Mi viene un dubbio: le figure di un certo tipo capitano solo a me? mi sa' di no. Eccovene una fresca di lavoro:
Mi chiamano per una serata (post lavoro),dicendomi che si tratta di festa privata(il che tradotto puo' voler dire sulla base dell'eta',sia casini,ma anche bell'ambiente,gente giusta e ovviamente conoscenze a nastro). Occorre il servizio sicurezza per la presenza di un personaggio famoso,di cui assolutamente non si puo' fare il nome per via di giornalisti ecc... Richiesta
restanza fisica,look ineccepibile. Cominciano a squillarmi i telefonini,alcuni/e vorrebbero imbucarsi alla festa,cosi' mi munisco di pass(i pass possono aprirti un mondo,e spesso anche qualche cos'altro..) Mi preparo.Tiratissimo,giacca e cravatta,codino fatto,perfetto.
Arrivo.Siamo io,e un collega.Anche lui giovane,anche lui perfetto.
Entriamo.
Il piu' giovane avra' avuto 65anni. Nozze d'argento.(volevo morire!)
Ci danno un tavolo nel mezzo della sala,dove mangiamo fino a scoppiare ogni tipo di pesce.Intanto i baldi giovani danzano e qualche signora over 60ammica sorridendomi(che tristezza). Annunciano l'ospite,ma io non vedo nessuno ,o meglio,scorgo un tipo spettinato,con la tuta e imocassini...Mi dicono che è lui.(misteri...) Un cantante di un gruppo italiano famosissimo che tutti conosciamo ,si', ma in voga 20anni fa'...Dovremmo proteggerlo da
chi??Torno al tavolo e mi strafogo il dolce,l'amico no,lui solo proteine.Arriva il tipo che cia' ingaggiati e ci fa': grazie ragazzi,con voi stasera eravamo blindati(ma da
chi?),bravissimi ... Io ringrazio lui (per la cena,è l'unica cosa che ho fatto)e col mio collega ce ne andiamo.