parere fotocamera digitale

Per alessandro
Si e non dimenticarti dei filtri.
Per. Salvo le foto che hai inserito non presentano particolari difficolta a livello luce (l'unica e la foto del fiume/canale a sinistra ha una zona molto scura e a destra una zona molto illuminata. Quella di stefbenz invece e una situazione molto particolare con meta foto sotto straluce (la luce riflette sulla neve) e rende molto difficile la realizzazione di quella foto.
Spesso poi ogni macchina ha la sua tipologia di colore che dipende dal processore (come accade per i tv panasonic ha una temperatura di colore differente da un samsung o sharp.)
 
Ultima modifica:
Per stefbenz, come detto da laby, foto particolarmente difficile, mi sembra riuscita bene, ma cosa c'è dentro il recinto un "cimitero" ?
 
Filtri anti uv per i controluce (per le vecchie reflex) io li usavo su consigliò fotografo. Non su digitale.
 
Ultima modifica:
Ho capito, però sinceramente ne avevo alcuni fra cui il polarizzatore, sinceramente usati una o due volte, su reflex meccanica, li ho ancora.
Sul digitale sono rimasto un pò indietro, ho una misera D70 perchè sono tornato indietro per nostalgia sulla pellicola e mi sono fermato a quella. Appena mi si sistemano alcune cose ho deciso di fare un grande passo, vedremo.
C'è una grande rivoluzione sui sensori mi sto documentando.
Dopo l'esperienza subita fotografando a distanza ravvicinata il gatto di mia figlia: mi ha appiccicato il muso sulla lente dell'obbiettivo, tengo sopra un filtro neutro di protezione, si lo so, peggiora i controluce, all'occorrenza lo tolgo.:)
 
Nikon non esistono misere la d70 e' una signora macchina fotografica.
e gli obiettivi? Ci sono i teleobbiettivi che sono fantastici.
I canon invece li avrete visti sicuro in tv Durante le partite di calcio. Sono bianchi lunghi da 30 a 70 cm ed hanno una lente enorme avanti.
 
Nikon non esistono misere la d70 e' una signora macchina fotografica.
e gli obiettivi? Ci sono i teleobbiettivi che sono fantastici.
I canon invece li avrete visti sicuro in tv Durante le partite di calcio. Sono bianchi lunghi da 30 a 70 cm ed hanno una lente enorme avanti.

Si mi ha dato delle soddisfazioni devo ammetterlo.
Misero non era riferito al valore proprio ma a quello paragonato ai modelli di adesso, facendo le considerazioni dovute è preistoria!
Nelle partite di calcio è vero si vedono tutti teleobbiettivi canon.
 
Ho visto la risposta di nikon alla 500d si chiama 5000d.

Si nel campo "Consumer", in campo "professionale" l'ultima nata è la D3X al basso prezzo di 7.000€ :asd: Però come sempre calerà con il tempo.

Per gli obbiettivi Nikon dà la garanzia di 4 anni, Canon non so, lo sai?

PS: nella lingua italiana si può dire indifferentemente obbiettivo oppure obiettivo.
 
Ultima modifica:
Si anche per le canon ci sono le professionali ma è meglio lasciarle stare visti i prezzi. Cofermo la citazione della lingua italiana infatti si può dire sia obiettivo che obbiettivo.
Un po come familia e famiglia.
Sulla garanzia mi trovi impreparato visto che ho gli obbiettivi canon da circa 12/15 anni (quelli della eos 300 analogica).
Forse un'ultima parola la possiamo spendere sul campo di scatto.
Mentre sulle vecchie reflex analogiche quello che vedevam0 nel mirino era l'area esatta di scatto quindi 100% in quelle digitali vi è l'impoverimento di campo. Ovvero quello che vedimao nel mirino e nel display non corrisponde perfettamente all'area che poi andrà immortalata.
Questa è una delle limitazione delle digitali.Tranne per quelle digitali professionali dove l'area di scatto corrisponde perfettamente all'area che si vede sul mirino o sul display.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Amazza ... potresti farei il paparazzo con tutte le cose che sai sulle macchine fotografice :D ... complimenti a tutti e 2 :teach:
 
Tra le compatte è già la seconda Panasonic Lumix che ho e mi trovo benissimo: ha obiettivo Leica con zoom 10x mi sento proprio di consigliartela!
 
Si anche io ho le panasonic fz5 e fz7. Ottimo obbiettivo con zoom 10 x e 12 x.
Lasciano a desiderare negli ambienti interni con flash ... solito discorso di prima ...
 
Appena si rifarà sentire Magics270, ascoltiamo anche i suoi consigli, è un'appassionato anche lui forse più aggiornato di me.:)
 
Ora cominciano le ferie, qualcuno sparisce, bisognerebbe aprire un tread specifico per chi vuol salutare ec. ma se ne apre troppi allora meglio lasciar perdere.:ka:
 
Appena si rifarà sentire Magics270, ascoltiamo anche i suoi consigli, è un'appassionato anche lui forse più aggiornato di me.:)

Grazie per la considerazione, Alessandro ;)

Ben trovati TUTTI...nessuno escluso :approved:

..Purtroppo il lavoro e gli impegni vari, si prendono tutto il tempo che ho a disposizione per ritrovarmi con gli Amici ma appena riesco a spuntarla, mi fiondo immediatamente tra Voi e molto volentieri.

Dunque, ho letto le richieste e le varie considerazioni riguardo al tema così vasto e particolare della scelta sul dispositivo fotografico da acquistare.

Secondo il mio punto di vista, prima dell'acquisto, vanno considerati alcuni
interrogativi per i quali devono essere date risposte precise e incontrastabili...nel senso che questo genere di settore, è davvero un labirinto tecnologico dove l'innovazione dei dispositivi attualmente in vendita, fa perdere l'idea iniziale d'acquisto e alla fine ci si ritrova con un gran caos nella mente senza peraltro giungere alla meta oppure ad avere tra le mani un apparecchio o troppo deludente o troppo sofisticato e quasi mai rispondente all'idea iniziale d'acquisto....:azz:

Ecco alcune 2 considerazioni "principe" da utilizzare:

-che tipo di fotografia voglio fare?....consumer o professionale?
-ho da spendere questa tot cifra e posso o non posso eventualmente
aumentarla?


X chi sceglie la strada consumer, sappia che oggi con circa 300 euro (sony-samsung-nikon-canon) è possibile acquistare dispositivi fotografici tuttofare del tipo inquadra e scatta che sono davvero strabilianti in fatto di resa qualitativa dell'immagine...........attenzione però....
la spesa per tali apparecchi parte da 180 a 330 euro circa...
Le apparecchiature che costano meno, valgono meno nel senso che le foto le fanno comunque ma la resa grafica lascia molto a desiderare per cui vale quel vecchio proverbio:
"Come spendi...mangi":D

Quindi all'amico SALVO, consiglierei una Samsung ...questa non per sminuire la L310W ma per questioni legate alla maggiore sensibilità e praticità d'uso che ne derivano; oppure ti consiglierei l'ultima fantastica Nikon P6000 dotata del formato RAW tanto utilizzato nel settore professionale in grado cioè di farti elaborare il Tuo scatto in maniera davvero sbalorditiva con i migliori software professionali di grafica.

Per chi invece ha deciso di tuffarsi nel mondo della fotografia digitale professionale, sappia che prima dovrà tuffarsi in banca a prelevare un bel pò di danari (fino a questo momento ho speso circa 4000 euro) se vorrà vedere realizzato il proprio sogno.....ma credetemi....ne vale davvero la pena.

Spero di aver dato un consiglio valido a tutti...se ho esagerato...chiedo scusa. ;)
 
Ultima modifica:
non hai esagerato x niente .... cmq secondo me la samsung e bellissima .... ma non credo che la comprerei mai solo perche si chiama SAMSUNG .. non so perche ma non riesco a digerire la samsung in questo campo .. poi ovviamente ogni uno ha i suoi gusti ...