Lavaggio auto

io ci impiego un paio d'ore compreso una mezzoretta di incartamenti vari,griglie ,guarnizioni varie ecc...ecc...posti dove se ci va il polish diventa difficile rimuoverlo....
questo tempo con 2 flessibili però,ovvero non devo mai cambiare il tampone...e passo pure tutti i vetri che vengono da DIO....tranne quell davanti ovviamente.....
comunque è da quando l'ho lucidata che non la lavo perchè non voglio farla con i rulli fino a quest'inverno ma non ho il tempo di farmela a mano..ergo,è un cesso ....

io una volta la misi anche sul parabrezza e mi ricordo che dissi di non metterla mai più,mi pare che quando piove da problemi.

per la lucidatura che panno in micofibra consigliereste?

slk tu quale usi?

posteresti anche il tipo di cera?

io una volta la misi anche sul parabrezza e mi ricordo che dissi di non metterla mai più,mi pare che quando piove da problemi.

per la lucidatura che panno in micofibra consigliereste?

slk tu quale usi?

posteresti anche il tipo di cera?

no,il cristallo anteriore con il polisch ti fa i riflessi col sole,vedi 2 strisce che attraversano il vetro...

io con la microfibra mi sono trovato malissimo, x le parti che faccio a mano uso ancora la classica ovatta bianca,ora si trova in formato panno 50x50 cm circa,è stracomoda ed efficace.

Io passo il polish con la lucidatrice sul parabrezza quando è rovinato (naturalmente non sulla mia 207 visto che sono molto puntiglioso su questo punto)

Lunghissimo viaggio a breve all'estero.Urge un sigillante per carrozzeria e vernice please.
Se conoscete qualche valido prodotto prego postate qui'grazie.

no,il cristallo anteriore con il polisch ti fa i riflessi col sole,vedi 2 strisce che attraversano il vetro...

io con la microfibra mi sono trovato malissimo, x le parti che faccio a mano uso ancora la classica ovatta bianca,ora si trova in formato panno 50x50 cm circa,è stracomoda ed efficace.

anche io uso l'ovatta si per stendere che per lucidare,però mi lascia tutti i pelucchi e quindi passo la microfibra per lucidare meglio e per togliere i peli.
ho visto in rete che quasi tutti usano la microfibra per lucidare,però a me non sembra così soffice.

Lunghissimo viaggio a breve all'estero.Urge un sigillante per carrozzeria e vernice please.

sigillante??? ma hai preso un ramo ? hai squartato qualcosa ?

Io uso la lana ..... ho provato anche con la pecora, ma si ribella! Scherzi a parte, se lascia i pelucchi non dovrebbe essere difficile poi toglierli.

Io uso il Synpol come creme lucidante e mi trovo bene, non so se sia sigillante, forse sgrassa un po' troppo, se c'è qualche imperfezione porta via anche lo sporco che mimetzzava tutto.

anche io uso l'ovatta si per stendere che per lucidare,però mi lascia tutti i pelucchi e quindi passo la microfibra per lucidare meglio e per togliere i peli.
ho visto in rete che quasi tutti usano la microfibra per lucidare,però a me non sembra così soffice.

io i pelucchi li tolgo con l'aria compressa ....
la microfibra l'ho provata ma si imbratta subito e quando togli il polish deve essere sempre fresco il panno,quindi ovatta e la giro spesso e la cambio anche spesso....

