La nuova e la ricomprerei

anche a me i suv piaciono tanto,soprattutto per le dimensioni..
ma fin'ora la ml è quella ke mi ha colpito di più,devo dire ke anke la x6 è una delle mie preferite ettualmente.

salvo qual'è più alta delle due?


tra chi?
 
purtroppo il sedile abbassato è solo un ricordo ...... sigh .... hai toccato un ...
nervo scoperto ... sigh ....
ma quasi quasi .... con la scusa della recensione ..... potrei uhm .... stasera ....
provare .....
Azz però stasera c'è galactica starbattle su rai 4 ....
Sarà per la prossima volta.
Azz Ale ... Ho fatto la prova ... Mi haifatto spendere 100 euro (ammazza quanto sono aumentati i prezzi rispetto 20 anni fa).
Comunque ottima l'escursione del sedile ed ottimo l'assorbimento degli scossoni.
Assenza di cigolio.
(si scherza naturalmente)
per la prossima auto mi associo anche io ai suvvisti futuri ( naturalmente andrei sulla nuova ml)
 


come altezza esterna sono uguali + o -....forse un paio di cm a favore dell'ml.....come altezza da terra,l'ml ha la possibilità di alzarsi fino a 29 cm mentre la x5 e fissa sui 23/24 cm.....

comunque chiudiamo l'OT altrimenti roviniamo il topic di laby dedicato alla sua meritevole E!!!
 
NECK PRO E POGGIATESTA
Il neck pro e' un sistema di sicrezza che riguarda i poggiatesta attivi della mercedes classe E. Questo sistema evita il classico colpo di frusta e si basa sul seguente sistema:
- in caso di impatto il poggiatesta (la parte superiore del poggiatesta) scatta leggermente verso l'alto e verso avanti in modo da limitare lo spazio tra la nostra testa ed il poggiatesta stesso ed evitare così il colpo di frusta. Il movimento e' meccanico a molla tant'è che e' possibile poi rimetterlo in posizione facendo forza sul poggiatesta.
Questo sistema vale solo per i poggiatesta anteriori mentre per i posteriori restano i classici poggiatesta fissi.
Un'idea semplice ma efficace tenuto conto che da poco anche euroncap EFFETTUA UN TEST ad hoc per il colpo di frusta che diviene dunque uno dei parametri fondamentali rispetto agli altri per valutare la sicurezza della propria vettura.
Per migliorare la visibilità posteriore i poggiatesta posteriori possono essere abbassati schiacciando un pulksante sul cruscotto centrale. mentre con la w 211 i poggiatesta posteriori si ribaltavano in avanti andandosi ad inserire in una nicchia quelli della w212 sono sempre fissati ma scendono al minimo per rendere agevole la visione posteriore.
Questo sistema aumenta la sicurezza rispetto alla w211 anche per i poggiatesta posteriori.
to be continued....
 
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NAVIGATORE PREDITTIVO (E' UNA NOVITA' DELLA NUOVA E OPPURE NO?)
Altra cosa interessante che ho notato è che in presenza di nuove strade oppure di entrate in centri commerciali o in viali di montagna le cui strade non sono indicate in mappa il gps segnala sempre dove si trova la vettura indicando il tragitto con quadratini celesti consecutivi. Queso permette di poter seguire sullo schermo DA DOVE SI E' PARTITI e dove si sta andando cercando così di immettersi verso la prima via disponibile per andare verso lapropria meta. Questa è una bella cosa in quanto con tutti gli altri navigatori ci si sente un pò persi.
continua...impressioni di FINE ESTATE su NUOVA CLASSE E
 
Azz Ale ... Ho fatto la prova ... Mi haifatto spendere 100 euro (ammazza quanto sono aumentati i prezzi rispetto 20 anni fa).
Comunque ottima l'escursione del sedile ed ottimo l'assorbimento degli scossoni.
Assenza di cigolio.
(si scherza naturalmente)
per la prossima auto mi associo anche io ai suvvisti futuri ( naturalmente andrei sulla nuova ml)
Come mai questa spesa?
Poi ci aggiornerai sul periodo invernale, comportamento con gomme, acqua, neve ec.
 
