Lavaggio auto

La voleva proprio buttar fuori dal garage ............. , sperando che sia una 4x4 col condizionatore, non ci fai il fuoristrada, ma usandola con giudizio è interessante.

scusate, la domanda non era retorica.... nessuno mi puo' rispondere ?
Ma secondo me è cera normalissima, io sinceramente non sto a guardare se è sintetica o meno, gli scopi sono i soliti di idrorepellenza e lucidatura. Poi s e ho errato smentitemi.

Tony la cera o sigillante ha il primario compito di proteggere la vernice, dal sole, dallo sporco, dall'acqua, formando uno strato protettivo.
Se vai a vedere delle prove di beading con prodotti nanotecnologici vedi che l'acqua non riesce a fermarsi sulla vernice se non in piccola parte http://www.youtube.com/watch?v=68CSCgQL1m0

Io sulla auto "aziendale" ho messo un sigillante, non per lucidarla, ma per facilitare i lavaggi invernali (autolavaggio ghiacciato e sale a manetta sulla macchina)

Tony la cera o sigillante ha il primario compito di proteggere la vernice, dal sole, dallo sporco, dall'acqua, formando uno strato protettivo.
Se vai a vedere delle prove di beading con prodotti nanotecnologici vedi che l'acqua non riesce a fermarsi sulla vernice se non in piccola parte http://www.youtube.com/watch?v=68CSCgQL1m0

Io sulla auto "aziendale" ho messo un sigillante, non per lucidarla, ma per facilitare i lavaggi invernali (autolavaggio ghiacciato e sale a manetta sulla macchina)

Tutte le cere quindi..non solo le nano tecnologiche...giusto?
Non vorrei sembrare ottuso...ma autolavaggio ghiacciato e sale a manetta ....?!?

Tutte le cere hanno il compito di proteggere e tutte hanno, chi più chi meno, un effetto idrofobico che fa scivolare l'acqua però i protettivi nanotecnologici sono quelli che hanno l'effetto più evidente.

L'autolavaggio spesso in inverno ha le corsie piene di ghiaccio o di neve ghiacciata. Non è molto comodo nè tantomeno sicuro usare la lancia in quelle condizioni.

Il sale è quello che la macchina raccoglie per strada, intacca la carrozzeria e prima si leva meglio è!

quoto alfa e aggiungo di non portare mai l'auto ai lavaggi automatici con temperature rigide ,specie il mattino presto..

Ah..ok.. Non mi raccapezzavo con ghiaccio e sale...per he qui il sale ap massimo si usa per la pasta .. Eheh fa freddo..ma saremo a 8 gradi la sera..e se va male nevica una volta ogni 5anni..ma l'indomani è gia sciolta...
Io comunque sono contrario a priori agli autolavaggi automatici,li trovo troppo violenti e con serissimi rischi di graffiare. Mai andato in automatici.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quoto alfa e aggiungo di non portare mai l'auto ai lavaggi automatici con temperature rigide ,specie il mattino presto..
Infatti io alla fine d'inverno non la lavo mai, che non va nemmeno bene. C'è da dire che il lavaggio dove vado io già a 3 gradi sopra lo 0 non va.

Ah..ok.. Non mi raccapezzavo con ghiaccio e sale...per he qui il sale ap massimo si usa per la pasta .. Eheh fa freddo..ma saremo a 8 gradi la sera..e se va male nevica una volta ogni 5anni..ma l'indomani è gia sciolta...
Io comunque sono contrario a priori agli autolavaggi automatici,li trovo troppo violenti e con serissimi rischi di graffiare. Mai andato in automatici.
:asd: sono 14 anni che li uso, alla fine grossi danni non ne ho mai avuti:ka:
E' che qui ora siamo già sotto zero la sera, per cui il lavaggio ora la mia lo vede a febbraio se fa così.

Infatti io alla fine d'inverno non la lavo mai, che non va nemmeno bene. C'è da dire che il lavaggio dove vado io già a 3 gradi sopra lo 0 non va.

Ciao espritcdi,

A Mosca (altre città russe non so, ed a Hong Kong, dove esistono leggi simili, il clima è diverso) ci sarebbe (in realtà è una vecchia legge, dai tempi in cui di auto in giro ce n'erano molto poche) l'obbligo di tenere sempre pulita l'auto esternamente; immagino il divertimento dl lavarla col secchiello con -30°C per risporcarla dopo 5 minuti.

Lo so che li il sale si usa solo per la pasta, ma qui purtroppo se non ci fosse sarebbe un disastro.
Sta mattina alle 8 e mezza la 207 (che dorme fuori) segnava -3. Ancora però si sta bene.

Per lavaggi self non intendo quelli automatici con le spazzole, ma quelli con la idro e magari una spazzola a mano.

Io uso solo l'acqua di risciaquo, le spazzole o i saponi che usano non mi ispirano per nulla.
Il sigillante aiuta molto in questo caso.
Poi quando ho voglia e c'è bel tempo la lavo a mano.

oooo... -3...sotto zero....e si sta bene?! ma... avete la pelle di quoio? Stasera segnava 8c e tremavo...
forse avete un freddo piu secco... :ka: comunque ho l'abbitudine di non lavare l auto (esternamente) per tutto l'inverno.. anche perche se in estate lavo l auto e nel giro MASSIMO di 3gg piove..(e in estate qui non esiste la pioggia..ma io ho il potere....il lato oscuro della forza...) se lavassi l'auto in inverno rischierei di fare affondare qui l'isola..... (mi pare che a qualche politico scemo-nazzista piacerebbe)
avete molta cura delle carrozzerie.. io sconosco le cere... anche perche una volta la misi e per levarla a mano.....ebbi le visioni dei santi che mi incitavano in curva sud...

Ciao espritcdi,

A Mosca (altre città russe non so, ed a Hong Kong, dove esistono leggi simili, il clima è diverso) ci sarebbe (in realtà è una vecchia legge, dai tempi in cui di auto in giro ce n'erano molto poche) l'obbligo di tenere sempre pulita l'auto esternamente; immagino il divertimento dl lavarla col secchiello con -30°C per risporcarla dopo 5 minuti.

Ciao Nordkapp.
Forse solo a Mosca? perchè vedo certi filmati russi dove non si sa di che colore fossero le auto. C'è da dire che con quelle strade è dura arrivare a casa con l'auto decente.
No io non arriverò mai a quei livelli, difficile si sporchi in maniera evidente.

oooo... -3...sotto zero....e si sta bene?! ma... avete la pelle di quoio? Stasera segnava 8c e tremavo...
forse avete un freddo piu secco... :ka: comunque ho l'abbitudine di non lavare l auto (esternamente) per tutto l'inverno.. anche perche se in estate lavo l auto e nel giro MASSIMO di 3gg piove..(e in estate qui non esiste la pioggia..ma io ho il potere....il lato oscuro della forza...) se lavassi l'auto in inverno rischierei di fare affondare qui l'isola..... (mi pare che a qualche politico scemo-nazzista piacerebbe)
avete molta cura delle carrozzerie.. io sconosco le cere... anche perche una volta la misi e per levarla a mano.....ebbi le visioni dei santi che mi incitavano in curva sud...
Giovane qua la settimana scorsa c'erano 8 gradi la sera, di giorno sui 14 e non era raro trovare qualcuno in giro con i pantaloni corti e maniche corte la sera con 7-8 gradi (probabilmente gente che lavora pesante), però un pò ci son rimasto anche io eh :lol:

Ciao espritcdi,

Dicevo che sarebbe una legge in vigore nella capitale ..... un amico una 20 anni addietro aveva cominciato a fare trasferte a Mosca e san Pietroburgo e mi diceva che in città si poteva andare a velocità che noi ci sognavamo, praticamente il traffico era quello di un paese; però sono ormai tanti anni che quando va, prenota un albergo vicino al posto di lavoro perchè praticamente rimani bloccato come nelle nostre città, se non peggio. Tenere pulita un 'auto quando nevica, significherebbe lavarla a ripetizione, tanto si sporca subito.

Corretto il discorso che fa Alfa4ever per togliere il sale dalle carrozzerie, devo però dire che in Italia, le auto moderne, diciamo degli ultimi 20 anni, di qualunque nazionalità siano, non hanno generalmente problemi di corrosione; al di la delle Alpi, invece l'ossido rosso può colpire qualunque vettura con qualche anno di età.

salve gente di mb io ho comprato nuvola completa di accessori per disinfettare pulire sgrassare il vapore arriva oltre i 90 gradi
la uso per il motore scioglie tutto e in piu aciuga perche funziona anche come aspira tutto
la uso per la tappezzeria anche come anti acari per i vetri e in piu la usa anche mia moglie per le facende di casa
insomma 2500,00 euro spesi con benedizione :wink: