Lavaggio auto

ma cosa ho combinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da 3giorni che in sicilia pioveeeee e tutto perche io ho fatto lavare l'auto..... mannaggia...devo ricordarmi di non andare al lavaggio prima di ferragosto o rovinero il giorno a tutta la regione...già..perche qui non piove mai....tranne quando io vado nei lavaggi....
ma che è una maledizione? o se non piove mi trovo a passare PER FORZA in strade in cui è aperta l'irrigazione x le piante...con l'acqua che finisce ovviamente ...........nella ................
 
beh mi sa che qui a Brescia allora c'è qualche stronzo che lava la macchina tutti i venerdì.....
son 2 mesi che piove nel WE......
se lo becco gli do fuoco all'auto.....:roargh:
 
e poi butta le ceneri nel c...so! basta che non sia io.... :mecry:

mi posso fare i soldi, basta sono che io scommetta con qualcuno una pioggia nel giro di 36ore,.....se l'altro scommette porto l'auto al lavaggio e poi aspetto le nuvole che arriveranno sicuro !
 
be per me che lavoro fuori ,se deve piovere e meglio che piova la domenica...
 
quello che di solito si usa con la lama in smeriglio solo che ci si monta un disco e delle spugne o cuffie in merinos e però quello x carrozzieri fa non più di 1500 giri....

in pratica è una lucidatrice e il flessibile è un "attrezzo" che si attacca al posto del disco come nel caso delle smerigliatrici?
 
beh mi sa che qui a Brescia allora c'è qualche stronzo che lava la macchina tutti i venerdì.....
son 2 mesi che piove nel WE......
se lo becco gli do fuoco all'auto.....:roargh:

ma cosa ho combinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da 3giorni che in sicilia pioveeeee e tutto perche io ho fatto lavare l'auto..... mannaggia...devo ricordarmi di non andare al lavaggio prima di ferragosto o rovinero il giorno a tutta la regione...già..perche qui non piove mai....tranne quando io vado nei lavaggi....
ma che è una maledizione? o se non piove mi trovo a passare PER FORZA in strade in cui è aperta l'irrigazione x le piante...con l'acqua che finisce ovviamente ...........nella ................
lo stesso vale per me,ogni volta che lavo la macchina piove,mah!!!


e beh tu usi se non la migliore,quasi. non è paragonabile con quella da supermercato che uso io,o meglio usavo. la meguiars non esiste da nessuna parte,solo in rete l'ho trovata,ma la comprerò prima o poi.
 
in pratica è una lucidatrice e il flessibile è un "attrezzo" che si attacca al posto del disco come nel caso delle smerigliatrici?

no,è proprio una smerigliatrice ma con giri molto bassi su cui si montano delle spugne al posto del disco in smeriglio....

questo è il kit che ho preso l'anno scorso....ottimi prodotti....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok,capito.
io però sapevo che con questi attrezzi si rischia di bruciare la vernice,ecco perchè preferisco a mano,solo che si perde troppo tempo.
 
ok,capito.
io però sapevo che con questi attrezzi si rischia di bruciare la vernice,ecco perchè preferisco a mano,solo che si perde troppo tempo.
anch'io a mano , Arexons Schado ; fatta bene in 45 minuti
 
Il bruciare la vernice dipende moltissimo dai tamponi, da quanto si fanno scaldare e dal tipo di lucidatrice: Con una rotativa è molto più difficile rispetto a una rotorbitale.

Per quanto mi riguarda, pur insistendo con la rotativa non sono mai riuscito nell'impresa.

Poi c'è anche il rischio di bucare il trasparente magari facendo correzioni pesanti.
 
ok,capito.
io però sapevo che con questi attrezzi si rischia di bruciare la vernice,ecco perchè preferisco a mano,solo che si perde troppo tempo.

col polisch non rischi nulla ,a meno che non sei un pirla e surriscaldi la carrozzeria,ma ce ne vuole,ma il risultato non è nemmeno da paragonare,a mano dai un po' di lucentezza,con il disco togli i graffi leggeri delle spazzole o delle sfregate accidentali e la rendi nuova,specie sui colori scuri.....
ma più che altro fai un lavoro uniforme,impossibile se fatto a mano....
 
45 minuti sei un fulmine,io forse ci metto 45 ore.

Ma no dai , inceri un parafango e mentre la cera asciuga deceri il cofano avanti ,inceri il cofano dietro ,e mentre asciuga deceri il parafango fatto prima ,..cosi' a pezzi , vai come un treno..
 
Determinante e' che qualita'e stato divernice hai.Se splende gia'di suo ancor prima di iniziare il lavoro o se parliamo di un colore gia'impoverito dai contaminanti. Ovvio che con i dischetti si ha un risultato Spettacolare,ho visto slk nere ai raduni accecare dal bagliore.E' vero anche che anche dando un'ottima cera polimerizzata a mano il risultato sara' comunque molto buono. Chiaro occorrono ORE(personalmente se standard impiego 2ore minimo, se da edposizione/raduno i tempi salgono a 5/6 ore minimo).L'effetto in questo caso e'spettacolare.
I tempi diventano relativi nel momento in cui si crede di far bene e cosi' non e'.Ogniuno di noi ha degli standard diversi.Ho visto auto anche qui nel forum spacciate pet lucidate che a mio.parere sembravano abbandonate sotto al sole!
 
Io sono anch'io come slk, sulle 4-5 ore di media, facendolo a mano e con tranquillità, farlo di fretta non mi piace.
 
io ci impiego un paio d'ore compreso una mezzoretta di incartamenti vari,griglie ,guarnizioni varie ecc...ecc...posti dove se ci va il polish diventa difficile rimuoverlo....
questo tempo con 2 flessibili però,ovvero non devo mai cambiare il tampone...e passo pure tutti i vetri che vengono da DIO....tranne quell davanti ovviamente.....
comunque è da quando l'ho lucidata che non la lavo perchè non voglio farla con i rulli fino a quest'inverno ma non ho il tempo di farmela a mano..ergo,è un cesso ....
 
anche io ci metto molto a mano,tipo 3/4 ore minimo facendo movimenti circolari molto piccoli e intensi,altrimenti viene una schifezza e allora si che ci metto 10 minuti a farla.

teo stai troppo poco,non ci metti molto olio di gomito.:eek: