Appena si rifarà sentire
Magics270, ascoltiamo anche i suoi consigli, è un'appassionato anche lui forse più aggiornato di me.
Grazie per la considerazione, Alessandro
Ben trovati TUTTI...nessuno escluso :approved:
..Purtroppo il lavoro e gli impegni vari, si prendono tutto il tempo che ho a disposizione per ritrovarmi con gli Amici ma appena riesco a spuntarla, mi fiondo immediatamente tra Voi e molto volentieri.
Dunque, ho letto le richieste e le varie considerazioni riguardo al tema così vasto e particolare della scelta sul dispositivo fotografico da acquistare.
Secondo il mio punto di vista, prima dell'acquisto, vanno considerati alcuni
interrogativi per i quali devono essere date risposte precise e incontrastabili...nel senso che questo genere di settore, è davvero un labirinto tecnologico dove l'innovazione dei dispositivi attualmente in vendita, fa perdere l'idea iniziale d'acquisto e alla fine ci si ritrova con un gran caos nella mente senza peraltro giungere alla meta oppure ad avere tra le mani un apparecchio o troppo deludente o troppo sofisticato e quasi mai rispondente all'idea iniziale d'acquisto....:azz:
Ecco alcune 2 considerazioni "principe" da utilizzare:
-che tipo di fotografia voglio fare?....consumer o professionale?
-ho da spendere questa tot cifra e posso o non posso eventualmente
aumentarla?
X chi sceglie la strada consumer, sappia che oggi con circa 300 euro (sony-samsung-nikon-canon) è possibile acquistare dispositivi fotografici tuttofare del tipo inquadra e scatta che sono davvero strabilianti in fatto di resa qualitativa dell'immagine...........attenzione però....
la spesa per tali apparecchi parte da 180 a 330 euro circa...
Le apparecchiature che costano meno, valgono meno nel senso che le foto le fanno comunque ma la resa grafica lascia molto a desiderare per cui vale quel vecchio proverbio:
"Come spendi...mangi"
Quindi all'amico SALVO, consiglierei una Samsung ...
questa non per sminuire la L310W ma per questioni legate alla maggiore sensibilità e praticità d'uso che ne derivano; oppure ti consiglierei l'ultima fantastica
Nikon P6000 dotata del formato RAW tanto utilizzato nel settore professionale in grado cioè di farti elaborare il Tuo scatto in maniera davvero sbalorditiva con i migliori software professionali di grafica.
Per chi invece ha deciso di tuffarsi nel mondo della fotografia digitale professionale, sappia che prima dovrà tuffarsi in banca a prelevare un bel pò di danari (fino a questo momento ho speso circa 4000 euro) se vorrà vedere realizzato il proprio sogno.....ma credetemi....ne vale davvero la pena.
Spero di aver dato un consiglio valido a tutti...se ho esagerato...chiedo scusa.