ML 250 W166 - Illuminazione dei fari (lenticolari H7) vergognosa!!!!

Ma tu hai acquistato una premium 2013 con ifari allo xeno e ti hanno invece dato una vettura con fari normali?
oppure eri consapevole che i fari erano normali?
la cosa era importqante percheé se é così e se sei "consumatore" sei soggetto al codice del consumo che non scherza su questo!
 
Se ci fosse il contributo visto che la mia premium e' di gennaio 2013
sarei anche disposto ad accettare ovviamente se non fosse molto
esoso.....pur di vederci.....[/QUOTE]

Bhè....se tu hai acquistato l'auto sapendo che le luci montate erano alogene.....c'è poco da fare, sei nella stessa identica situazione mia e di molti altri. Se invece a contratto dovevi avere gli ILS è ben diverso e puoi richiedere gli ILS senza alcuna spesa da parte tua. anche perchè li hai pagati!
 
Mercedes non può fare nulla cosí come nessuna marca può fare nulla. Qualche anno fa acquistai una vettura francese con ifari normali che come tutte le vetture con fari normali non si vedeva nulla. Cercai di migliorare la situaziome con dei night breaker ovvero luci a norma di codice ma nulla ho risolto. Ho interpellato la casa che mi ha risposto come MB. ho contattato finanche la hella produttrice dei fanali che mi ha risposto che non era possibile.
I motivi quelli che giá sapete : ovvero le sospensioni le parabole che devono muoversi, i lavafari la riomologaziome della vettura. Morale della favola da ora in poi solo xeno. NON LED . Le led che ho provato io sul cls 350 davano sul violaceo e non mi sono piaciuti.
Quello che MB puó fare forse é un contributo per una nuova classe M con i fari xeno. Ma chi di voi accetterá una proposta simile visto che la vostra vettura si é deprezzata molto ed il contributo sulla nuova giocoforza non potrá essere significativo?
Posto che venga riconosciuto da MB.

Laby, tutto giusto quello che dici ma la soluzione c'è e l'ho già propsota all'Ing. Vellucci, leggi qua:

Oltre alle classiche e ormai diffuse lampade XENON D1S, D2S, D1R da 35Watt, stanno per essere messe sul mercato due nuovi modelli,
le D5S e D8S. Cos'hanno di differente queste nuove lampade, è presto detto;
sono da 25Watt e non necessitano obbligatoriamente di lavafari e correttore assetto fari automatico.
Ciò renderà assai meno costoso l'impianto XENON di primo equipaggiamento, quindi si vedrà la diffusione di questo tipo di illuminazione anche su modelli di fascia bassa, che fino ad ora "non potevano permettersi" tale costoso optional.
Ovviamente l'installazione after market di queste lampade su proiettori che normalmente montano le alogene non è consentito (si rischia sempre la multa, il ritiro del libretto e la revisione dell'auto), ma sostituendo il gruppo ottico con uno omologato per tali lampade non sarà più necessaria l'installazione dei lavafari ed del correttore d'assetto (fin'ora obbligatori coi fari allo xenon) per essere in regola col codice della strada.

Tali lampade sviluppano una luminosità di circa 2000 candele contro le 3200 di quelle da 35Watt, ma grazie ad una temperatura di colore più alta (circa 5000K anzichè 4300K) promettono una luminosità percepita di poco inferiore agli xenon conosciuti fin'ora, e comunque nettamente superiore a qualsiasi lampada alogena.
Osram e Philips hanno preparato due nuove lampade xeno con codice d5s e d8s che avranno una potenza di 25w e che emetteranno 2000 lumen contro i 3200 delle xeno standard.
Stando sotto i 2000 lumen potranno essere montate senza lavafari e regolazione in altezza automatica.
I costruttori sostengono che le prestazioni saranno molto vicine agli xeno standard pur emettendo un terzo di luce in meno.
Queste lampade non potranno essere installate nei normali proiettori alogeni ma verranno inserite come optional o di serie nelle vetture a un costo notevolmente più basso visto la mancanza del livellamento fari e lavafari.


Questi xenon "low cost" sono già installati sul nuovo maggiolino. Nel nostro caso specifico potrebbero andar bene sostituendo solo la lampada H7 o, male che vada, sostituendo la parabola.
 
Ma tu hai acquistato una premium 2013 con ifari allo xeno e ti hanno invece dato una vettura con fari normali?
oppure eri consapevole che i fari erano normali?
la cosa era importqante percheé se é così e se sei "consumatore" sei soggetto al codice del consumo che non scherza su questo!

ero convinto che sulla Premium fossero di serie come il 350 che avevo prima
invece mi sono sbagliato,anche perche'sulla prima Premium che andai a vedere
a nov.2011 gli xeno c'erano,pertanto non so se sono soggetto al codice
del consumo come dici tu....Qui pero' dopo tante lamentele non si fa vivo nessuno
peccato
 
ero convinto che sulla Premium fossero di serie come il 350 che avevo prima
invece mi sono sbagliato,anche perche'sulla prima Premium che andai a vedere
a nov.2011 gli xeno c'erano,pertanto non so se sono soggetto al codice
del consumo come dici tu....Qui pero' dopo tante lamentele non si fa vivo nessuno
peccato

Cerchiamo di capirci Venanzio se sul tuo preventivo gli xeno erano indicati e non te li hanno dati allora qualsiasi avvocato con una media conoscenza del codice del consumo ti fará avere un ristoro economico o la fornitura della vettura come indicata. Se tu "immaginavi " che ci fossero su quel modello allora mi spiace ma sei tu in torto.

Quando si acquista bisogna avere chiare le idee. Il pacchetto premium é un pacchetto prettamente estetico e io andavo sullo sport. Vi ricordate della edition 1 aveva un costo di 10/11 euro ma al di lâ dell'aspetto estetico e gli interni da urlo di sostanziale non aveva molto.
 
Laby, tutto giusto quello che dici ma la soluzione c'è e l'ho già propsota all'Ing. Vellucci, leggi qua:

Oltre alle classiche e ormai diffuse lampade XENON D1S, D2S, D1R da 35Watt, stanno per essere messe sul mercato due nuovi modelli,
le D5S e D8S. Cos'hanno di differente queste nuove lampade, è presto detto;
sono da 25Watt e non necessitano obbligatoriamente di lavafari e correttore assetto fari automatico.
Ciò renderà assai meno costoso l'impianto XENON di primo equipaggiamento, quindi si vedrà la diffusione di questo tipo di illuminazione anche su modelli di fascia bassa, che fino ad ora "non potevano permettersi" tale costoso optional.
Ovviamente l'installazione after market di queste lampade su proiettori che normalmente montano le alogene non è consentito (si rischia sempre la multa, il ritiro del libretto e la revisione dell'auto), ma sostituendo il gruppo ottico con uno omologato per tali lampade non sarà più necessaria l'installazione dei lavafari ed del correttore d'assetto (fin'ora obbligatori coi fari allo xenon) per essere in regola col codice della strada.

Tali lampade sviluppano una luminosità di circa 2000 candele contro le 3200 di quelle da 35Watt, ma grazie ad una temperatura di colore più alta (circa 5000K anzichè 4300K) promettono una luminosità percepita di poco inferiore agli xenon conosciuti fin'ora, e comunque nettamente superiore a qualsiasi lampada alogena.
Osram e Philips hanno preparato due nuove lampade xeno con codice d5s e d8s che avranno una potenza di 25w e che emetteranno 2000 lumen contro i 3200 delle xeno standard.
Stando sotto i 2000 lumen potranno essere montate senza lavafari e regolazione in altezza automatica.
I costruttori sostengono che le prestazioni saranno molto vicine agli xeno standard pur emettendo un terzo di luce in meno.
Queste lampade non potranno essere installate nei normali proiettori alogeni ma verranno inserite come optional o di serie nelle vetture a un costo notevolmente più basso visto la mancanza del livellamento fari e lavafari.


Questi xenon "low cost" sono già installati sul nuovo maggiolino. Nel nostro caso specifico potrebbero andar bene sostituendo solo la lampada H7 o, male che vada, sostituendo la parabola.

Hai scritto cose razionali ma é un circolo che non si chiuderá.
 
Cerchiamo di capirci Venanzio se sul tuo preventivo gli xeno erano indicati e non te li hanno dati allora qualsiasi avvocato con una media conoscenza del codice del consumo ti fará avere un ristoro economico o la fornitura della vettura come indicata. Se tu "immaginavi " che ci fossero su quel modello allora mi spiace ma sei tu in torto.

