parere fotocamera digitale

Devo tirare fuori la minolta degli anni 70 dei miei anche?
 
No quella no..putroppo per quel che mi ricordo, valeva poco allora e penso poco anche oggi!
Sullo stesso livello, per rendere un'idea, una Canon si trova sulle 60 €, una Nikon dalle 150/200 in su, dipende dai modelli, sempre parlando di meccaniche manuali.
 
Che bel topic da rispolverare!

Qualche mese fa ho regalato alla mia ragazza una belòla canon 1100d che ovviamente uso io!

Passare dalla compatta lumix a questa reflex entry entry level è stato un po' traumatico...

E' come passare da un grissino a un bisturi... hai l'impressione di potere farci quello che vuoi!

Il problema è che la reflex sembra dirti in continuazione "we pirla tanto non sei bravo!" :help:

Oggi ho comprato un treppiede, sta sera vorrei andare a provarlo. Me ne vado per qualche monte, monto il cavalletto, diaframma sparato, tempi lunghissimi e vediamo cosa ne tiro fuori!
 
Ultima modifica:
Che bel topic da rispolverare!

Qualche mese fa ho regalato alla mia ragazza una belòla canon 1100d che ovviamente uso io!

Passare dalla compatta lumix a questa reflex entry entry level è stato un po' traumatico...

E' come passare da un grissino a un bisturi... hai l'impressione di potere farci quello che vuoi!

Il problema è che la reflex sembra dirti in continuazione "we pirla tanto non sei bravo!" :help:

Oggi ho comprato un treppiede, sta sera vorrei andare a provarlo. Me ne vado per qualche monte, monto il cavalletto, diaframma sparato, tempi lunghissimi e vediamo cosa ne tiro fuori!

Come NIKONISTA non ti dovrei rispondere!!!! ahahah scherzo ovviamente :)

Ti darà delle soddisfazioni, magari inscriviti al forum CANON, sono iscritto pure io a causa della macchina che regalai a mia moglie, ma non ho mai partecipato ai post.
Ho abbandonato anche il forum NIKON dove qualche anno fa ero un assiduo frequentatore, adesso mi è passata la voglia e la passione... mi riferisco alla reflex èhhhhh...ahahah
Per le foto uso quasi sempre il cellulare :)
 
Grazie Alessandro.
A dire la verità ho letto da più fonti che la fotocamera più usata al mondo è proprio l'Iphone!
Questo fa un po' riflettere, specie se ad usarlo sono anche professionisti. Il cellulare è ormai parte della nostra vita.

Ieri sera sono andato a fare qualche foto in riva al lago. Magari posterò qualche scatto.

Ho rispolverato la minolta di mio papà. Ho deciso che comprerò un rullino (se lo trovo...) e proverò a fare qualche scatto. Speriamo di trovare ancora qualcuno che sviluppa!
 
anni fa mio padre mi regalo' una Minolta Dinax 300 SI , l'ho tirata fuori , e' ancora come nuova , non l'ho mai usata ,
pesera' 2 kg..
 
io ho una eos 60d con obbiettivo 18-200 stabilizzato, davvero una bomba,
comunque non è la macchina fotografica ma il fotografo che conta :)
 
ecco delle foto
IMG_0396.JPGIMG_0403.JPGIMG_0424.JPG
sarebbe bello mostrarle alla dimensione nativa di 18mpixel ma il forum ha dei limiti sulle risoluzioni e dimensioni
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ecco delle foto
Visualizza allegato 4203Visualizza allegato 4204Visualizza allegato 4205
sarebbe bello mostrarle alla dimensione nativa di 18mpixel ma il forum ha dei limiti sulle risoluzioni e dimensioni

Complimenti, per gli animali è importante sempre mettere a fuoco gli occhi come prema cosa, come hai fatto per la tartaruga, specialmente nelle foto "macro".
Bellissimo ritratto e bellissima bimba, ottimo perchè con fondo sfuocato come da regola :) perfettamente nitidi i capelli. Il colore biondo facilità la resa della nitidezza, per i capelli neri è un pò più difficoltoso ma con la pratica e la volontà ci si riesce :)
Bello pure il "tramonto".
 
Ultima modifica:
grazie ale per i suggerimenti, io son andato ad occhio, non sono esperto ma d'ora un poi utilizzerò i tuoi suggerimenti
 
Ecco qualche foto di qualche tempo fa.

OVOIDE.JPGlungolago.JPGCampanileardena.JPG

La prima è inutile dire a cosa mi faceva pensare

La seconda è un gioco con i tempi, iso, diaframma e treppiede

La terza non sarà nemmeno lei ben fatta ma è molto natalizia hehehe
 
Per quello che ne capisco io mi sembrano molto belle, la prima mi piacciono ad esempio come son venute le luci, capito anche cosa ti fa pensare :asd:
 
la 1100d penso che farà al caso mio ma sicuramente al prossimo natale ....
cmq meglio cosi , fino al'ora mi preparerò al meglio con le tecniche e quello che serve
gia ale a dato delle info preziose ...
 
CAro marius, la 1100d la ho trovata ottima. Per essere una reflex è piccola e leggera, a parer mio ha anche un'ottima disposizione dei comandi sul corpo macchina: sono intuitivi e li azioni tutti con una mano sola.

C'è un però... le reflex non sono fatte per essere comprate e usate così come sono... ci puoi spendere vicino una fraccata di soldi.
Sono contentissimo della mia scelta ma tornassi indietro credo che mi lascerei prendere da una bridge di fascia elevata.
Non puoi cambiare obbiettivo, croce e delizia... ti devi tenere quello della casa ma è un obbiettivo tuttofare, non ne compri altri e non devi stare a cambiarli quando ti serve una lunghezza focale diversa, quindi risparmi tempo e non sporchi l'interno della macchina. Certamente però non avrai la stessa qualità.
Non hai lo specchio (mirrorless) con annessi e connessi. Conosco persone però che usano sempre e comunque il live view anche con la reflex.
Hai qualche "feature" in più... tipo gps o filmati in full hd (la 1100d se non erro li fa in hd 720).

Questo lo dico da totale inesperto in questo mondo. Magari tra qualche tempo provo una bridge e non mi piace. La scelta di una reflex credo sia un po' come la scelta di una moto: la razionalità c'entra ben poco.