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La spesa e' dovuta per la professionista con cui ho provato l'abbassamento dei sedili - test da te richiesto)
(scherzo naturalmente.....)
 
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risposta per Donato
Per quanto riguarda la x6 io ho provato una 35d sempre prima di acquistare la e e posso dirti questo:
- a parte il motore più. Rumoroso del 3 d
- visibilità posteriore azzerata dal lunotto dietro striminzitissimo
 
laby io mi riferivo all'estetica,internamente e prestazionalmente non mi esprimo xkè non sò come sia!
 
A livello estetico devo dire che e' davvero bella e curata.
Ho provato anche la nuova 7 ed e' fantastica.
Io purtroppo ho il difetto di valutare sempre anche l'aspetto pratico delle cose e guardare dietro da una finestrella al posto del lunotto mi provoca disagio.
 
Ho visto il rendering della nuova classe ml 2011 l'anteriore e' abbastanza realistico perché riporta lo stesso taglio di cofano della nuova classe E . I fari sono più decisi ed avvolgenti.
Bello davvero il posteriore ed anche qui sembra si sia attinto molto al taglio del posteriore della classe e.
Infatti i fanali sono rettangolari ed allungati. Parimenti il taglio del cofano a punta ( cuspide) . Sembrerebbe anche più slanciata.
 
Allora intanto l'ho provata per caso nel senso che volevo provare una x5 3.5 d ma in alternativa mi hanno dato una x6. La recensione non sono in grado di farla in quanto l'ho provata davvero poco.
Mi ha solo sorpreso la possibilità di vedere sul display in modo pittografico ( dei quadratini rossi) dove puoi continuamente vedere la ripartizione della trazione quanto e' distribuita sull'asse anteriore e quanto nel posteriore.
 
Condizionatore D'aria una cosa che non capisco.
Ieri ho notato che in prossimita' delle bocchette laterali -proprio a livello degli specchietti laterali- mi si forma una zona rotonda di condensazione dell'aria. In pratica si forma della condensa. Questa condensa non e' interna ma esterna al vetro per cui impossibile da pulire con un panno dall'interno.
Il condizionatore d'aria era aperto la temperatura interna era leggermente diversa da quella esterna. Ho provato a portare la temperatura allo stesso grado di quella esterna ma la condensa e' rimasta. Ho dovuto così inclinare le bocchette d'aria verso il basso e dopo pochi minuti la condensa e' sparita.
Lo stesso problema sul parabrezza avanti alla base del vetro si sono manifestati due piccole condense esterne. Li pero la cosa e' più semplice perché e' bastato azionare i tergi per pulire la condensa esterna.
Non vi sembra una Cosa particolare opure anche sulle vostre vetture si presenta condensa Esterna?
 
Aggiungo che io ho il conformatic (a tre zone evoluto) al posto del thermatic di serie e che la vettura non era stata appena lavata ne bagnata. Con il conformatic chi sta dietro ha la possibilità di avere un maggior flusso d'aria calda o fredda in quanto oltre ai soliti canali di aereazione ovvero sotto i sedili anteriori e le bocchette sul tunnel centrale ci sono le bocchette sui montanticentrali ( una bocchetta per montante). Inoltre da dietro i figli possono regolare la temperatura desiderata che viene indicata su un display e gestire anche la velocità dell'Aria per le loro uscite d'aria.
Con un comando sulla consolle centrale il guidatore dell'auto si può reimpossessare del condizionatore d'auto della vettura schiacciando un tastino detto zone.
Quest'ultima funzione e' importantissima soprattutto all'inizio quando tutti fanno esperimenti e così ti trovi 18 gradi avanti e 26 dietro alla velocità massi
dietro e quasi spento avanti. Tac tastino zone e tutti dominati dal master of Mercedes W212.
ciapa li un altro titolo per il libri di salvo.
 
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sulla mia non e mai sucesso laby ... anche se non so se centra qualcosa il tipo di impianto che hai su .. booo