Vede Ingegnere, la sua ostinazione nell'affermare solo il suo punto di vista e non voler accettare (e nemmeno voler verificare) il fatto che un errore è stato commesso, o quanto meno segnalato da moltissimi utenti, mi lascia senza parole.
Come già ribadito più volte, il fatto che un componente passi l'omologazione non è sinonimo di sicurezza ne, tantomeno, di affidabilità o di efficacia ed efficienza. RIPETO per l’ennesima volta, i fari lenticolari con lampada H7 del mezzo ML W166 sono insufficienti e non garantiscono, una volta installati, un’illuminazione della strada adeguata per garantire una guida sicura.
In ogni caso, tornando alla sua posizione più che ferma (e che continua a mantenere) affermando solo che i fari hanno passato l’omologazione….c’è qualcuno che è pronto a smentirla sul fatto che una volta omologato il tutto diventa tutto incontestabile. E a smentirla, sa chi ci pensa? Ma proprio Mercedes!!!! Incredibile ma vero! Ho ricevuto qualche giorno fa una bella letterina per un richiamo (Azione di richiamo n° AZ.R03/13). Ma come è possibile si chiederà dato che la vettura aveva superato tutte le omologazioni???? Ed invece...... Propongo qui di seguito, anche per tutti gli altri utenti, le prime righe della lettera stessa:
“Egregio Cliente,
Scegliendo un veicolo Mercedes-Benz, ha optato, tra l’altro, per una sicurezza di altissimo livello e la sicurezza, per noi, non ammette compromessi”
E su questa prima frase ce ne sarebbe da commentare…..ma continuiamo a leggere:
“Grazie ai nostri rigorosi e continui controlli di qualità abbiamo appurato che sul Suo veicolo xxxxxxxxx potrebbe verificarsi che il tappetino lato conducente, nella zona posta tra i piedi ed il pedale dell’acceleratore, in particolari circostanze, non ritorni alla posizione iniziale. Anche se non vi sono pericoli per la sicurezza poiché la sua vettura è dotata del brake override system etc etc sostituiamo, a scopo preventivo, tutti i tappetini
Ma io mi chiedo, si sono accorti del tappetino e non dei fari vergognosi che sono estremamente più pericolosi e compromettono seriamente la guida sicurezza della guida notturna???? Oppure il problema segnalato in questo forum è rimasto confinato qui e non è stato segnalato a nessun altro presso la Direzione Tecnica o che per essa in MB?
A questo punto le chiedo di pubblicare i riferimenti del Direttore dell’assistenza tecnica Mercedes-Benz e gli stessi riferimenti per contattare la direzione assistenza tecnica in Germania.
Saluti!