Lavaggio auto

guarda,qualche granello di polvere non gli fa proprio niente fidati,diverso invece il granello di sabbia o il sassolino,ma come ti dicevo basta un po' di accortezza.....
diff tra mano e macchinetta....beh con la macchinetta viene perfetta e al primo colpo senza dover correr dietro agli aloni che restano inevitabilmente perchè la cera/polish no si acsiuga tutto contemporaneamente,mentre col flessibile sei tu che lo asciughi e lo togli allo stesso tempo ....e comunque il risultato è impeccabile specie se usi delle cuffie in merinos x togliere e tmponi in spugna finissima x darla....
 
Grazie per la specificità della risposta, vedo comunque che anche tu usi la lana, ho per sicurezza del cotone idrofilo, ma ho sempre adoperato lana, nessun problema di aloni, poi comunque tengo i vecchi panni di lana per lucidare i vetri o per passare l'auto dopo qualche lavaggio, per fare una finitura, se così se può dire, eliminando il calcare dell'acqua che non son riuscito a togliere con la pelle di daino.

Ad essere sincero gli aloni, li trovo sui vetri all'interno, per ora il miglior sistema è rotolo di carta officina/giornale quotidiano + alcool, ma sui vetri all'interno, specie il parabrezza, non si può usare la spatolina gommosa (ovviamente si usa anche meno liquido).
 
io non uso mai l'alcol,lascia un sacco di aloni,molto meglio un prodotto x vetri qualunque.....ok x la carta,è la migliore sui vetri....
x asciugare ci sono delle pelli sintetiche molto meglio di quella di daino,io la strizzo al max 3-4 volte x tutta l'auto.....
 
patate a parte che sul tergi nn ho ancora usato...anni fa avevo provato pure io sti prodotti (ce l'ho ancora credo in garage) ma alla lunga mi davano noia gli aloni che si formano sul vetro e che non posso soffrire...magari i prodotti nuovi son esenti da sti problemi :)
Vero, mi ero dimenticato degli aloni, davano fastidio anche a me.
 
io non uso mai l'alcol,lascia un sacco di aloni,molto meglio un prodotto x vetri qualunque.....ok x la carta,è la migliore sui vetri....
x asciugare ci sono delle pelli sintetiche molto meglio di quella di daino,io la strizzo al max 3-4 volte x tutta l'auto.....

Io uso panni in microfibra e secondo me sono imbattibili, apposite per vetri o per pulire tessuti dei sedili o carrozzeria.

Per il flessibile, ma che tipo è? Io ne ho uno indicato anche a tale scopo ma non mi sono mai fidato, velocità variabile da 1500 a non so quanti, ovviamente andrebbe usato a 1500 giri ma per me son troppi:ka:
Ne ho visti proprio solo per lucidare le auto ma costano uno sproposito:asd:
Solo per curiosità perchè tanto sul grigio argento è tutto sprecato e basta una lucidata a mano una o due volte l'anno...
 
il mio è regolabile da 700 a 1600 giri.....lo uso al minimo x mettere il polish e oltre i 1000-1200 x toglierlo.....
la mia invece è blu....ci vuole una bella mano x farla bene altrimenti non ti perdona nulla.....
 
be si..... la patata che dice arwey ,a patto che si riesca a convincerla.....strofinarla su un vetro e' sprecata .....( non so se poi l'acqua scorre via , penso passi in secondo piano).
In quanto al discorso lucidatrice ; ho si maschera bene tutto , ho per evitare di spataraccare cera dappertutto molto meglio fare a mano ; io uso lo Shado ,ci metto un oretta a fare tutta la macchina per benino
 
è questione di averlo fatto già qualche volta...io non sparo mai gocce di polish in giro perchè appena messo sul tampone appoggio il flessibile sul pezzo e lo stendo bene senza far girare,solo dopo accendo la rotazione....figurati che io non incarto mai niente,poi pulisco le guarnizioni e i residui con un diluente apposito x togliere i siliconi.....
io fisicamente mi distruggerei non poco....ho le cuffie praticamente protette dal wwf......
 
Vero, mi ero dimenticato degli aloni, davano fastidio anche a me.

già, io tutte ste paturnie di lucidare la carrozzeria non ho mai avuto mi viene noia solo per il tempo e perchè poi se mi ci metto o voglio che venga perfetta, e non è il mio campo (nel senso che non sono capace), o non sarò soddisfatto.
Una cosa non sopporto, gli aloni appunto :) i vetri li voglio perfetti soprattutto dentro e soprattutto il parabrezza...tutto il resto lo sopporto...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se Alfa dice che gli è durato un anno, probabilmente la durata è aumentata; diciamo che un discorso similare si può fare con la cera, pulendo anche il cristallo, cosa che ho sempre fatto.

Aspè aspe... si vede che c'è, ALCUNI benefici ci sono ancora, ma l'acqua per farla scivolare poco devi andare almeno a 110. Appena applicato bastavano 70 km/h e l'acqua se ne andava che è un piacere.

Non so come spiegare ma noto ancora dei benefici che fanno migliorare tanto la visibilità anche se non sono a velocità alte. Quando piove poco, inizia a piovere oppure passo in una galleria con delle infiltrazioni, quelle poche gocce d'acqua non riescono a inficiare sulla visibilità come fanno su un parabrezza non trattato. O non si muovono o quando si muovono non lasciano "bava", e questo fa aumentare tantissimo la visibilità. Altra cosa, quando le altre auto hanno i tergi accesi alla prima o seconda velocità, io ho i tergi o spenti (facendoli andare una volta ogni morte di papa) o in intermittenza.

C'è da dire che sono maniacale con la pulizia esterna del parabrezza e con le spazzole ( quando le cambia mio padre gli passo le mie e io metto quelle nuove hahaha) e sono stato particolarmente maniacale nell'applicazione.
 
già, io tutte ste paturnie di lucidare la carrozzeria non ho mai avuto mi viene noia solo per il tempo e perchè poi se mi ci metto o voglio che venga perfetta, e non è il mio campo (nel senso che non sono capace), o non sarò soddisfatto.
Una cosa non sopporto, gli aloni appunto :) i vetri li voglio perfetti soprattutto dentro e soprattutto il parabrezza...tutto il resto lo sopporto...
Hai scelto il colore giusto per la tua allora:asd:
I vetri a parte il parabrezza io non ci bado molto, quando è sporca fuori son sporchi anche i vetri, dentro è sempre pulita.
 
Hai scelto il colore giusto per la tua allora:asd:
I vetri a parte il parabrezza io non ci bado molto, quando è sporca fuori son sporchi anche i vetri, dentro è sempre pulita.

e pensa che son 3 auto che mi capitano tutte nere metall :) cmq non è un gran problema perchè mi piace come colore e poi come detto non ci bado molto.
Per i vetri si intendevo puliti e senza aloni da dentro.
 
io la Leon ( nera metallizzata ) la porto a lavare e arriva a casa gia' sporca.......
 
e pensa che son 3 auto che mi capitano tutte nere metall :) cmq non è un gran problema perchè mi piace come colore e poi come detto non ci bado molto.
Per i vetri si intendevo puliti e senza aloni da dentro.

ciao 1998K, sei recidivo :) . Il nero trovo che abbia anche il problema di far apparire facilmente strisce e segni sulla vernice dovuti anche ad operazioni di pulitura o lucidatura manuale.
Come facevano i proprietari del Golf GTI 1a serie a tenerla lucidata a specchio?
 
anche la mia l'ho voluta assolutamente blu met....come la mia ex thema del resto,lo so è un colore infame x quanto riguarda lo sporco ma a me piacciono tanto le berlinone blu....e poi .....che altro colore starebbe bene su una E berlina?
esattooooooooooo.......il blu........
 
ciao 1998K, sei recidivo :) . Il nero trovo che abbia anche il problema di far apparire facilmente strisce e segni sulla vernice dovuti anche ad operazioni di pulitura o lucidatura manuale.
Come facevano i proprietari del Golf GTI 1a serie a tenerla lucidata a specchio?

Ciao Nordkapp cosa vuoi fare è andata così non ci son sempre molte scelte, ad esempio io non potevo soffrire il grigio argento metallizzato che era il più diffuso fino a poco fa sulle macchine che mi piacevano...ora invece ho cambiato idea una E grigia non mi dispiacerebbe ad esempio :). Ricordo il BMW nero pareva perfetto poi sotto un lampione una sera mi è preso male vedendo l'ampio cofano ben rigato :) :)
 
Anche io avevo una macchina nera metallizzata prima, che stufita non è che potevi lavarla alla bene meglio, o bene o meglio lasciarla sporca.
Però cavolo, a parte i gusti estetici, quando era bella pulita mi capitava di scorgere commenti positivi e apprezzamenti anche da parte di belle giovini, con la 202 non mi è mai capitato:asd: Potrei dire due perchè...
 
Anche io avevo una macchina nera metallizzata prima, che stufita non è che potevi lavarla alla bene meglio, o bene o meglio lasciarla sporca.
Però cavolo, a parte i gusti estetici, quando era bella pulita mi capitava di scorgere commenti positivi e apprezzamenti anche da parte di belle giovini, con la 202 non mi è mai capitato:asd: Potrei dire due perchè...

abbiam capito...:)
 
Dici? Se stai pensando che avevo venti anni meno sbagli eh:)