La nuova e la ricomprerei

Si credo memorizzi i tuoi comportamenti, e se rileva qualcosa di anomalo ti avvisa:ka:, piuttosto pensavo....e nel caso siano più di uno i guidatori? Nel senso che si alternano...come farà il sistema a funzionare correttamente?
 
Ho cercato sul sito Mercedes dicono semplicemente che monitorizza i movimenti dello sterzo usuali e li raffronta con il comportamento successivo.
 
Volevo invece chiedere altra cosa.
Ogni tanto quando parcheggio mi ritrovo l'auto con il freno di stazionMento inserito (anche se io non l'ho inserito).
I miei figli dicono che secondo loro succede quando la vettura e' in pendenza anche di poco,
partendo il quadro strumenti si colora di rosso ed e' presente la spia del freno accesa.
La vettura nonostante il freno procede.
Può essere l'hold Break previsto anche per le vetture mAnuali che nel mio caso che ho l'auromatico si comporta on maniera particolarmente diversa?
 
ma poi ilm freno automatico devi toglierlo tu?

su x5 c'è quello automatico, appena ti fermi in qualsiasi marcia lei si blocca, appena tocchi il gas si toglie, ma rimane cmq sempre attivo

sulla ml...non c'è
Che vuoi dire che appena ti fermi in qualsiasi marcia lei si blocca?
Tutte le auto con C.a. se io non metto in P nessuna mi permette di togliere la chiave.
Inoltre mentre sulla E puoi mettere in moto anche senza schiacciare il freno sulle BMW non metti in moto la macchina se non schiacci il pedale del freno. E c'è un disegno sul display con il piede che schiaccia il pedale del freno.
Puoi spiegarti meglio?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che vuoi dire che appena ti fermi in qualsiasi marcia lei si blocca?
Tutte le auto con C.a. se io non metto in P nessuna mi permette di togliere la chiave.
Inoltre mentre sulla E puoi mettere in moto anche senza schiacciare il freno sulle BMW non metti in moto la macchina se non schiacci il pedale del freno. E c'è un disegno sul display con il piede che schiaccia il pedale del freno.
Puoi spiegarti meglio?

specifico meglio:


x5

ti fermi, lasciando il cambio in D, pulsante spegni motore, si spegne e si mette in P da sola.

x5 mettendo l'auto freno di parcheggio: in qualsiasi condizione salita discesa, stop cittadino, in qualsiasi marcia appena si ferma si mette il freno a mano e si toglie appena si tocca il pedale del gas


confermo su x5 niente piede su freno non si accende

su x5 se non hai le portiere chiuse o anche solo 1 appoggiata metti in D, togli il piede dal freno per partire si blocca subito e si rimette in P facendo 10 BEEP chiusura portiera


cosa in comune ml-x5 : in qualsiasi condizione, in salita, fermandosi nessuna delle 2 arretra; ammetto che la x5 è pure più morbida nel rilasciare, la ml da un colpetto..
 
laby ....innanzitutto complimenti per il tuo report....veramente accurato...

sensore crepuscolare fari allo xeno e sicurezza notturna

Il sensore crepuscolare si attiva su due livelli separati. Un primo livello appena fa buio accende i fari xeno anabbaglianti (i fari giurni rimangono accesi sempre anche di notte). Contemporaneamente si accendo le luci interne di tutta l'auto.

.............Durante il giorno sono sempre in funzione i fari diurni, quando vengono imboccate le gallerie tempo un secondo ed il sensore accende i fari xeno anabbaglianti. All'uscita della galleria lo spegnimento dei fari invece avviene dopo una ventina di secondi.

I fari anabbaglianti vengono accesi anche durante il giorno se vi è pioggia per cui i fari xeno sono collegati anche al sensore pioggia.
La vettura di notte è molto più visibile delle altre per effetto della netta luminosità dei fari led.

I miei faretti a led non rimangono accesi di notte, all'accensione degli anabbaglianti, questi si spengono....
Avevo notato di notte su altre E-klasse entrambe le luci accese, ed anche tu mi confermi che é cosí.
Mi sono recato al centro assistenza per verificare se ea un problema della mia vettura, ma li i tecnici mi han detto che non si possono avere accesi contemporaneamente....probabilmente non conosco ancora il sistema.

Potresti dirmi come fai ad averli accesi entrambi? hai modificato qualche opzione nel menú luci diurne????
 
No io non ho fatto nulla. Forse dipende dalla versione.
tu che versione hai? Io avantgarde + optional che accende e spegne gli abbaglianti in automatico.
Aggiungo che io metto la rotella luci su A (automatico) e non su zero perchè su zero non funziona la modalità accensione e spegnimento abbaglianti in automatico.
 
Ultima modifica:
Senti volevo chiederti di dare uno sguardo sul thread che ho aperto sulle gomme (classe e). Gradirei un tuo consiglio sui cerchi da 18 e sulle gomme runflat (come vengono viste in germania e cosa ne pensa la gente) così tanto per avere anche un altro respiro europeo.
 
No io non ho fatto nulla. Forse dipende dalla versione.
tu che versione hai? Io avantgarde + optional che accende e spegne gli abbaglianti in automatico.
Aggiungo che io metto la rotella luci su A (automatico) e non su zero perchè su zero non funziona la modalità accensione e spegnimento abbaglianti in automatico.

la mia é la stessa configurazione della tua...solo che qui per la avantgarde il pacchetto fari allo xeno con tutte le varie funzioni che hai tu é di serie..

in sostanza il sistema é lo stesso!
anche all'assistenza li ho visti spiazzati sulla cosa....
 
Senti volevo chiederti di dare uno sguardo sul thread che ho aperto sulle gomme (classe e). Gradirei un tuo consiglio sui cerchi da 18 e sulle gomme runflat (come vengono viste in germania e cosa ne pensa la gente) così tanto per avere anche un altro respiro europeo.

si infatti avevo visto, ti rispondo di la!
poi apro anche io un thread per consigli sulle ruote M+S
 
se hai letto la mia mini recensione avrai senz'altro potuto notare il riferimento al triangolino rosso che ti indica se ti stai avvicinando troppo alla macchina che ti precede. Non so se su questo punto puoi dirmi qualcosa perchè io ho il sistema pre safe radar brake optional.
Quel triangolino rosso che si illumina per poi suonare quando mancano pochi secondi all'impatto ha un valore intrinseco non da poco se pensiamo che la maggior parte degli incidenti è dovuta a scarsa conoscenza dei guidatori sulle distanze da tenere ai fini della sicurezza.