Ecco la W203 C270 Avantgarde di 1998K

quote:Originally posted by mickmaicol

la versione amg è più alta della mia, infatti quando vado a fare la convergenza, imposto come riferimento la 55 amg e mi dice camber max anteriore -1°35 mentre a me è -2°00 al posteriore dice max -1°54 e invece a me è -2°20 dalla maggiore inclinazione deduco circa 1,5 cm più bassa della amg;)

discorso tamponi, si esistono di varie lunghezze e anche varie durezze ma ne sono talmente tanti che alla fine per provarli tutti devi smontare minimo 10 volte, mentre io partendo dall'originale amg ho trovato taratura giusta e smontato una sola volta per mettere le cuffie!;)

mitico Mick, su questo argomento potresti fare un minitrattato con l'esperienza e gli sbattimenti che ti sei fatto!:)
 
PS: le gomme son veramente da buttare però,...mi sfrucugliavo l'idea dei 17, anche perchè al post ho la possibilità di mettere le 245[:p][:p][:p], per fortuna è tutto già a libretto, immagino che avendo l'optional sport chassis sebbene con i 16, abbiamo messo tale opportunità, sarebbe curiosa sapere se altre 203 hanno i 17 a libretto[?]
[/quote]

Le C32 AMG avevano i 17" di serie. Come opzione le W203 (sempre prima serie) avevano 7,5" x17 anteriori 225/45 mentre posteriormente montavano 8,5" x 17" con 245/40 ; però l'optional "assetto sportivo" era abbinato ai 7" x 16" con 225/50.
Presumo che per il mercato italiano le 17" venissero annotate a libretto solo se si richiedeva in prima battuta all'acquisto dell'auto.
 
ragazzi anche io che possiedo una c220 cdi classic posso montare fino a 245/40/r17 91v credo solo al posteriore mentre all'anteriore 225/45/r17, credo che i cerchi di serie sull'avantgarde siano universali sia per chi ha l'assetto sportivo che per chi ne è sprovvisto; un amico mio che ha l'assetto sportivo su una elegance ha i cerchi specifici del'elegance che invece di essere da 15 pollici sono da 16 e montano 225 /50 r16
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Oh mi è venuta in mente una cosa da chiederti 1998K, riguardo il cambio automatico, siccome non l'ho presente ma mi sembra che tu non hai il selettore con le marcie 1° 2° 3° 4°, quindi non puoi bloccarlo ad esempio in seconda per fare una forte discesa? O c'è un altro metodo[:I]?
Poi ho un'altra domanda, te la faccio dopo la tua risposta.

si si manovra spostandola leva lateralmente e puoi limitare il settore d'innesto, inoltre tenendo la leva un secondo a sx, lui mette automaticamente il rapporto che ti consente la max accelerazione

mi trovo molto bene con questo cambio, purtroppo ilmanuale del 202 era veramente vergognoso, sebbene robusto, ...ho patito parecchio

Vai con la seconda (domanda) ora:D
grazie;)bene vedo che è sempre possibile limitare le marce, d'altronde sarebbe stato assurdo il contrario.
La seconda domanda era riguardo la gestione a freddo del cambio, ovvero appena parti a freddo che fa? Ti tiene la terza più a lungo?
 
quote:Originally posted by Nordkapp

PS: le gomme son veramente da buttare però,...mi sfrucugliavo l'idea dei 17, anche perchè al post ho la possibilità di mettere le 245[:p][:p][:p], per fortuna è tutto già a libretto, immagino che avendo l'optional sport chassis sebbene con i 16, abbiamo messo tale opportunità, sarebbe curiosa sapere se altre 203 hanno i 17 a libretto[?]

Le C32 AMG avevano i 17" di serie. Come opzione le W203 (sempre prima serie) avevano 7,5" x17 anteriori 225/45 mentre posteriormente montavano 8,5" x 17" con 245/40 ; però l'optional "assetto sportivo" era abbinato ai 7" x 16" con 225/50.
Presumo che per il mercato italiano le 17" venissero annotate a libretto solo se si richiedeva in prima battuta all'acquisto dell'auto.
[/quote]

credo che l'optional assetto sportivo era possibile siain abinamento ai 16 che con i 17,mi sembra di ricordare da una vecchia prova di auto sul 220 sportcoupe[?]

in ogni caso io ho i 17 a libretto, come detto, ma ho i 16 boh vedrò, mi piaccino i cerchi di Mick, replica da 17 però:)
 
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

Oh mi è venuta in mente una cosa da chiederti 1998K, riguardo il cambio automatico, siccome non l'ho presente ma mi sembra che tu non hai il selettore con le marcie 1° 2° 3° 4°, quindi non puoi bloccarlo ad esempio in seconda per fare una forte discesa? O c'è un altro metodo[:I]?
Poi ho un'altra domanda, te la faccio dopo la tua risposta.

si si manovra spostandola leva lateralmente e puoi limitare il settore d'innesto, inoltre tenendo la leva un secondo a sx, lui mette automaticamente il rapporto che ti consente la max accelerazione

mi trovo molto bene con questo cambio, purtroppo ilmanuale del 202 era veramente vergognoso, sebbene robusto, ...ho patito parecchio

Vai con la seconda (domanda) ora:D
grazie;)bene vedo che è sempre possibile limitare le marce, d'altronde sarebbe stato assurdo il contrario.
La seconda domanda era riguardo la gestione a freddo del cambio, ovvero appena parti a freddo che fa? Ti tiene la terza più a lungo?

mah, io non ho notato differenze in tal senso[:I]
 
La mia invece tende a non mettere la 4 e 5 a freddo, o meglio tiene la terza fino a 2800 giri, cosa che a caldo in 100 metri sono già in quinta...per dire eh, nel senso che tende a mettere subito le marce alte.
 
credo che l'optional assetto sportivo era possibile siain abinamento ai 16 che con i 17,mi sembra di ricordare da una vecchia prova di auto sul 220 sportcoupe[?]

Su Auto ho trovato prova della 270, non parla di assetto sportivo per i 17" come optional della casa .... ma solo per i 16" (intendo nell'elenco degli opzionali con definizioni originali MB)
 
quote:Originally posted by Nordkapp

credo che l'optional assetto sportivo era possibile siain abinamento ai 16 che con i 17,mi sembra di ricordare da una vecchia prova di auto sul 220 sportcoupe[?]

Su Auto ho trovato prova della 270, non parla di assetto sportivo per i 17" come optional della casa .... ma solo per i 16" (intendo nell'elenco degli opzionali con definizioni originali MB)

Ok thanks. Cmq spesso però l'elenco ufficiale in conce è ben più ricco e completo, ma questo lo sai già;)


Semmai dimmi che mese/anno casomai mi ordino l'arretrato

PS: se vuoi ti mando per e-mail che ho ancora una prova confronto in pdf del C270 con una Volgo,:), non è gran che ma se pian piano ti vuoi documentare è qualcosa. Vale anche per Espritcdi;)
 
[/quote]
in ogni caso io ho i 17 a libretto, come detto, ma ho i 16 boh vedrò, mi piaccino i cerchi di Mick, replica da 17 però:)
[/quote]

Ci credo :D:D:D:D:D:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Semmai dimmi che mese/anno casomai mi ordino l'arretrato

PS: se vuoi ti mando per e-mail che ho ancora una prova confronto in pdf del C270 con una Volgo,:), non è gran che ma se pian piano ti vuoi documentare è qualcosa. Vale anche per Espritcdi;)
[/quote]

Rivista Auto: febbraio 2002 prova di una C270 sw elegance cambio meccanico 12 pagine. Non ho lo scanner, ma se ti serve qualche info in generale, posso accontentarti; i voti peggiori sono per consumo (7,5) e prezzo (7), i migliori: clima, confort, ripresa (9,5) e poi una pletora di 9 per bagagliaio, materiali, assemblaggio, dotazione, motore, accelerazione, frenata, tenuta di strada e stabilità.

Sulla prova di strada penso che stai parlando di Volvo S60 o V70, la vedrei dura contro una Volga (a meno che non sia una gara attraverso campi arati)!
Se non è un problema inviarmela ti ringrazio, anche se io preferisco le W203 2a serie (e di 270 ne han fatte poche) perchè hanno sistemato qualche difettuccio (tutte le mie auto son sempre state 2a o 3a serie, escluso una delle mie Alfa 75)
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Semmai dimmi che mese/anno casomai mi ordino l'arretrato

PS: se vuoi ti mando per e-mail che ho ancora una prova confronto in pdf del C270 con una Volgo,:), non è gran che ma se pian piano ti vuoi documentare è qualcosa. Vale anche per Espritcdi;)

Rivista Auto: febbraio 2002 prova di una C270 sw elegance cambio meccanico 12 pagine. Non ho lo scanner, ma se ti serve qualche info in generale, posso accontentarti; i voti peggiori sono per consumo (7,5) e prezzo (7), i migliori: clima, confort, ripresa (9,5) e poi una pletora di 9 per bagagliaio, materiali, assemblaggio, dotazione, motore, accelerazione, frenata, tenuta di strada e stabilità.

Sulla prova di strada penso che stai parlando di Volvo S60 o V70, la vedrei dura contro una Volga (a meno che non sia una gara attraverso campi arati)!
Se non è un problema inviarmela ti ringrazio, anche se io preferisco le W203 2a serie (e di 270 ne han fatte poche) perchè hanno sistemato qualche difettuccio (tutte le mie auto son sempre state 2a o 3a serie, escluso una delle mie Alfa 75)
[/quote]

ok grazie per le info! Consumi 7, devo dire che io sono molto contento anche da questo punto di vista: ho fatto recentemente (misto autostrada statale) 800km con 50l penso che sia un'ottima media, in fondo è sempre un 2.7l[8D], forse sui materiali io non sarei così generoso con un 9.