Quando si acquista bisogna avere chiare le idee. Il pacchetto premium é un pacchetto prettamente estetico e io andavo sullo sport. Vi ricordate della edition 1 aveva un costo di 10/11 euro ma al di lâ dell'aspetto estetico e gli interni da urlo di sostanziale non aveva molto.

So di aver sbagliato l'acquisto ma sappi che nessuno pretende l'impossibile da MB soltanto
una soluzione per poter vederci di notte...e tornando al discorso di ieri del codice del consumo
me lo sono letto e l'art.103 che parla di prodotto sicuro secondo te cosa vuol dire?
Non puo' rientrarci anche questa casistica? In fondo io,Simo1276 e tanti altri acquirenti abbiamo solo
da ridire per quanto riguarda la sicurezza o sbaglio ?
 
So di aver sbagliato l'acquisto ma sappi che nessuno pretende l'impossibile da MB soltanto
una soluzione per poter vederci di notte...e tornando al discorso di ieri del codice del consumo
me lo sono letto e l'art.103 che parla di prodotto sicuro secondo te cosa vuol dire?
Non puo' rientrarci anche questa casistica? In fondo io,Simo1276 e tanti altri acquirenti abbiamo solo
da ridire per quanto riguarda la sicurezza o sbaglio ?

Certo la sicurezza é data dal distronic plus ma perché non l 'avete preso?
sapete come funziona? Ed il blind assit?
 
Certo la sicurezza é data dal distronic plus ma perché non l 'avete preso?
sapete come funziona? Ed il blind assit?

Certo che so come funziona,ma quando cerchi un auto nuova
di un certo colore,con consegna praticamente subito
ovviamente non c'e tutto quello che vuoi nell'auto,
e "cerchi di accontentarti" ma ricorda che la sicurezza
oltre che dal distronic plus prima di tutto e' data
dal poter vedere di notte la strada e quello che ti circonda..
percio' a mio parere questi fari lenticolari a dir poco vergognosi
per il fascio di luce giallina opaca che emettono
saranno anche omologati ma forse quello che ha fatto
l'omologa non l'ha fatta di sera.......
Con questo suv vista la posizione alta dei fari rispetto
a una berlina non hai la percezione immediata di quello
che vedi vicino e'troppo profondo e tenue cioe' mi spiego
fa luce (poca) e solo in profondita' puoi metterci tutte
le lampadine h7 super che ci sono in commercio ma non risolvi
niente,per quello chiedio una soluzione,non perche' mi piace
contestare anzi come gia' scritto precedentemente
le altre MB possedute senza xeno non mi hanno mai dato
nessun problema di visuale notturna.QUESTA SI.
 
Certo che so come funziona,ma quando cerchi un auto nuova
di un certo colore,con consegna praticamente subito
ovviamente non c'e tutto quello che vuoi nell'auto,
e "cerchi di accontentarti" ma ricorda che la sicurezza
oltre che dal distronic plus prima di tutto e' data
dal poter vedere di notte la strada e quello che ti circonda..
percio' a mio parere questi fari lenticolari a dir poco vergognosi
per il fascio di luce giallina opaca che emettono
saranno anche omologati ma forse quello che ha fatto
l'omologa non l'ha fatta di sera.......
Con questo suv vista la posizione alta dei fari rispetto
a una berlina non hai la percezione immediata di quello
che vedi vicino e'troppo profondo e tenue cioe' mi spiego
fa luce (poca) e solo in profondita' puoi metterci tutte
le lampadine h7 super che ci sono in commercio ma non risolvi
niente,per quello chiedio una soluzione,non perche' mi piace
contestare anzi come gia' scritto precedentemente
le altre MB possedute senza xeno non mi hanno mai dato
nessun problema di visuale notturna.QUESTA SI.


consegna subito= ci si deve accontentare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
consegna subito= ci si deve accontentare.

Non è questione di accontentarci.......sarebbe giusto dire così se al momento dell'acquisto il concessionario MB mi avesse detto "se la vuoi subito questa è l'auto, è senza ILS e monta le alogene che come luce fanno pena, a te decidere se vuoi questa oppure aspettare 6/10 mesi per una nuova consegna con gli ILS come optional"

Purtroppo questo è un problema riscontrato dopo l'acquisto e dopo avere provato un po' di volte l'auto con il buio. Tutti noi quando abbiamo acquistato l'auto sapevamo delle alogene ma nessuno sapeva che non sono sufficienti e pertanto poco sicure.
 
