ML 250 W166 - Illuminazione dei fari (lenticolari H7) vergognosa!!!!

Questo spazio cosi come altri sono assolutamente utili, e unici,per un confronto diretto.
Mercedes-Benz è anche questo!
 
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Mercedes-Benz è anche questo!

secondo me invece con risposte simili e glissando clamorosamente sugli interventi precedenti (mi riferisco anche a quelli del moderatore e del Admin) non si rende proprio gloria alla luce della stella di Stoccarda, o almeno a quella che si vorrebbe contribuire a far brillare...comprendiamo anche bene che la luce "alogena" di cui brilla in questo caso la stella é...parecchio fioca
 
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Mercedes-Benz è anche questo!

Mi auguro Ing.Vellucci che il confronto diretto ci sia,non sia solo utile
ma sia risolutivo nei ns.confronti,visto che nessuno di MB si fa vivo;
e' la prima volta che personalmente ho un problema
(la prima volta su 6 stelle possedute in 20 anni)
e nessuno fa in modo di risolverlo,non e' un problema da poco
non vedere di notte.........
Sono molto amareggiato per questo.
 
Di notte sono in tanti a non vedere o comunque a vederci poco. Ogni modello ha da anni (dal 2004) una versione con fari allo xeno di serie su certi allestimenti ma anche optionabili su tutte le versioni x le case tedesche) o su certi allestimenti (x le case giapponesi). Non capisco tutto questo accanimento contro Mercedes. Con 1800 euro in piú potevate acquistare il pacchetto ils e con 2700 in piú il pacchetto distronic plus.
Semmai una tiratina di orecchie va fatta a mercedes perché non introduce tra il motore a 4 cilindri della m (che io detesto) ed il v6 della m (esagerato per i suoi 252 cavalli) un motore intermedio (v6 a 210/231 cavalli).
Manca sulla nuova m un 300 come ai vecchi tempi con un bel v6 tranquillo.
 
Io per esempio la classe E se la prendevo non avantgarde ma la base non avevo i fari allo xeno ma mai avrei pensato di prendere una E senza xeno e appunto senza distronic plus. Sarebbe stato un peccato avere un mostro di auto ma senza gli elementi che caratterizzano la E e la fanno poszionare una spanna sopra gli altri competitor. Avrei preso, per imtemderci una bmw 530 o una audi a6 3.0 tdi che peró non hanno un sistema di sicurezza cosí raffinato (era il 2009). E con il nuovo modello di classe E la MB rafforza lo stesso tipo di leadership (leggasi il nuovo sistema di sicurezza distronic plus) che fa diventare obsoleto quello montato sulla M.
difatti sulla classe E da marzo inseriscono il nuovo distronic plus che troveremo sulla prossima S.
La domanda é sulla M lo metteranno questo sistema di sicurezza?
Chi acquista una classe M che appunto é un'altra icona positiva della galassia MB SI TROVERA' IL NUOVO DIATRONIC OPPURE IL VECCHIO..Chi acquisterá oggi una M ed acquista il diatronic plus "vecchio" si potrâ lamentare con vellucci di MB O ovrá chiedersi perché non ho verificato.?
Non lo so ma sta di fatto che grazie ai forum e grazie ad internet tutti possiamo informarci e dovremmo mettere da parte gli acquisti impulsivi o frettolosamente decisi presso i concessionari e usare la logica e razionalitâ prima di acquistare qualsiasi cosa. Io purtroppo , dopo aver letto le magnificenze del motore 4 cilindri MB, sono rimasto fregato da quel motore che ti lasciava in mezzo ad una strada con qualche cilindro in meno in funzione e la chiamata al carro attrezzi.
qui mercedes é imtervenuta ma il problema era un cpvero problema non le lucette che non sono all'altezza ...
 
Ultima modifica:
da quello che ho capito il problema grave e' che le lampadine alogene si sposano bene solo con le parabole ,
mah , preferisco dover fare una rettifica , o sentire un rumore del motore meno appagante , che finire in un burrone. Punti di vista
 
da quello che ho capito il problema grave e' che le lampadine alogene si sposano bene solo con le parabole ,
mah , preferisco dover fare una rettifica , o sentire un rumore del motore meno appagante , che finire in un burrone. Punti di vista
ma già tanti altri modelli uscivano con i lenticolare e le alogene, la prima che mi viene mente è la SLk r171 già dal 2006 e non ho mai sentito nessuno lamentarsi
 
da quello che ho capito il problema grave e' che le lampadine alogene si sposano bene solo con le parabole ,
mah , preferisco dover fare una rettifica , o sentire un rumore del motore meno appagante , che finire in un burrone. Punti di vista

Concordo,puoi metterci tutte le lampadine super che ci sono in commercio ma e' il faro
in se stesso che e' sbagliato.Non puoi ottenere un illuminazione decente con
questi fari.Il lenticolare ventilato del 250 oltre alla condensa non puo'
far di piu'.
 
Di notte sono in tanti a non vedere o comunque a vederci poco. Ogni modello ha da anni (dal 2004) una versione con fari allo xeno di serie su certi allestimenti ma anche optionabili su tutte le versioni x le case tedesche) o su certi allestimenti (x le case giapponesi). Non capisco tutto questo accanimento contro Mercedes. Con 1800 euro in piú potevate acquistare il pacchetto ils e con 2700 in piú il pacchetto distronic plus.
Semmai una tiratina di orecchie va fatta a mercedes perché non introduce tra il motore a 4 cilindri della m (che io detesto) ed il v6 della m (esagerato per i suoi 252 cavalli) un motore intermedio (v6 a 210/231 cavalli).
Manca sulla nuova m un 300 come ai vecchi tempi con un bel v6 tranquillo.


Laby, forse non hai letto tutto il post. La prima produzione dell' ML W166 non prevedeva il montaggio degli ILS (xenon). Sono uscite tutte con queste lampade alogene H7 poichè gli ILS non erano pronti (tranne forse a livello prototipo montato su qualche vettura esposta in fiere o in presentazioni varie in giro per il mondo). Io ho aspettato l'uscita del nuovo ML per mesi e quando sono andato a prenderla mi hanno detto che gli ILS sarebbero stati montati solo sulle nuove vetture da produrre, pertanto o aspettavo altri 6/10 mesi o prendevo quello che avevano. Come già detto nei precedenti post, non ho prestato attenzione all'efficacia delle luci, bensì a molti altri dettagli e particolari che questo nuova auto/modello offre. Inoltre il test drive l'ho fatto nel primo pomeriggio con il daylight a led accesi.

Qui MB ha fatto un enorme errore, pur di immettere nel mercato la W166 entro certi tempi l'ha fatta uscire con questi fari lenticolari che fanno piangere, credimi. Probabilmente questo tipo di lampada, montato in questa auto, con queste parabole semplicemente è inefficace. Avrà superato i test di omologazione (ma questi li aveva superati anche la prima versione della classe A) ma in pratica è uno schifo di luce che compromette la sicurezza. E MB deve ammettere che è un errore!
 
ma già tanti altri modelli uscivano con i lenticolare e le alogene, la prima che mi viene mente è la SLk r171 già dal 2006 e non ho mai sentito nessuno lamentarsi

Probabilmente sulla SLK r171 avranno montato una parabola diversa oppure avranno avuto degli accorgimenti diversi, non so. Non tutti i fari lenticolari H7 in combinazione con le loro parabole sono uguali. Avevo un passat sw (penultimo modello) che aveva un'illuminazione ottima con le sue H7 lenticolari. Su questa ML ripeto per l'ennesima volta, l'illuminazione è insufficiente e compromette la sicurezza. Purtroppo MB si attiverà solo quando succederà qualcolsa di grave e allora questo post servirà a dimostrare che già sapevano e hanno negato l'evidenza (vedere commenti precedenti dell'Ing. Vellucci).
 
