamente...!!!!!
Il caso è chiuso...!!!
 
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ok amici, per la prossima volta....dovesse capitarvi.....è il convertitore di coppia...!!!
Tutto per la modica cifra di 1900 Euro.
Ho pagato...e sono felice. Dite che sarò normale??? Ahahahahah
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Comunque...l'importante è che l'ML sia tornato a casa più in forma di prima
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Caro Tony...sai, ho notato che schiacciando a fondo il nag cambia intorno ai 4000 giri, mentre girando...al minimo le marce entrano sui 2000 circa....ma perfettamente...!!!!!
Il caso è chiuso...!!!


hai pagato e 6 felice.......e ti capiscooooo!
appena riescono a risolverti un problema in cui nessuno riesce...ti senti in pace col mondo!se dico ke ti capisco,mi puoi credere!sono strafelice per te!
mi raccomando,a macchina fredda(la mattina)magari (se puoi)lasciala in moto 1 o 2 minuti per fare intiepidire l'olio del cambio.che essendro idraulico è la sua linfa vitale.
non mettere retromarcia se non sei COMPLETAMENTE fermo(o viceversa) e x il resto.....divertiti quando sarai in coda( e li a catania le code chilometriche non mancano...) e tu non ti spascerai la caviglia sinistra con la frizione.. :D
oohh ti ringrazio per aver fatto attenzione alle cambiate.quindi ti cambia a 2000giri al minimo...ma col piede da fata?col minimo acceleratore??? ti chiedo di accertartene col minimo gas possibile,xke a me cambia a 1750-1800giri,mentre al grande Esprit 1600...e vorrei capire se pure a te col minimo gas possibile sale di marcia anche a 1600(in tal caso avrei un problema io....)


ohhhhhh ma poi col convertitore guasto che hai fatto/deciso?

comunque sono contento per te!

ho un cugino in australia,dove TUTTI hanno auto automatiche,e mi diceva che tranquillamente le sforzano attaccando rulot e i cambi mercedes vanno bene... ;D


*** a me la c220 faceva un baccano ritmico forte dentro l'abitacolo e nessuno me lo riparava e mi dicevano che le w203 avevano tutte questo difetto.... poi i 2fratelli meccanici si sono messi 1pomeriggio sotto il ponte a controllarmela tutta...e....wolà....diventata silenziosa ...una vera bombonieraaa! in quel momento se ero donna me li facevo! (scusate il modo rude,ma dopo aver speso una barca di soldi e dopo che tutti ti convingono di aver acquistato un cabinetto..beh..io dico ke è l'espressione più appropriata)io arrivavo a ct col mal di testaaaa e a volume minimo non sentivo l'auto radio....scioccante.... poi una problemino di rumorosità che hanno le C/E 220 di rumorosità(causato dal box filtro aria) e anche questo è stato trovato e risolto da loro.... quindi se sei felice.....TI CAPISCO!
 
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Bene son contento:)

Il convertitore io lo avrei chiesto prima però ( anche perchè poi un'eventuale azione legale non sarebbe contro chi ha riparato ora la car, o ho capito male?) ma contro la precedente officina?
Perchè a me molte volte mi è stato risposto che il pezzo lo avevano già buttato o altre scuse simili....
Comunque spero te lo abbiano dato.
 
grazie a voi ragazzi, il convertitore gliel'ho lasciato, e ho deciso di non fare alcuna azione legale....primo perchè in fin dei conti non otterrei nulla, e secondo per il semplice motivo che ho scoperto che la proprietà della precedente officina MB...è sempre dello stesso di quest'ultima che ha risolto, per cui il danno alla fine lo farei al consulente...che mi ha proposto di sostituire con soli 5000 Euro il mio cambio...!!!
Ma basta....lasciamolo in pace, era anche anziano.
L'unica cosa che sottolineo per tutti gli iscritti (se ce n'è)...della mia zona, di non recarsi alla concessionaria MERID di Catania (mi sono anche informato...e pare che sono moltissimi gli utenti scontenti ed incazzati con essi) .
Comunque Tony....farò un'altra prova domani...stando attento al "giro" esatto....ai bassi regimi.....ahahahahha...!
Si....t'informo.
Grazie sempre a tutti voi...amici...!
 
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ancora non lo scrivo...il nome dell'officina, poiché è vero che ha risolto il problema più grave, ma purtroppo stamattina trovandomi a "tirare" le marce per continua conferma che andasse bene, ecco che "lui" dopo una salita...per poi immettermi in un rettilineo e rischiacciare.....mi va in protezioneee....rimanendomi in 3za......porcaccia miseriaaa....!!!!
Ma la piastra elettrica e i cablaggi erano stati sostituiti, l'olio pure...e quindi come sapete....tutto il resto. Da premettere che mentre prima sarebbe entrato in recovery molto più facilmente...adesso ho dovuto "pestare" un pochino prima che accadesse (e l'aveva provata pure il capofficina prima di montare il convertitore...dicendomi appunto che elettricamente era apposto)...mah.
A questo punto, si andrò da loro incavolato...oggi, ma se non risolvo cosa devo fare???? Quale altra causa è imputabile??? :lookaround::cool:
 
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una volta chiesi e mi dissero di no.......
ma adesso cerco su internet.


mannaggia! si è messa in 3? ma poi + risalita di marcia? o si è bloccata?
non vorrei dire una cosa ovvia, ma se schiacci molto "lei" scala di marcia per spingere come tu chiedi!
la macchina si accorge pure la velocità con cui schiacci l'acceleratore. tipo: se pressi di 2cm lentamente non scala, se pressi di 2cm a lampo lei scala la marcia xke intuisce una situazione di potenza repentina o possibile pericolo.


dopo ke è scesa in 3' che ha fatto???? bloccata???
 
sì....si è bloccata, quindi mi sono accostato....spento motore...e riacceso tutto normale come prima.
Poi oggi pomeriggio durante un sorpasso in leggera salita (Tony tu saprai dove...la nazionale che da Capomulini va ad Acireale)....schiacciavo e mi va praticamente in N....ho decelerato e si è rimesso apposto senza spegnere il motore (mi era già capitato prima di fare quest'intervento).
A questo punto domattina vado a reclamare per avermi fatto spendere inutilmente dei soldi per la piastra e i cablaggi....e chissà per sapere come risolvere. Mah...ragazzi credetemi...vi scrivo molto angosciato...e mi viene la voglia di vendere l'auto.
 
ma, curiosità.....è normale la parte in ferro della leva del cambio....spesso calda???
 
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Si nella mia quella parte della leva si scalda dopo parecchi km, direi che è normale, non ho mai avuto problemi.

Tritolo spero che il tuo problema sia solo un non corretto livello dell'olio del cambio, a volte può capitare che se non è al livello giusto vada in neutral o limiti a una marcia.
 
ma l'olio è stato appena sostituito in MB....è uscita ieri dall'officina.
Pensi che essi possano sbagliare e metterne di meno???
 
Beh è possibile, come forse saprai c'è un'astina (che hanno solo in MB) per controllare il livello, potrebbero averne messo o meno o troppo e scaldandosi crea il problema, non sono sicuro eh, ipotizzo e spero perchè sarebbe la cosa milgliore e risolvibile in poco tempo (te lo sto augurando:ka::))
E' un'astina lunga e flessibile con dei valori, se non erro va fatto un controllo freddo e a caldo. Se ricordo bene sull'asta c'è un 80 che sarebbe poi il livello a caldo 80°.