parere fotocamera digitale

ciao a tutti .... rieccoci dopo un pò di tempo a far domande:) ....
e quasi arrivata l'ora di far il salto di qualità spero comprando mmmm ... forse una reflex ?? al 80% sono deciso di prenderne una ma non so ancora quale.
come dicevo tempo fa , la candidata sarebbe la Canon 1100d che si trova a 330 con l'obiettivo 18-55 oppure a 520 euro ce anche con l'obiettivo 75-300 http://www.amazon.it/Canon-EOS-1100...F8&qid=1370165476&sr=8-8&keywords=canon+1100d , oppure mi fa tanta gola anche la eos 600d con solo l'obiettivo 18-55 a 510 euro .
la mia domanda e : meglio prendere la 1100d con i 2 obiettivi oppure la eos 600d solo con il 18-55???
da quanto ho capito la 1100d non ha l'autofocus automatico ma manuale .
aspetto risposte dai più preparati.grazie mille.
quello che vorrei avere io ... zoom buono , qualità foto buona anche con tanto zoom, foto buone anche con luce scarsa, ogni tanto fare anche dei bei filmati , chiedo tanto ?


sto guardando in giro per vedere i prezzi degli obiettivi .... sti caxxi che prezzi :)) .... ma come mai un obiettivo che ha più zoom tipo
70-300 costa meno di un 17-50 ?? qualità foto inferiore ??
ce un tipo su youtube che da delle lezioni sulle reflex e dice che inizialmente il 18-55 che ti danno dentro nel kit e un pò limitato e che e meglio comprare solo body macchina e prendere un 17-85 ma solo questo e oltre 350 euro ... ù
oppure compro solo body a guardo bene per un obiettivo che per un pò mi dia soddisfazioni , vedremo .
 
Ultima modifica:
Ciao Marius, non voglio smontare il tuo entusiasmo, però ti dico la mia esperienza comune a molti. Ho diverse refklex ed obiettivi, sia fissi che zoom...nel tempo ho speso un sacco di soldi..mi sono fermato all'ultima: una vecchia reflex digitale Nikon D70.
Non le uso più..solo foto con il cellulare..troppo peso ed ingombro da portarsi dietro. Quando avrei bisogno della reflex mi rimane sempre a casa..
Nelle escursioni in montagna non la porto per via del peso..al mare idem, vento, sabbia, non puoi lasciarla all'ombrellone per fare il bagno altrimenti te la ruberebbero subito.
Ho tre nipoti piccoli, scatto foto e faccio filmati sempre e solo con il cellulare.
Se non aspiri a diventare un vero appassionato di fotografia: foto particolari, ingrandimenti ect..dai retta a me comprati un ottimo cellulare tipo: IPHONE fai tutte le foto e filmati che vuoi, non è pesante, non ingombra e ce l'hai sempre con te :)
 
Ciai ale ,allora .... Fotografo non voglio diventare ma neanche neanche buttare i soldi su un iPhone ..... Ho una Canon digitale da 4 mp di anni fa che pagai una cifra al'epoca e adesso sento che ho bisogno di qualcosa più performante per poter avere uno zoom decente e tutto quello che serve per fare una foto decente
Mi sono fissato talmente tanto sulla 1100d oppure 600d che anche se vado a cercare una digitale buona faccio tattica a trovarla decente , ho sempre nella mente ..... Una digitale buona 6 sui 350 ..... Mettendo 100 euro in più hai una
reflex come la 600d che è una buona macchina .... Vedremo.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prova una bridge d'alta gamma. Io, tornassi indietro, ci penserei...

Con il 18-55 sei molto limitato e gli obbiettivi costano cari.

La qualità di una reflex credo sia indiscutibile, ma comunque la cosa principale resta il "manico" del fotografo.
Moooolto meglio un fotografo esperto con un iphone che io con una 1d mark IV (4 mila euro).

Il discorso di Ale, poi, credo sia comunque da valutare. Il cellulare lo hai sempre dietro, non pesa, non devi cambiare obbiettivi etc etc. Certo deve essere un minimo decente...
 
Ultima modifica:
caxxo ... mi state scoraggiando tutti :( ....
ma vedi alfa ... anche la bridge e un pò più grande di una digitale e più piccola della reflex, non e neanche tascabile e neanche reflex.
a sto punto una digitale ottima ?? conoscete qualche modello? grazie

alfa , con la tua 1100d come va ? hai presso qualche obiettivo ?

mmm forse ho trovato il compromesso ... http://www.amazon.it/Canon-PowerSho...d=1370284606&sr=8-11&keywords=Canon+PowerShot emmmm cosa ne dite ??? ha uno zoom da paura ..
 
Ultima modifica:
Ha ragione Alfa, conta il manico: Zeno Colò era imbattibile alla sua epoca sulle nostre piste da sci usando degli sci di legno lunghissimi con attacchi vecchi :)
Gli zoom che ho io li ho usati si e no per fare una ventina di foto quando mio figlio faceva agonistica in piscina..poi mai più usati.
Ho tutto in un armadio e non li uso più..però come te ebbi la bramosia di comperarli credendo di ottenere chissà che cosa..devono avere una ottima luminosità e questo incide sul prezzo.
Se potessi riavere solo la metà di quello che ho speso li venderei tutti in blocco.
Comunque comprati la tua reflex che ti piace e che ti darà delle soddisfazioni per il periodo che la userai.
Non mi sento di darti consigli sui modelli perchè non ne ho seguito più l'evoluzione... spero che altri ti sappiano consigliare :)