Se qualcuno o Mercedes-Benz stia facendo o meno una magra figura, beh, non sta a me giudicare.
Io leggo ogni giorno i post e non sempre ritengo di dover intervenire.
Su questa discussione ad esempio, continuo a sostenere che il tema è puramente discorsivo. Cerco di spiegarmi.
L'illuminazione fornita dai fari in oggetto può piacere o non piacere. E' un argomento altamente soggettivo. Abbiamo venduto migliaia di ML e, in tutta franchezza, non vi sono schiere di Clienti che segnalano una scarsità di visibilità. Il dato di fatto, e sottolineo fatto, è che i fari rispondono pienamente alle leggi italiane, dunque europee, in termini di illuminazione. Detto in altri termini: sono sicuri, consentono una corretta illuminazione in tutte le condizioni indicate dal codice della strada.
Poi, tutti i paragoni sono possibili. Tutte le discussioni circa i fari bi-xeno, l'opportunità di una loro installazione, ecc. sono senz'altro lecite e valide ma rimangono discussioni. Certamente importanti perchè avanzate da Clienti (e la mia presenza qui è la testimonianza tangibile di come ci stia a cuore ogni singolo Cliente) ma sulle quali non è possibile fare nulla perchè l'impianto non è modificabile.
Faccio solo notare che i fari montati sulla prima versione della ML erano di gran lunga meno efficenti ed efficaci di questi ma mai nessuno ha mosso una rimostranza. Questo lascia presumere unicamente non che l'illuminazione, così come, a mio modo impropriamente, sia scarsa come indica il titolo del post, ma che non sia adeguata al prestigio del prodotto.
Cosi posta sarei anche in accordo.
Saluti
Ingegnere,mi scusi nessuno di coloro che hanno scritto come me penso che si inventi l'argomento in questione,
ma personalmente ritengo cha anche se omologati dalla legge,
presentano questo tipo di problema,
Lei personalmente ha avuto modo
di provare il 166 con i lenticolari di notte in strade buie ?
Al massimo e' consentito non andare oltre i 40/50 km.per aver
una buona visuale oltre non si ha la percezione e la visuale di quello che ti
circonda soprattutto da vicino, ai lati e non in profondita'.
E visto che nessuno dei clienti della prima versione non ha rimostrato nulla,
non e' che questa nuova versione abbia un difetto ?
Come ho gia' scritto in altri post a parte il 164 precedente con gli Xeno
ho avuto altre 4 MB senza xeno ma non ho mai e ripeto mai riscontrato questa
scarsa visibilita'.
Sono d'accordo con Lei solo per l'ultima parte del suo post
che in un auto da 70000 euro di prestigio Premium come la mia
non vi siano di serie
pertanto visto che non si possono installare gli xeno post-vendita
come si puo' risolvere tutto cio ?
Se non ci da una risposta Lei a chi ci rivolgiamo ?
A quello che ce l'ha venduta,che fa orecchie da mercante
alle officine ? Alcune ottime come quella in cui mi reco io
ma ottengo la risposta che mi ha dato Lei (post vendita non si possono installare)
Grazie e Saluti