parere fotocamera digitale

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
parere fotocamera digitale

cosa ne pensate di questa fotocamera?
http://www.samsung.com/it/consumer/...pe=lseries&model_cd=EC-L310WBBB/IT&fullspec=F

siccome sono un fissato della nitidezza e della qualità ho fatto diverse ricerche che mi hanno portato a questa fotocamera...come potete vedere,il sensore CCD è 1/1,72",infatti da quello che ho capito,più basso è il valore,migliore e la qualità dell'obbiettivo,infatti moltissime marche e modelli come nikon,canon o fujifilm ad esempio hanno sensori da 1/2,33" e oltre.....
il prezzo secondo me è buono in base a tutte le funzioni che ha,ed è il prezzo che intendo spendere piu o meno.....si trovano tra i 160 e i 190 euro...
 
Se vuoi buoni prodotti punta su canon o nikon (al max fuji)
Il sensore sarebbe meglio avere un sensore per ognuno dei 3 colori primari. I valori dichiarati dalle case lasciano sempre un po' il tempo che trovano...
 
Se vuoi buoni prodotti punta su canon o nikon (al max fuji)
Il sensore sarebbe meglio avere un sensore per ognuno dei 3 colori primari. I valori dichiarati dalle case lasciano sempre un po' il tempo che trovano...

dovresti aspettare l'intervento di alessandro... lui e un nikonista :)

si ma lui se non mi sbaglio usa le reflex non le compatte...




Uso un pò di tutto a rotazione, 3 Reflex: 1 meccanica/manuale, 1 meccanica semiautomatica, ambedue a pellicola, 1 digitale + 1 compatta, tutte nikon, più 1 compatta Canon(di mia moglie)
Pure Canon ha ottime macchine, c'è una disputa un pò come tra Mercedes e BMW.
L'importante è la marca, le lenti e la garanzia, il n° alto dei pixel è uno specchietto per le allodole per chi non se ne intende, la gente è attirata da questo e tralascia altri particolari più importanti.
Internamente sono molto complicate per i meccanismi in movimento, comunque giustamente dipende anche da quello che uno vuole spendere e dall'uso che ne vuole fare. Non mi sento di dare consigli su altre marche, conosco solo la Kodak EasyShare M1063, ce la da 2 anni una mia amica, l'adopera spesso e per ora non si è mai guastata.:)

(Aggiornato)
 
Ultima modifica:
io ho visto anche la qualità delle foto tramite un sito che testa fotocamere,e non mi è sembrata niente male questa samsung.....poi mio zio l'anno scorso si è comprato una samsung non il modello da me esposto,e faceva delle foto magnifiche.....infatti per questo ho iniziato a vedere samsung.....comunque ho ancora un mese per decidere la scelta migliore....:tippen:
 
io ho una canon con 4 megapixel comprata 4 anni fa , non ho mai avuto problemmi , io sono del ideea di andare sulle marche che da anni sono specializate in questo campo , tipo canon , nikon sono le migliori secondo me anche se la nikon non l'ho mai avuta , samsung , sony ecc lasciali fare dvd tv al plasma , home cinema ecc ecc .....
 
io ho una canon con 4 megapixel comprata 4 anni fa , non ho mai avuto problemmi , io sono del ideea di andare sulle marche che da anni sono specializate in questo campo , tipo canon , nikon sono le migliori secondo me anche se la nikon non l'ho mai avuta , samsung , sony ecc lasciali fare dvd tv al plasma , home cinema ecc ecc .....

Bravo! :approved:

Allego anche questo forum Canon, in tutti e due vedi anche le foto che fanno oltre alle caratteristiche, i pregi e i difetti:

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/forums.html
 
Bravo Alessandro ottime sia nikon che canon.
Io da sempre canon tutte le versioni eos.
Flash sppedlight 430z
obbiettivi intercambiabili canon 35-70 /70.210
Megapixel solo marketing.
Devi guardare
velocità di scatto
velocità autofocus
bilanciamento del bianco (media, spot, media ponderata,ecc)
iso
Poi per me sinceramente meglio della reflex non c'è nulla.
Per eos guarda comunque il sito canon i modelli sono eos 400.450 (vecchie) 500 5 50 d ,ecc
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Su compatte sembrano dotate le panasonic ma quelle con l'obbiettivo bello grande.
 
e ricorda...
Non è la macchina a fare belle foto ma il fotografo (ovviamente conta anche la macchina)
 
Bravo Alessandro ottime sia nikon che canon.
Io da sempre canon tutte le versioni eos.
Flash sppedlight 430z
obbiettivi intercambiabili canon 35-70 /70.210
Megapixel solo marketing.
Devi guardare
velocità di scatto
velocità autofocus
bilanciamento del bianco (media, spot, media ponderata,ecc)
iso
Poi per me sinceramente meglio della reflex non c'è nulla.
Per eos guarda comunque il sito canon i modelli sono eos 400.450 (vecchie) 500 5 50 d ,ecc

Complimenti! Vedo che sei un'appasionato!:approved:

Reflex è meglio, vero, però anche io quando non mi voglio portare il peso dietro, metto nel taschino la compatta per le foto non impegnate scatta e via!

Se prendi la reflex digitale, non ti far venire la malattia del "sensore sporco", se leggi sui forum c'è un'epidemia!!!!:D

Approfitto di questa discussione per dire che dopo diversi anni che sono passato al digitale, ho sentito la necessità di fare un passo indietro, ho ripreso in mano la reflex a pellicola: il peso, la meccanica, il dover fare tutto io manualmente, il rumore dello scatto, tutte cose di cui mi ero dimenticato!

Eccola qui:

Nikon F2 AS
Nikon_F2AS.jpg

Sto cercando di equipaggiarla come all'epoca pochi ce l'avevano:

Panzer-1.jpgPanzer-2.jpg

Sotto, "motorino" per scatti a sequenza, di lato primo equipaggiamento accessorio inventato da Nikon per trasformarla da "manuale" ad automatica a priorità di "tempi".[dopo aver impostato manualmente il tempo con la rotellina sopra, un servomotore(da applicare esternamente) alimentato a batterie ricaricabili, gira la ghiera dei diaframmi per dare la giusta apertura].

Quest'ultimo è introvabile su ebay, pochi esemplari, introvabile, ricercato dai collezionisti di tutto il mondo, per rendere il modello completo nella versione finale denominata: "PANZER", per la robustezza e il peso enorme!

Motorino per scatti a sequenza, si trova ancora.
Batterie per servomotore ricaricabili, ancora si trovano.
Caricabatterie originale specifico per dette batterie, ancora si trova.
Il servomotore esiste in tre modelli, quello adatto alla mia per adesso è introvabile.

Ho raccontato questo per dire che purtroppo le macchine digitali, con il passare degli anni non valgono più niente, quelle meccaniche a pellicola, di parecchie marche, non solo Nikon, sono un'investimento, se fate una ricerca su ebay vi accorgerete la rischiesta che c'è!
 
Ultima modifica:
[ot]
Dal prossimo thread che aprite lo modifico e lo faccio diventare una discussione generale sui consigli d'acquisto per piccola elettronica di consumo.
La mia decisione viene dal fatto che (oltre che sta notte ho dormito due ore e mezza e non ci vedo una mazza), i thread di questo tipo hanno una buona probabilità di diventare un numero importante e, se lo diventano, non dico che intaserebbero il bar, però arrecherebbero del disturbo. Quindi o si crea una discussione apposita o si chiede a Dj se apre una sezione nuova (che sarebbe la miglior cosa).

Siete d'accordo?
grazie aspetto pareri (e se non arrivano faccio di testa mia :)

[/ot]
 
Non male per una compatta.
Per me, per te e penso per tanti altri vanno bene.
Se le pubblichi sul sito della Nikon o della Canon, ci sono dei professionisti con le palle quadre che ti possono dare un giudizio più approfondito, sia negativo che positivo.
Ce gente che con una compatta riesce a tirar fuori delle foto molto superiori a me e ad altri che scattiamo con una reflex, perchè come giustamente diceva djlight, la foto bella la fa il manico non la macchina.:)
 
Ultima modifica:
quelle foto che hai visto sono state fatte tutte con una sola fotocamera....samsung l310w.....:metal:
 
[ot]
Dal prossimo thread che aprite lo modifico e lo faccio diventare una discussione generale sui consigli d'acquisto per piccola elettronica di consumo.
La mia decisione viene dal fatto che (oltre che sta notte ho dormito due ore e mezza e non ci vedo una mazza), i thread di questo tipo hanno una buona probabilità di diventare un numero importante e, se lo diventano, non dico che intaserebbero il bar, però arrecherebbero del disturbo. Quindi o si crea una discussione apposita o si chiede a Dj se apre una sezione nuova (che sarebbe la miglior cosa).

Siete d'accordo?
grazie aspetto pareri (e se non arrivano faccio di testa mia :)

[/ot]


e chi sei tu...un moderatore??? :D

Mah che dici???:)

comunque come idea non sarebbe male....al massimo per un nuovo argomento si crea un altro titolo sempre nella stessa discussione....:teach:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione, penso che una sezione nuova sarebbe la miglior cosa, altrimenti, creare:
"consigli d'acquisto per piccola elettronica di consumo"
Dove inserire tutto, macch. fotografiche, etilometri, torce ec.
Quando ce ne sono troppi e vari poi non si riesce nemmeno a trovarli.