Non è questione di accontentarci.......sarebbe giusto dire così se al momento dell'acquisto il concessionario MB mi avesse detto "se la vuoi subito questa è l'auto, è senza ILS e monta le alogene che come luce fanno pena, a te decidere se vuoi questa oppure aspettare 6/10 mesi per una nuova consegna con gli ILS come optional"

Purtroppo questo è un problema riscontrato dopo l'acquisto e dopo avere provato un po' di volte l'auto con il buio. Tutti noi quando abbiamo acquistato l'auto sapevamo delle alogene ma nessuno sapeva che non sono sufficienti e pertanto poco sicure.

Concordo pienamente con quello che dici Simo,peccato che qualcuno ignori
queste lamentele e/o non legga questi post,
Presumo che anche tu come me non abbia voglia di scrivere
perche' non hai niente da fare...giusto ?
Messaggio per tutti : chi non la usa di sera come noi e tanti altri possessori
di quest'auto con i lumini,non puo' sapere e nemmeno
immaginare a cosa si va incontro; e con questo non voglio piu' ribattere
su argomenti tipo se vuoi subito accontentati ecc.ecc. e' tempo perso.
Qui c'e' un problema serio per la ns.incolumita' e per
quella degli altri,l'argomento non e' inventato,qualcuno
deve intervenire per risolvercelo.
Grazie
 
Concordo pienamente con quello che dici Simo,peccato che qualcuno ignori
queste lamentele e/o non legga questi post,
Presumo che anche tu come me non abbia voglia di scrivere
perche' non hai niente da fare...giusto ?
Messaggio per tutti : chi non la usa di sera come noi e tanti altri possessori
di quest'auto con i lumini,non puo' sapere e nemmeno
immaginare a cosa si va incontro; e con questo non voglio piu' ribattere
su argomenti tipo se vuoi subito accontentati ecc.ecc. e' tempo perso.
Qui c'e' un problema serio per la ns.incolumita' e per
quella degli altri,l'argomento non e' inventato,qualcuno
deve intervenire per risolvercelo.
Grazie

Venanzio purtroppo l'ing. vellucci è già intervenuto dicendo il problema non esiste pertanto credo che questa sia la posizione ufficiale MB. Ora, le possibilità che MB si muova sono in funzione di un evento "tragico" oppure di una "denuncia" pubblica di qualche giornalista su riviste speciallizate del settore auto (tipo quattroruote). Oppure ancora bisognerebbe far intervenire qualche associazione in difesa dei consumatori che si prenda in carico la faccenda di far verificare se effettivamente tale illuminazione rispetta le omologazioni in condizioni di buio
 
Venanzio purtroppo l'ing. vellucci è già intervenuto dicendo il problema non esiste pertanto credo che questa sia la posizione ufficiale MB. Ora, le possibilità che MB si muova sono in funzione di un evento "tragico" oppure di una "denuncia" pubblica di qualche giornalista su riviste speciallizate del settore auto (tipo quattroruote). Oppure ancora bisognerebbe far intervenire qualche associazione in difesa dei consumatori che si prenda in carico la faccenda di far verificare se effettivamente tale illuminazione rispetta le omologazioni in condizioni di buio

Se sei d'accordo con me io lo segnalo intanto qui http://www.quattroruote.it/la_tua_auto/nuovoguasto.cfm
poi mi rivolgo ad una associazione di consumatori in quanto il codice del consumo all'art.103 parla
di sicurezza dei prodotti Se ci muoviamo tutti forse qualcosa si riesce ad ottenere.
 
secondo me vista la magra figura che finora ha fatto Mercedes Italia nella partecipazione a questo tread, fossi in voi, ricapitoleri gli spunti utili (tipo anche al richiamo del test dell'alce sulla prima classe A ecc) e poi insisterei ad avere una risposta mirata ai vari punti...perché per rispondere visto e piaciuto oppure é omologato ecc si puo' mettere anche un centralino per il servizio reclami che scrive e risponde con frasi standard. Quello é un servizio reclami pero' non un Servizio Clienti "mercedes".

Dopodiché, chiederei esplicitamente che nessuno risponda con le solite divagazioni e considerazioni personali ecc cosi' rimangono ben chiari ed in evidenza i vs punti e attendete solo risposta dal diretto interessato.

Poi magari non servira' a molto,ma intanto provate e se non altro rimane in evidenza la mancata assistenza di chi di dovere.

Fate un tread nuovo, o fate cancellare tutto quanto finoro scritto qui ecc poi se qualcuno scrive e divaga chiedere ai mod di cancellare.

Mio parere ovviamente
 
secondo me vista la magra figura che finora ha fatto Mercedes Italia nella partecipazione a questo tread, fossi in voi, ricapitoleri gli spunti utili (tipo anche al richiamo del test dell'alce sulla prima classe A ecc) e poi insisterei ad avere una risposta mirata ai vari punti...perché per rispondere visto e piaciuto oppure é omologato ecc si puo' mettere anche un centralino per il servizio reclami che scrive e risponde con frasi standard. Quello é un servizio reclami pero' non un Servizio Clienti "mercedes".

Dopodiché, chiederei esplicitamente che nessuno risponda con le solite divagazioni e considerazioni personali ecc cosi' rimangono ben chiari ed in evidenza i vs punti e attendete solo risposta dal diretto interessato.

Poi magari non servira' a molto,ma intanto provate e se non altro rimane in evidenza la mancata assistenza di chi di dovere.

Fate un tread nuovo, o fate cancellare tutto quanto finoro scritto qui ecc poi se qualcuno scrive e divaga chiedere ai mod di cancellare.

Mio parere ovviamente

non e' giusto cancellare i messaggi dei ns amici utenti te compreso , primo perchè gli stessi messaggi valgono a onor di causa , secondo perchè se ci mettiamo a cancellare i messaggi degli utenti facciamo tutto meno che l'interesse dei ns amici utenti ( e sicuramente molti ci rimarrebbero male ) , per il momento di meglio non possiamo fare.. son sicuro che Vellucci qualcosa ha tentato o sta tentando ;
non dimentichiamo che in molte cose ci ha aiutato.. quindi chi vuole posti la sua testimonianza o parere tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Se qualcuno o Mercedes-Benz stia facendo o meno una magra figura, beh, non sta a me giudicare.
Io leggo ogni giorno i post e non sempre ritengo di dover intervenire.
Su questa discussione ad esempio, continuo a sostenere che il tema è puramente discorsivo. Cerco di spiegarmi.
L'illuminazione fornita dai fari in oggetto può piacere o non piacere. E' un argomento altamente soggettivo. Abbiamo venduto migliaia di ML e, in tutta franchezza, non vi sono schiere di Clienti che segnalano una scarsità di visibilità. Il dato di fatto, e sottolineo fatto, è che i fari rispondono pienamente alle leggi italiane, dunque europee, in termini di illuminazione. Detto in altri termini: sono sicuri, consentono una corretta illuminazione in tutte le condizioni indicate dal codice della strada.
Poi, tutti i paragoni sono possibili. Tutte le discussioni circa i fari bi-xeno, l'opportunità di una loro installazione, ecc. sono senz'altro lecite e valide ma rimangono discussioni. Certamente importanti perchè avanzate da Clienti (e la mia presenza qui è la testimonianza tangibile di come ci stia a cuore ogni singolo Cliente) ma sulle quali non è possibile fare nulla perchè l'impianto non è modificabile.
Faccio solo notare che i fari montati sulla prima versione della ML erano di gran lunga meno efficenti ed efficaci di questi ma mai nessuno ha mosso una rimostranza. Questo lascia presumere unicamente non che l'illuminazione, così come, a mio modo impropriamente, sia scarsa come indica il titolo del post, ma che non sia adeguata al prestigio del prodotto.
Cosi posta sarei anche in accordo.

Saluti
 
Se qualcuno o Mercedes-Benz stia facendo o meno una magra figura, beh, non sta a me giudicare.
Io leggo ogni giorno i post e non sempre ritengo di dover intervenire.
Su questa discussione ad esempio, continuo a sostenere che il tema è puramente discorsivo. Cerco di spiegarmi.
L'illuminazione fornita dai fari in oggetto può piacere o non piacere. E' un argomento altamente soggettivo. Abbiamo venduto migliaia di ML e, in tutta franchezza, non vi sono schiere di Clienti che segnalano una scarsità di visibilità. Il dato di fatto, e sottolineo fatto, è che i fari rispondono pienamente alle leggi italiane, dunque europee, in termini di illuminazione. Detto in altri termini: sono sicuri, consentono una corretta illuminazione in tutte le condizioni indicate dal codice della strada.
Poi, tutti i paragoni sono possibili. Tutte le discussioni circa i fari bi-xeno, l'opportunità di una loro installazione, ecc. sono senz'altro lecite e valide ma rimangono discussioni. Certamente importanti perchè avanzate da Clienti (e la mia presenza qui è la testimonianza tangibile di come ci stia a cuore ogni singolo Cliente) ma sulle quali non è possibile fare nulla perchè l'impianto non è modificabile.
Faccio solo notare che i fari montati sulla prima versione della ML erano di gran lunga meno efficenti ed efficaci di questi ma mai nessuno ha mosso una rimostranza. Questo lascia presumere unicamente non che l'illuminazione, così come, a mio modo impropriamente, sia scarsa come indica il titolo del post, ma che non sia adeguata al prestigio del prodotto.
Cosi posta sarei anche in accordo.

Saluti
Ingegnere,mi scusi nessuno di coloro che hanno scritto come me penso che si inventi l'argomento in questione,
ma personalmente ritengo cha anche se omologati dalla legge,
presentano questo tipo di problema,
Lei personalmente ha avuto modo
di provare il 166 con i lenticolari di notte in strade buie ?
Al massimo e' consentito non andare oltre i 40/50 km.per aver
una buona visuale oltre non si ha la percezione e la visuale di quello che ti
circonda soprattutto da vicino, ai lati e non in profondita'.
E visto che nessuno dei clienti della prima versione non ha rimostrato nulla,
non e' che questa nuova versione abbia un difetto ?
Come ho gia' scritto in altri post a parte il 164 precedente con gli Xeno
ho avuto altre 4 MB senza xeno ma non ho mai e ripeto mai riscontrato questa
scarsa visibilita'.
Sono d'accordo con Lei solo per l'ultima parte del suo post
che in un auto da 70000 euro di prestigio Premium come la mia
non vi siano di serie
pertanto visto che non si possono installare gli xeno post-vendita
come si puo' risolvere tutto cio ?
Se non ci da una risposta Lei a chi ci rivolgiamo ?
A quello che ce l'ha venduta,che fa orecchie da mercante
alle officine ? Alcune ottime come quella in cui mi reco io
ma ottengo la risposta che mi ha dato Lei (post vendita non si possono installare)
Grazie e Saluti
 
..............L'illuminazione fornita dai fari in oggetto può piacere o non piacere. E' un argomento altamente soggettivo. Abbiamo venduto migliaia di ML e, in tutta franchezza, non vi sono schiere di Clienti che segnalano una scarsità di visibilità. Il dato di fatto, e sottolineo fatto, è che i fari rispondono pienamente alle leggi italiane, dunque europee, in termini di illuminazione. Detto in altri termini: sono sicuri, consentono una corretta illuminazione in tutte le condizioni indicate dal codice della strada................

Saluti

Vede Ingegnere, in merito a questa sua frase che le riporto qui sopra, capisco che MB e il suo servizio sia completamente inefficiente mostrando realmente la volontà di negare l'evidenza. Le ricordo che tale errore lo avete già fatto con la classe A. E in quel caso era un errore enorme. Ma come fa ad esclamare una cosa del genere :"Il dato di fatto, e sottolineo fatto, è che i fari rispondono pienamente alle leggi italiane, dunque europee, in termini di illuminazione. Detto in altri termini: sono sicuri, consentono una corretta illuminazione in tutte le condizioni indicate dal codice della strada........" Questa è una presa in giro!!!! Omologazione non è sinonimo di sicurezza! Ma stiamo scherzando????

Inoltre non tutte le migliaia di persone che hanno acquistato la W166 con questi penosi fari possono/sanno di questi forum dove poter reclamare. Sicuramente si saranno recati dal concessionario che avrà semplicemente risposto come ha fatto lei qui e pertanto a lei non è pervenuta alcuna segnalazione.

Lei continua a negare un PROBLEMA, continua a voler negare l'EVIDENZA. Ha fatto (o fatto fare) dei test su questa auto in condizioni di utilizzo serali? Probabilmente no dato che risponde dicendo che è omologata e quindi va bene.

Io sono davvero senza parole e come suggerito da qualcun altro cominceremo a sottoporre il problema a riviste di settore sperando che facciano delle verifiche obbiettive e pubblichino i relativi risultati (negativi).
 
Ultima modifica: