Simo1276 , lungi da me fare paternali a chiunque , non sono il tipo .... mi hanno gia sequestrato il libretto a vario titolo altre volte .... ;-)
diciamo piu che altro che parlo per esperienze personali e , ti prego di credermi , è annoiante essere schiavo della burocrazia per un paio di lampadine ... problema questo che solo in Italia abbiamo , qui è più facile uccidere una persona o evadere tasse a go go che andare in giro con centraline non omologate . Mi sono trovato nella situazione allucinante , quasi quasi non potevo piu riavere il libretto perchè la Regione Sicilia non aveva rinnovato il contratto all'ufficio tecnico che si trovava a Termini Imerese , quindi la motorizzazione era nell'impossibilità di espletare i suoi compiti . Sono stato fermato poi , con la famiglia al seguito con il Mini Cooper di mia moglie mentre andavo sull'Etna , in autostrada , dopo che avevano (loro) preso il caffè , ho dovuto procedere per 5km in prossimità della zona industriale di Termini, non bellissima peraltro , pensando quasi mi volessero fare una rapina . In effetti poi la rapina c'è stata (OT) 400 euro ( se non ricordo male ) perchè montavo i 215/40 che effettivamente non erano registrati , al posto dei 205/45 . Ero un fuori legge in effetti , ma cedendo 350 euro alla BMW per un nulla osta e previa ricontrollata da parte della motorizzazione come per magia ... un omino che ti parla del tempo e firma , non lo sarei stato piu . In effetti quelle misure non mi piacevano quindi ho montato roba legale . Non voglio essere polemico con il personale che ogni giorno rischia la vita per la sicurezza stradale , ma il tuo tempo quanto vale ? Ripeto , consiglio di un amico ad un amico , fai la documentazione per l'omologazione che nella vita non si sa mai . Ti capita che il vicino di casa prende il palo di fronte il tuo garage perchè lo abbagli e gli devi pagare la pensione ! W l'Italia .
Ricordate che ci sono persone persone , ma quelle in divisa che magari ti vedono con un ML , magari ti vedono con la 50 in tasca nell'ignoranza che li tutela dal capire quanto ti costano queste 50 che hai in tasca rispetto magari il loro 1.500 al 27 , che se non fai stronzate potrebbe essere un sicuro . Per queste persone magari vai punito , tanto per avere 60k euro di macchina ... ce li hai ... paga . Ce ne sono tanti credimi .
PS = E io , quando mi fermano sono anche un tipo molto rilassante non mi metto mai polemico specie quando sono in torto .