OFF topic on

è da un pò che uso principalmente macchine a nolo e devo dire che se ogni tanto ho nostalgia della mia Merz, dall'altro canto leggendo tutte ste fisime penso spesso come si vive bene senza ste paturnie...l'unico problema è stare attenti a non toccare la carrozzeria per non sporcarsi i vestiti quando salgo e scendo :) per il resto nessuna fisima e paturnia a dove parcheggiare, troppo stretto, troppo in curva aaaahhh la metti dove ti pare... :king:se serve anche su per la mulattiera

OFF topic off

OFF topic on

è da un pò che uso principalmente macchine a nolo e devo dire che se ogni tanto ho nostalgia della mia Merz, dall'altro canto leggendo tutte ste fisime penso spesso come si vive bene senza ste paturnie...l'unico problema è stare attenti a non toccare la carrozzeria per non sporcarsi i vestiti quando salgo e scendo :) per il resto nessuna fisima e paturnia a dove parcheggiare, troppo stretto, troppo in curva aaaahhh la metti dove ti pare... :king:se serve anche su per la mulattiera

OFF topic off

concordo,ma a me piace il comfort e non voglio nemmeno pensare quanto costerebbe noleggiare una E come la mia.....
le fisime?si alcune sui parcheggi al super ma niente di che,sono assicurato su tutto.....
ma la lucidatura in primavera è d'obbligo,la mia è blu met e lucida è da paura!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
concordo,ma a me piace il comfort e non voglio nemmeno pensare quanto costerebbe noleggiare una E come la mia.....
le fisime?si alcune sui parcheggi al super ma niente di che,sono assicurato su tutto.....
ma la lucidatura in primavera è d'obbligo,la mia è blu met e lucida è da paura!!

Concordo , se lo fai in un momento di relax magari al mattino che hai l`inspirazione , e come tagliare l`erba , non ti pesa per niente..... ti lucidi di mano tua es un bel metallizzato , come fare un quadro ,quando l`hai finita la guardi e` ti sembra ancora piu` bella...poi fino a ieri avevo un aglila che usavo come un ariete...
certo altro che spensierato ,di piu`...ma non e` la stessa cosa.

weh......avevo già specificato ch io la lucido con la lucidatrice,anzi due.....
quando la facevo a mano ere una bella spaccata di braccia......

Guarda, io ho preso il Meguiar's M21. Non posso ancora dire nulla però. Lo ho applicato solo in alcune parti venerdì sera dopo la clay e ancora non la ho rilavata.

In passato ho usato la Dodo juice Need for Speed, che dovrebbe avere un leggero effetto abrasivo.
Per ora l'M21 mi è parso più facile da stendere, più veloce da rimuovere. Forse però la Dodo era più bella.

Ho scelto l'm21 perchè volevo qualcosa di facile, duraturo ed economico, più che per bellezza per facilitare i lavaggi.

sigillante??? ma hai preso un ramo ? hai squartato qualcosa ?

Sigillante è l'equivalente sintetico della Cera.

La differenza sta nel fatto che la cera è naturale, solitamente a base di Carnauba mentre il sigillante è sintetico.

Solitamente, dico solitamente eh, i sigillanti durano di più, ma le cere danno qualcosa in più alla vernice.

aaaah avevo letto per "carrozzeria" e` vernice , pensavo a qualche stucco o silicone da sigillare provvisoriamente un piccolo sinistro....
be io uso da 20 anni arexons schado , facilissima da dare e rimuovere a mano ! da un bel effetto vetrificante, altrimenti sinpool
entrambe per carrozzerie curate assolutamente non abrasive

In questi giorni ho da darmi da fare con una 33 sw. Bella di carrozzeria (in relazione al resto del parco circolante) ma molto perfettibile. Ho comprato appositamente compound, polish, platorello e tamponi.

Ho fatto già qualche foto dell'inizio dei lavori, poi le pubblicherò.

Ma è un'altra Alfa che ti sei portato a casa?

Hehe... questa non è mia, è della mia ragazza.

Ho avuto un'occasione... Un appassionato l'ha comprata da una vedova un anno fa, la ha messa in ordine meccanicamente per usarla quotidianamente e adesso ha l'occasione di prendersi una 75 sempre da uso quotidiano. La richiesta era inferiore a quanto l'aveva pagata lui dalla vedova, figuriamoci a considerare tutti gli interventi e i pezzi di ricambio che mi da (devo noleggiare un furgone!). Me l'ha consegnata lavata la mattina stessa e con il pieno!