parere fotocamera digitale

perchè,come ti sembrano le altre?forse poco definite e chiare?avevo moltissimo sole di fronte e non mi rendevo conto se l'immagine veniva bene o meno...anche se ce un altro obbiettivo piu piccolo "anti sole" per poter guardare....comunque ancora devo imparare....ora tocca fare le foto di notte...;)
 
Complimenti!
Le foto in pieno sole sono sempre possibilmente da evitare, meglio se parzialmente nuvoloso.
Evitare il più possibile di scattare quando il sole è in alto perpendicolare, meglio nel primo mattino dopo che è appena sorto e la sera poco prima del tramonto.
L'inizio è buono, sia per la macchina che per il fotografo, leggi i commenti e consigli sul forum Nital, s'impara meglio di tanti libri e corsi.:approved:
 
Be le macrO sono belle sulla seconda (se usavi il flash era stupenda). Utilizzando in manuale hai potuto mettere a fuoco il fiore mentre il resto è rimasto sfuocato (mi piace). Comunque l'obiettivo lo vedo ben LUMINOSO ed è ilmotivo per cui manualmente hai sovraesposto le foto del mare e pietra.
Controluce mai fare foto in questo caso conviene trovare un angolo all'ombra e fare comunque la foto. Anche i migliori obiettivi controluce ti possono creare i soliti anelli-riflessi luminosi.
Per il resto se hai la voglia sei già sulla buona strada.
 
Belle le foto, certo che vedere la gente al mare mentre siamo ancora al lavoro fa pensare alle ferie.

Ora hai il passatempo, provare tutte le impostazioni richiede un po' di tempo .
 
Ultima modifica:
parlando di sansung non fa foto niente male sicuramente non e' a livelli reflex nikon canon , ma io con la mia samsung ottengo buoni risultati
 
Ultima modifica:
Di qualità non me ne intendo molto, però son tutte belle, anche quella di Robby direi che l'ha fatta bene.

Che uva è Salvo?
 
partiamo dalle analogiche ISO è la sensibilità della pellicola alla luce. Per cui più l'iso era alto e più si impressionava. Solitamente nelle analogiche si usavano i 200 iso quando dovevi fare delle foto impegnative o di di sport si compravano quelle da 400.
Sulle digitali è la stessa cosa soo che ora la cosa è tarata digitalmente.
La funzione macro permette di fare delle foto ravvicinate oltre vicine ai limiti dell'obbiettivo.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si non so se conosci il concetto di "rumore" in termini digitali. In pratica un aumento di iso aumenta l'impressione ovvero rende più sensibile l'obbiettivo alla cattura dell'immagine. Però credo che un iso alto con un processore "povero" non permetta una foto high end. Ovvero iso alta deve essere supportata anche da un ccd ad alta densità di pixel.
 
No io Zero ho cominciato con una canon eos 600 e gli obiettivi ultra della canon 35-70 e 70-210 autofocus.
So che questa è una pecca ma guardo ai nuovi modelli....
 
Vi intendete anche di apparecchi anni 50?
Fine anni 50, per quanto riguarda le Nikon si, ne ho due: una Nikon F2 AS Photomic, manuale, quasi completamente accessioriata, sto cercando di completarla per renderla come la famosa "Panzer", un'altra Nikon FE, automatica e manuale, ambedue con i suoi Flasch, per la prima il suo originale dell'epoca, per la seconda 1 automatico.
Vari obbiettivi fissi e zoom e macro, libri e manuali.
Esponi quello che vuoi sapere, se lo so te lo dico.:)
 
Facciamo che faccio due foto, ma con la digitale :king:

Ho a casa una fotocamera del 56 di mio nonno, secondo mia madre è tedesca.

Sempre che non l'abbia già imboscata faccio due foto.
 
Si postale..facciamo una ricerca..anche sui forum a cui sono iscritto e cerchiamo di vedere di cosa si tratta.
Anche io uso principalmente la digitale..ma non mi dà le soddisfazioni che mi danno le altre due.
Per rendere l'idea è un po' come mangiare comodamente un piatto servito al ristorante e il medesimo preparato e cucinato a casa mia da me!:)