...f i g u r a c c e.......

  • Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
:lol:

valgono i soliti...nessuno invita una persona a una festa, io parlando con la persona x...ah ma stasera non vieni? eh no nessuno mi ha detto nulla...ah si è che beh emh...devo andare ciao:D

dopo mi dan del pirla patentato:D
non l'ho capita
 
Quando ero poco piu'che 14enne(gia' avevo i miei bei intrallazzi col gentil sesso..per cui mi giravan la balle da morire...andare in ferie con i miei.......),comunque data l'eta'fui costretto a cuccarmi un mese di mare a Silvi Marina (provincia di Teramo o Pescara ,non ricordo).Alla fine della vacanza mi divertii pure,ma il viaggio di ritorno Apodestinazione Roma fu un incubo. Mia zia(bella grassa e logorroica)si uni'a noi nel viaggio,per cui pur essendo in una Sab ,stavamo in 5 stretti come sardine,sudati e accaldati,e carichi di bagagli....Mio padre ,grandissimo patitore del caldo,guidava,e talmente stravolto(certo che unsa volta non c'eran tutte le comodita' di adesso èh!)non ascolto' minimamente me,che narravo man mano che proseguivamo ,il paesaggio che vedevo fuori: Montagne,montagne,pianura,verde..poi azzurro...sembra mare.... Dopo quasi un'ora,mio padre VAGAMENTE insospettito si ferma in area di servizio e chiede:"Quanto manca per Roma?" L'addetto al rifornimento carburante risponde:"Roma??Siamo in Puglia!..........................................:gmorning:
cioè tu dal nord italia dovevi tornare a roma e ti sei ritrovato in puglia a 400 km da roma?
 
Ok, ok. In onore dei miei quasi 50 anni, racconterò una storia di MOLTI anni fa.
Eravamo in vacanza in un paesino di meno di 500 anime in val Trebbia. Un mortorio... io avrò avuto 15 anni. Chiedo a mio padre la macchina (un vecchissimo Giulia 1300 TI del 1968) per andare a pescare. Eravamo in un posto in cui non ho mai visto forze dell'ordine, erano altri tempi, avevo cominciato a guidare ad 8 anni... Morale: mio padre mi molla le chiavi!
Carico fratello, amico mio, amico di mio fratello, armamentario da pesca e VIA! A razzo sulle stradine nel greto del Trebbia. Quando dico a razzo, intendo proprio dire a manetta! Trazione posteriore, leggerissima dietro... beh, potete immaginarvi.:clap:
Nei giorni precedenti era piovuto da bestia. Quindi, il torrente si stava ritirando, dopo una bella piena. Arriviamo in un punto in cui la strada, invece di una carrareccia piena di pozzanghere, sembrava un laghetto... mi ci fiondo a buona velocità e... il motore comincia a perdere giri!:zx11shocked:
Il motore perde sempre più potenza!!!:awais: fino a fermarci ESATTAMENTE nel mezzo del lago, con il motore che non riesce a fare (inspiegabilmente) più di 2.300 giri. Piantati!:swear:
Metto l'acceleratore a mano per far si che il motore non si spenga e poi con precauzione apro la portiera, smuovendo con l'orlo inferiore della porta, l'acqua... comincio a sfilarmi scarpe e calze... quando da dietro l'auto spunta il mio amico, sceso dal posto di fianco al mio, con i piedi in acqua, reggendosi i calzoni. Io lo guardo, attonito, e gli faccio: "Come hai fatto presto a levarti scarpe e calze!" E lui di rimando: "dici?" alzando un piede. Su cui c'era ancora la Clarks, che pisciava acqua da tutte le parti...:muhehe:
Scendo, apro il cofano e scopro:
1. di avere le 4 candele a bagno in una pozzanghera d'acqua fangosa:face4:. Però il motore è acceso.
2. che il problema è che la ventola per raffreddare il radiatore (calettata direttamente sull'estremità frontale dell'albero motore) pesca per metà delle pale nell'acqua della "pozzanghera", cedendo i pochi cavalli rimasti all'acqua invece che alle ruote.:zx11shocked:
Dopo una breve consultazione, decidiamo che io resto alla guida e gli altri 3, calzati gli stivaloni da pesca, spingono! Detto fatto... appena la ventola esce dall'acqua, metto la prima e li aiuto ad uscire dalla pozzanghera. Ma le ruote slittano e... li innaffio copiosamente d'acqua fangosa!:clap:
Non posso riferire che cosa m'hanno detto...:emot-v:

PS: motori d'altri tempi. Il monoblocco non ha fatto una piega, nonostante sia finito nell'acqua gelida mentre era in piena temperatura. Molti motori si sarebbero spaccati in pezzettini finissimi... e le candele: è bastato asciugare l'acqua con uno straccio! Quando il sig. Alfa Romeo (o Romeo Alfa?) sapeva fare le macchine!!:)
 
Poi sono io che mi faccio le . . . . . mentali èh Stef?Cos'hai stasera?Prima di la'......,ora qui' le pere.... :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per non interrompere la serie delle figuracce,ecco qui' l'ennesima figuraccia appunto,e sempre con(ma stavolta è il caso di dire nella..)car : Sale ,chiude lo sportello e questa persona ,bellissima persona nel senso di bel carattere,bel modo di ragionare..umm si' insomma bella da piu' punti di vista... Mi sorride senza togliermi gli occhi di dosso, io, dal canto mio ricambio il sorriso...., Tutto ad un tratto l'abitacolo sembra diventare ancora piu' piccolo di quello che gia' è realmente,ma è solo la mia sensazione...., faccio per partire e il passeggero in questione mi cede un oggetto personale di dimensioni considerevoli che aveva con sè, come a sottolineare che in quel momento poteva costituire un 'ostacolo..fra i due occupanti.....,colgo ovviamente la palla al balzo,eliminando quest'invadente ,seppur mobile barriera architettonica tra di noi...e......faccio per buttarla dietro..... Si' insomma sul resto della macchina,dei sedili che non ci sono(perchè è chiusa per chi non lo sapesse)....Per cui figura di ..... pazzesca..... Avrei voluto restare da solo per tutto il viaggio...........ma purtroppo non è andata cosi'............ :shocked:
 
slk ma non è che invece di proseguire il viaggio hai rifatto l'abitacolo?eheh
 
Questa che vi racconto ora é a mio avviso al 1posto nella classifica figuracce, ma stavolta non riguarda il sottoscritto,ma mi è stata raccontata dal diretto interessato(il primo a comparire nella storia per la precisione) quando all'epoca ci si frequentava. Per la particolarita'del personaggio in questione devo omettere il nome,ma vi assicuro che quanto leggete corrisponde a verita':
Il tipo,mio conoscente,ingaggia una collaboratrice domestica di colore, giovanissima,di bellissima presenza,la quale ha il solo compito di aggirarsi per casa seminuda..Essendo lui moolto impegnato dalla cosa..,delega un suo collaboratore fidato(pero' fuori come un balcone) di prendere a scuola il figlio della "collaboratrice".Costui va',preleva il bambino e lo porta a casa del mio conoscente.Questo apre la porta,e vedo il suo amico col bambino,ma ...bianco di pelle!Il tipo fuori di testa si scusa dicendo:Azz...sembrava proprio nero..con gli occhili(e li alza sulla testa),e via di corsa a riportare in dietro il bimbo!!!!:eek:
 
E ... Bisogna sapere anche delegare.
Si vede che collaboratrice e collaboratore lavorano per il 27....E non sono espressi in cm del pipino ma in data.
 
Ultima modifica: