Vorrei essere provocatorio cosi da fare capire il concetto: ma quando c'erano i fari a lampada semplice, aveva tutte queste difficoltà a procedere su strade poco illuminate?
Non condivido la frase "tante cose omologate di sono poi rivelate difettose" perchè non è assolutamente corretta. L'omologazione di un particolare come i fari viene effettuata secondo precise direttive emanate dal Ministero dei Trasporti in comunione con l'Unione Europea.
Se lei ritiene che le leggi italiane ed europee siano sbagliate, anche se non condivido, si attivi per farle cambiare.
Diverso è se la SUA vettura ha un problema ed in officina hanno verificato che il fascio luminoso non è rispetta le norme.
In ogni modo il problema non è risolvibileperchè i fari lenticolari non possono essere sostituiti con bi-xeno!
Gent.mo Ing.Vellucci,per la sua prima considerazione rispondo no,in quanto ho avuto altre vostre 4 auto
in 20 anni prima del 164 che aveva gli xeno e non ho mai avuto nessun problema di visuale in quanto erano tutti
a parabola normale.
"tante cose omologate di sono poi rivelate difettose" le rispondo che nel mio lavoro molte cose
omologate si sono rivelate difettose e soprattutto da ritirare immediatamente dal mercato
non sto a dirle che lavoro faccio ma ho a che fare con solo cose omologate.
Nessuno ritiene o vuole cambiare le leggi,vorrei solo avere una soluzione per la mia 166
dopo aver cambiato tonnellate di lampadine in un mese di vita........
Certo che e' facile rispondere cosi' "il problema non è risolvibileperchè i fari lenticolari non possono essere sostituiti con bi-xeno",e' cosi' che un grande marchio come MB tutela i suoi clienti ?Mi sembra molto comodo rispondere cosi'
nessuno la vuole incolpare personalmente con questo,non ce l'ho con Lei assolutamente.
Cosa devo fare io ?
Lasciare l'auto in garage di sera?
Montare un KIt xeno after market,cosi' la Vs.garanzia decade se capita qualcosa?
Rivendere l'auto dopo un mese e rimetterci un pozzo di soldi?
Le pongo sempre la domanda che le ho fatto ieri:
"lei ha provato o fatto provare
un ML come il mio? Dopo si rendera' conto di quello che dico
Anche perche' grazie a questi fari,in questo modello non sono
nemmeno previsti i fendinebbia,ottima cosa direi....
Grazie e saluti