ma che scopo hanno sti prodotti? non sono utili solo in zona di mare?(sale...) io mai usati
Ma secondo me è cera normalissima, io sinceramente non sto a guardare se è sintetica o meno, gli scopi sono i soliti di idrorepellenza e lucidatura. Poi s e ho errato smentitemi.scusate, la domanda non era retorica.... nessuno mi puo' rispondere ?
scusate, la domanda non era retorica.... nessuno mi puo' rispondere ?
Tony la cera o sigillante ha il primario compito di proteggere la vernice, dal sole, dallo sporco, dall'acqua, formando uno strato protettivo.
Se vai a vedere delle prove di beading con prodotti nanotecnologici vedi che l'acqua non riesce a fermarsi sulla vernice se non in piccola parte http://www.youtube.com/watch?v=68CSCgQL1m0
Io sulla auto "aziendale" ho messo un sigillante, non per lucidarla, ma per facilitare i lavaggi invernali (autolavaggio ghiacciato e sale a manetta sulla macchina)
Infatti io alla fine d'inverno non la lavo mai, che non va nemmeno bene. C'è da dire che il lavaggio dove vado io già a 3 gradi sopra lo 0 non va.quoto alfa e aggiungo di non portare mai l'auto ai lavaggi automatici con temperature rigide ,specie il mattino presto..
:asd: sono 14 anni che li uso, alla fine grossi danni non ne ho mai avuti:ka:Ah..ok.. Non mi raccapezzavo con ghiaccio e sale...per he qui il sale ap massimo si usa per la pasta .. Eheh fa freddo..ma saremo a 8 gradi la sera..e se va male nevica una volta ogni 5anni..ma l'indomani è gia sciolta...
Io comunque sono contrario a priori agli autolavaggi automatici,li trovo troppo violenti e con serissimi rischi di graffiare. Mai andato in automatici.
Infatti io alla fine d'inverno non la lavo mai, che non va nemmeno bene. C'è da dire che il lavaggio dove vado io già a 3 gradi sopra lo 0 non va.
Ciao espritcdi,
A Mosca (altre città russe non so, ed a Hong Kong, dove esistono leggi simili, il clima è diverso) ci sarebbe (in realtà è una vecchia legge, dai tempi in cui di auto in giro ce n'erano molto poche) l'obbligo di tenere sempre pulita l'auto esternamente; immagino il divertimento dl lavarla col secchiello con -30°C per risporcarla dopo 5 minuti.
Giovane qua la settimana scorsa c'erano 8 gradi la sera, di giorno sui 14 e non era raro trovare qualcuno in giro con i pantaloni corti e maniche corte la sera con 7-8 gradi (probabilmente gente che lavora pesante), però un pò ci son rimasto anche io eh :lol:oooo... -3...sotto zero....e si sta bene?! ma... avete la pelle di quoio? Stasera segnava 8c e tremavo...
forse avete un freddo piu secco... :ka: comunque ho l'abbitudine di non lavare l auto (esternamente) per tutto l'inverno.. anche perche se in estate lavo l auto e nel giro MASSIMO di 3gg piove..(e in estate qui non esiste la pioggia..ma io ho il potere....il lato oscuro della forza...) se lavassi l'auto in inverno rischierei di fare affondare qui l'isola..... (mi pare che a qualche politico scemo-nazzista piacerebbe)
avete molta cura delle carrozzerie.. io sconosco le cere... anche perche una volta la misi e per levarla a mano.....ebbi le visioni dei santi che mi incitavano in curva sud...