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Laby, forse non hai letto tutto il post. La prima produzione dell' ML W166 non prevedeva il montaggio degli ILS (xenon). Sono uscite tutte con queste lampade alogene H7 poichè gli ILS non erano pronti (tranne forse a livello prototipo montato su qualche vettura esposta in fiere o in presentazioni varie in giro per il mondo). Io ho aspettato l'uscita del nuovo ML per mesi e quando sono andato a prenderla mi hanno detto che gli ILS sarebbero stati montati solo sulle nuove vetture da produrre, pertanto o aspettavo altri 6/10 mesi o prendevo quello che avevano. Come già detto nei precedenti post, non ho prestato attenzione all'efficacia delle luci, bensì a molti altri dettagli e particolari che questo nuova auto/modello offre. Inoltre il test drive l'ho fatto nel primo pomeriggio con il daylight a led accesi.

Qui MB ha fatto un enorme errore, pur di immettere nel mercato la W166 entro certi tempi l'ha fatta uscire con questi fari lenticolari che fanno piangere, credimi. Probabilmente questo tipo di lampada, montato in questa auto, con queste parabole semplicemente è inefficace. Avrà superato i test di omologazione (ma questi li aveva superati anche la prima versione della classe A) ma in pratica è uno schifo di luce che compromette la sicurezza. E MB deve ammettere che è un errore!

Allora,a me e' stato rifilato un modello Premium "vecchio"
avendolo ordinato e ritirato a gennaio di quest'anno,ringrazio anche
il concessionario di questo,ho aspettato un anno e mezzo
quasi dall'uscita di quest'auto vado,pago e mi rifilano
un modello vecchio solo perche' probabilmente era in
magazzino a Roma e nessuno la voleva.....
Grazie 1000 al concessionario.

Tornando ai fari a parte il modello precedente che avevo (ML 35O)
2009 premium che aveva gli xeno,le altre che ho posseduto non avevano gli xeno,ma uno schifo
cosi' come in questa non mi e' mai capitato....
 
Laby, forse non hai letto tutto il post. La prima produzione dell' ML W166 non prevedeva il montaggio degli ILS (xenon). Sono uscite tutte con queste lampade alogene H7 poichè gli ILS non erano pronti (tranne forse a livello prototipo montato su qualche vettura esposta in fiere o in presentazioni varie in giro per il mondo). Io ho aspettato l'uscita del nuovo ML per mesi e quando sono andato a prenderla mi hanno detto che gli ILS sarebbero stati montati solo sulle nuove vetture da produrre, pertanto o aspettavo altri 6/10 mesi o prendevo quello che avevano. Come già detto nei precedenti post, non ho prestato attenzione all'efficacia delle luci, bensì a molti altri dettagli e particolari che questo nuova auto/modello offre. Inoltre il test drive l'ho fatto nel primo pomeriggio con il daylight a led accesi.

Qui MB ha fatto un enorme errore, pur di immettere nel mercato la W166 entro certi tempi l'ha fatta uscire con questi fari lenticolari che fanno piangere, credimi. Probabilmente questo tipo di lampada, montato in questa auto, con queste parabole semplicemente è inefficace. Avrà superato i test di omologazione (ma questi li aveva superati anche la prima versione della classe A) ma in pratica è uno schifo di luce che compromette la sicurezza. E MB deve ammettere che è un errore!

L'ho letto il post e la M l'avevo giâ ormai comprata anche io si trattava di una m 350 con distronic plis active modello sport . Fra l'altro la 350 ha di serie le sospensioni elettoniche mentre la 250 non le ha. Le sopsensioni sono la parte piú importatne nelle Suv perché permettono di fare cose come fosse una berlina o quasi. Quando poi mi han detto che non aveva i fari ils all'inizio ho crduto mi prendesse in giro il concessionario e poi quando mi ha riferito fosse vero ho mandato a monte l'operazione. Io dopo aver provato la classe E vetture senza xeno non le prendo. Mi han detto che dovevo aspettare due quarti ovvero 6 mesi per avere le prime con gli xeno. Ti ricordo anche che all'inizio sulla 350 davano il pacchetto tech che con la metâ del costo ti davano distroni plus active ed il comand online.... Passati i famosi sei mesi sono tornato in concessionaria per acquistare la M ma sai cosa é successo ? Succedeva che se selezionavo l'optional ils non potevo avere il pacchetto agevolato del distronic e del comand online compreso. A quel punto sai che ho fatto ho lasciato perdere. Chi l'ha comprata senza xeno si é fatto schiacciare dal desiderio di possederla piuttosto che badare al sodo.
A ancora una cosa: prima di trattare l'auto mi sono informato ed ho visto che aveva totalizzato il massimo punteggio nel crash test (mi pare di ricordare che é la vettura piú sicura in assoluto) con il distronic active plus.
Se il punteggio non era di almeno le 4 stelle nemmeno andavo a vederla...
ora come ora la vettura non mi interessa piú perché ha una tecnologia di sicurezza sorpassata .
da chi? Dalla nuova E quella di fine marzo e dalla prossima S. Avranno dispositivi di sicurezza che oscurano il distronic plus che ho io sulla mia e che c'é ora sulla M . Perche dovrei pagare di piú per avere di meno?
 
Ultima modifica:
Laby, io non discuto sulle sicurezze, pacchetti e accessori, distronic, airmatic etc etc. sei OT con questi commenti. Qui si sta parlando dei fari inefficienti e scandalosi (lenticolari H7) che monta la ML W166 prima produzione. Io ti ho risposto solo in merito ad una tua errata considerazione:

"Non capisco tutto questo accanimento contro Mercedes. Con 1800 euro in piú potevate acquistare il pacchetto ils e con 2700 in piú il pacchetto distronic plus"

Ti ho solo fatto presente che la vettura ML W166 appena uscita nel mercato non aveva i fari ILS. Questo era un optional disponibile con produzione che partivano da Marzo/Aprile 2012 e quindi consegne settembre/ottobre 2012 (forse). La mia è un novembre 2011!!!!!
Pertanto MB ha immesso nel mercato una auto con illuminazione anabbagliante ridicola e NON SICURA.
 
non vedo il problema compro due lampase osram o filips da 8000k e risolvo con 30,00 euro:ka:

Non esistono queste lampade! O meglio, non esistono sul mercato lampade H7 di questo tipo omologate. Quelle disponibili hanno delle colorazioni o delle tecnologie che rendono la luce un po' più bianca la resa effettiva in lumen è sempre uguale alle H7 originali installate sull'auto.
 
Laby, io non discuto sulle sicurezze, pacchetti e accessori, distronic, airmatic etc etc. sei OT con questi commenti. Qui si sta parlando dei fari inefficienti e scandalosi (lenticolari H7) che monta la ML W166 prima produzione. Io ti ho risposto solo in merito ad una tua errata considerazione:

"Non capisco tutto questo accanimento contro Mercedes. Con 1800 euro in piú potevate acquistare il pacchetto ils e con 2700 in piú il pacchetto distronic plus"

Ti ho solo fatto presente che la vettura ML W166 appena uscita nel mercato non aveva i fari ILS. Questo era un optional disponibile con produzione che partivano da Marzo/Aprile 2012 e quindi consegne settembre/ottobre 2012 (forse). La mia è un novembre 2011!!!!!
Pertanto MB ha immesso nel mercato una auto con illuminazione anabbagliante ridicola e NON SICURA.[/QUOTE
se xeno non venivano inventati e se gli h7 non venivano inventati tutti circolavamo con candela al posto dei fari e tutti eravamo contenti delle nostre vetture.
Non credo che MB sia obbligata a mettere i suoi migliori brevetti su tutte le vetture.
se c'é una legge che prevede certi standard e Mercedes li ha raggiunti MB É A POSTO.
Chi ti ha obbligato ad acquistare la M nel 2011 poevi aspettare come ho fatto io.
non vedo proprio dove sta il problema.
se io sono OT lo siete di piú voi.
Altra cosa se la norma obbligasse MB mettere gli xeno . Allora sarei solidale con voi.
ma cosí proprio no.
Purtroppo io non ho potuto circolare con la M perché non aveva gli xeno. Allora anche io devo chiedere i danni a MB PERCHÉ Non mi ha consentito di comprare la M con xeno.
 
Laby ma cosa stai dicendo? Stiamo parlando di un auto da 70.000 euro. Se MB mette sul mercato una nuova ML con tecnologia antiquata deve accertarsi che tale tecnologia sia sufficiente e non solo verificare se passa l'omologazione. Forse lo hai dimenticato ma anche la prima versione della classe A aveva passato tutti i test di omologazione e poi su strada si è scoperto che si ribaltava.

Non mi ha obbligato nessuno ad acquistarla all'uscita, questo è certo, ma è stato solo successivamente al mio acquisto che mi sono accorto che i fari anabbaglianti lenticolari con H7 fanno pena! Al test drive e alla varie domande che ho post precedenti all'acquisto davo per scontato che queste lampade fossero almeno sufficienti. Mentre nel tuo caso tu hai voluto assolutamente gli xeno/ILS, per me era indifferente, anche le alogene andavano bene, ho guardato ad altre caratterisitche/optional disponibili. Solo successivamente ho notato che tali alogene, purtroppo, non sono sicure.

Il punto è che TUTTI i possessori di ML W166 con fari lenticolari e lampade H7 hanno acqusitato questa auto coscenti del tipo di illuminazione anabaggliante ci fosse installata. Fin qui tutto chiaro? Solo in seguito a varie guide notturne ci siamo tutti accorti che l'illuminazione è ridicola, insufficiente e poco sicura.

Dopo aver speso cifre altissime pretendo da MB una reazione e una verifica ai reclami che tutti noi possessori stiamo facendo. Il problema esiste e se viene negato è a dir poco scandaloso da parte di una casa come MB.
 
Il punto è che TUTTI i possessori di ML W166 con fari lenticolari e lampade H7 hanno acqusitato questa auto coscenti del tipo di illuminazione anabaggliante ci fosse installata. Fin qui tutto chiaro? Solo in seguito a varie guide notturne ci siamo tutti accorti che l'illuminazione è ridicola, insufficiente e poco sicura.

Dopo aver speso cifre altissime pretendo da MB una reazione e una verifica ai reclami che tutti noi possessori stiamo facendo. Il problema esiste e se viene negato è a dir poco scandaloso da parte di una casa come MB.[/QUOTE]

Concordo pienamente con quello che dici,mi sembra giusto che qualcuno di MB
intervenga al piu' presto,si rischia veramente a girare di notte,nessuno pretende
gli xeno,ma una soluzione....
 
Mercedes non può fare nulla cosí come nessuna marca può fare nulla. Qualche anno fa acquistai una vettura francese con ifari normali che come tutte le vetture con fari normali non si vedeva nulla. Cercai di migliorare la situaziome con dei night breaker ovvero luci a norma di codice ma nulla ho risolto. Ho interpellato la casa che mi ha risposto come MB. ho contattato finanche la hella produttrice dei fanali che mi ha risposto che non era possibile.
I motivi quelli che giá sapete : ovvero le sospensioni le parabole che devono muoversi, i lavafari la riomologaziome della vettura. Morale della favola da ora in poi solo xeno. NON LED . Le led che ho provato io sul cls 350 davano sul violaceo e non mi sono piaciuti.
Quello che MB puó fare forse é un contributo per una nuova classe M con i fari xeno. Ma chi di voi accetterá una proposta simile visto che la vostra vettura si é deprezzata molto ed il contributo sulla nuova giocoforza non potrá essere significativo?
Posto che venga riconosciuto da MB.
 
Ultima modifica:
Quello che MB puó fare forse é un contributo per una nuova classe M con i fari xeno. Ma chi di voi accetterá una proposta simile visto che la vostra vettura si é deprezzata molto ed il contributo sulla nuova giocoforza non potrá essere significativo?
Posto che venga riconosciuto da MB.[/QUOTE]

Se ci fosse il contributo visto che la mia premium e' di gennaio 2013
sarei anche disposto ad accettare ovviamente se non fosse molto
esoso.....pur di vederci.....