Si l'auto del confronto era una volvo s60, non mi intendo molto di volgo:D, mi confondo sempre

ti mando presto il pdf, espritcdi non mi ha detto se lo vuole pure lui:)
 
[/quote]

in ogni caso io ho i 17 a libretto, come detto, ma ho i 16 boh vedrò, mi piaccino i cerchi di Mick, replica da 17 però:)
[/quote]

se ti interessa posso farti far un buon preventivo dal mio amico che li ha dati a me, ottimi prezzi ;)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

in ogni caso io ho i 17 a libretto, come detto, ma ho i 16 boh vedrò, mi piaccino i cerchi di Mick, replica da 17 però:)
[/quote]

se ti interessa posso farti far un buon preventivo dal mio amico che li ha dati a me, ottimi prezzi ;)
[/quote]

si mi intresserebbe grazie Mick! Però non è una cosa imminente ad ogni modo se vuoi puoi già chiederglielo, all'anteriore 225 mentre al post 245, di fatto perciò con il canale più largo.

thanks thanks;)
 
uhmmm a quanto vedo sono aumentati i prezzi!:D:D
comunque 7,5 anteriore e 8,5 posteriore modello uguale ai miai ti vengono 190x4....;)
naturalmente di ottima fattura, collaudati da me in misura 18 e dopo innumerevoli fossi non sanno cosa significa ammaccarsi;)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

uhmmm a quanto vedo sono aumentati i prezzi!:D:D
comunque 7,5 anteriore e 8,5 posteriore modello uguale ai miai ti vengono 190x4....;)
naturalmente di ottima fattura, collaudati da me in misura 18 e dopo innumerevoli fossi non sanno cosa significa ammaccarsi;)

urka ma hai il listino in tasca:D

grazie per l'info, ammazza pensavo costassero un poco meno, ti faccio sapere in caso. Ricordo che i replica da 16" li pagai meno di 100neuro all'uno, ma ovviamente a parte la misura inferiore, non erano replica di AMG, immagino conti pure quello.

thanks per ora:)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

:D i telefonini che ci sono a fare!!!;)
informati anche dalle altre parti per questo modello e fammi sapere i prezzi, così mi posso rendere conto se il mio amico è ancora amico;)

ok grazie Mick!

Quando mi informerò ti faccio sapere senz'altro:)
 
mmmh, dunque un paio di volte, me ne sono accorto quando, prima di spegnere il motore apro la porta, avverto un leggero "sibilo"/"cigolio" che proviene dal gruppo cinghia, infatti sparisce immediatamente appena si fermano di girare.[B)]

Ho provato a spruzzare un poco di svitol ma non sono riuscito ad agire bene su tutti i cuscinetti dei vari ausiliari (compress clima, alternatore, rinvio, tendicingha, albero motore,pompa acqua, ...dovrebbero essere tutti), anzi me scappato pure di spruzzare sopra alla cinghia e relativa gola[}:)]!! (non slitta ma dite che devo preoccuparmi?)

Mi sembra che anche il 202 ogni tanto a caldo, prima di spegnere sentivo un rumorino simile.

Domanda:
1 dite che devo preoccuparmi (la macchina ha poco più di 30000km ora) e cambiare cinghia o, peggio, qualche cuscinetto? O e solo una mia fissazione :D(il rumore è saltuario almen o cosìmi sembra e, soprattutto, è molto flebile)?
2 devo preocc che parte di svitol sia andata a finire su cinghie e gola?

ciao e grazie;)
 
Originally posted by 1998K
Domanda:
1 dite che devo preoccuparmi (la macchina ha poco più di 30000km ora) e cambiare cinghia o, peggio, qualche cuscinetto? O e solo una mia fissazione :D(il rumore è saltuario almen o cosìmi sembra e, soprattutto, è molto flebile)?
2 devo preocc che parte di svitol sia andata a finire su cinghie e gola?

Su rulli, tendicinghie, ovviamente dalla parte verso il propulsore capita di spruzzare qualche prodotto che elimini i cigolii; sulla gomma meglio usarne altri come i siliconi per esempio; però la gomma delle cinghie è di un livello chiaramente superiore di quella di un elastico, pensa ai vari fluidi presenti nel vano motore come i carburanti, lubrificanti, ecc.... finchè non si parla di liquido freni o della batteria, starei tranquillo.
Per la cinghia, dalle un'occhiata, se vedi sfilacciamenti (ma era sicuramente una cosa preesistente, non c'entra nulla con la tua operazione di manutenzione) cambiala senza far caso ai km o al periodo di durata; noi con MB siamo fortunati, pensa a quelli che hanno la distribuzione a cinghia dentata ai costi e ai rischi a non cambiarla in tempo!