Ecco la W203 C270 Avantgarde di 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Devo dire che dopo aver visto le foto della plancia della nuova C per adesso internamente preferisco la 203....e la w202 ;) se avesse un computerino di bordo e strumenti più attuali per me sarebbe ok...mi piace molto la parte centrale a scivolo della vecchia 202

Bò...sarà che in foto la nuova non rende...

si il cruscotto mi sembra strano, come detto da un'aria da opel astra!:D esternamente però secondo me è molto bella![:p]

Domanda, dove hai trovato i tuoi replica AMG? Li fanno anche da 17" immagino! Chissà quanto cantano!..sicuro molto meno che gli originali:)
 
devo dire che mi sono abituato, ma inizialmente rispetto al benzina kompressor mi "sembrava strano" il rumore piuttosto macchinoso ed invadente sopratt a freddo, poi a regime non è poi tanto un problema.
Più che altro mi ha colpito il tempo lunghissimo per entrare in temperatura, circa 10 km, 20 minuti di macchina se fredda![:I]

[/quote]

Toglimi una curiosità: come ti trovi invece col riscaldamento supplementare elettrico? Con la mia sono abituato a farmi un paio di km, arrivare a 60°C di temperatura acqua, accendere al massimo il riscaldamento e nel contempo fermarmi, togliermi giacca e pastrano, e viaggiare solo col gilet .... mi sa che col diesel dovrei cambiare abitudini!
 
bhe ,invece ti assicuro di no!!;)
dovrai salirci direttamente con il gilè..:D
con i nuovi clima, io salgo in macchina, metto in moto, accendo il climatizzatore su automatico(naturalmente anche AC) e nel giro di 25 secondi ho l'abitacolo a temperatura impostata di 19 gradi;)
infatti i nuovi compressori non fanno solo da pompa refrigerante ma anche da pompa di calore!
provare per credere!!( ps pochi sanno che hanno questa funzione;))
 
quote:Originally posted by Nordkapp


devo dire che mi sono abituato, ma inizialmente rispetto al benzina kompressor mi "sembrava strano" il rumore piuttosto macchinoso ed invadente sopratt a freddo, poi a regime non è poi tanto un problema.
Più che altro mi ha colpito il tempo lunghissimo per entrare in temperatura, circa 10 km, 20 minuti di macchina se fredda![:I]

Toglimi una curiosità: come ti trovi invece col riscaldamento supplementare elettrico? Con la mia sono abituato a farmi un paio di km, arrivare a 60°C di temperatura acqua, accendere al massimo il riscaldamento e nel contempo fermarmi, togliermi giacca e pastrano, e viaggiare solo col gilet .... mi sa che col diesel dovrei cambiare abitudini!
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mah ti dirò io nemmeno sopporto di guidare imbottito come l'omino michelin, tanto che anche al mattino seppur freddo, tolgo subito il giubbotto:) Il riscaldatore elettrico supplementare (che si può anche disattivare volendolo dalle funzioni al volante) non è che abbia lavorato ancora molto (entro in funzione con temperature esterne sotto gli 8° a macchina fredda), cmq anche se il motore scaldo più lentamente, l'abitacolo in realtà si scalda comunque abbastanz presto, non ci sono per fortuna grandi attese.
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by Nordkapp


devo dire che mi sono abituato, ma inizialmente rispetto al benzina kompressor mi "sembrava strano" il rumore piuttosto macchinoso ed invadente sopratt a freddo, poi a regime non è poi tanto un problema.
Più che altro mi ha colpito il tempo lunghissimo per entrare in temperatura, circa 10 km, 20 minuti di macchina se fredda![:I]

Toglimi una curiosità: come ti trovi invece col riscaldamento supplementare elettrico? Con la mia sono abituato a farmi un paio di km, arrivare a 60°C di temperatura acqua, accendere al massimo il riscaldamento e nel contempo fermarmi, togliermi giacca e pastrano, e viaggiare solo col gilet .... mi sa che col diesel dovrei cambiare abitudini!

mah ti dirò io nemmeno sopporto di guidare imbottito come l'omino michelin, tanto che anche al mattino seppur freddo, tolgo subito il giubbotto:) Il riscaldatore elettrico supplementare (che si può anche disattivare volendolo dalle funzioni al volante) non è che abbia lavorato ancora molto (entra in funzione con temperature esterne sotto gli 8° a macchina fredda), cmq anche se il motore scalda più lentamente, l'abitacolo in realtà si scalda comunque abbastanz presto, non ci sono per fortuna grandi attese.;)
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quote:Originally posted by mickmaicol

bhe ,invece ti assicuro di no!!;)
dovrai salirci direttamente con il gilè..:D
con i nuovi clima, io salgo in macchina, metto in moto, accendo il climatizzatore su automatico(naturalmente anche AC) e nel giro di 25 secondi ho l'abitacolo a temperatura impostata di 19 gradi;)
infatti i nuovi compressori non fanno solo da pompa refrigerante ma anche da pompa di calore!
provare per credere!!( ps pochi sanno che hanno questa funzione;))

ciao mick, tu hai il clima evoluto "comfortmatic" (si chiama così mi sembra)? Io ho quello base senza display digitale, io lascio cmq sempre la regolazione della temperatura posizionata al centro. Lascio anche sempre attaccato il compressore AC, cosa ceh invece non facevo con l'impianto clima base del W202.
 
Grazie Mickmaicol, ora ho però la curiosità relativa all'impiantistica del clima: indipendentemente dalle sofisticazioni, tutte le W203 new generation, W209, W211 hanno lo stesso impianto sottopelle oppure ci son differenze sostanziali quali l'uso della pompa di calore solo su alcuni versioni?
 
Alla fine te la sei presa la 270!!! :D:D:D...bravo hai fatto bene, su una berlina ci stà bene una motorizzazione come quella che hai scelto, sulle coupè come la clk non ce lo vedo proprio il 270,questione di gusti, anche perchè nella realtà si vedono molti più 220cdi o 270cdi piuttosto che kompressor. Fattostà che per me le coupè devono essere rigorosamente a benzina, se poi sono almeno 6 cilindri ancor maglio!

Saluto!
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Grazie Mickmaicol, ora ho però la curiosità relativa all'impiantistica del clima: indipendentemente dalle sofisticazioni, tutte le W203 new generation, W209, W211 hanno lo stesso impianto sottopelle oppure ci son differenze sostanziali quali l'uso della pompa di calore solo su alcuni versioni?
io so che sono tutte così, nemmeno io ho il comfortmatic digitale, anzi ho le rotelline, ma mi basta premere il tasto automatico e fa tutto da sola....
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Grazie Mickmaicol, ora ho però la curiosità relativa all'impiantistica del clima: indipendentemente dalle sofisticazioni, tutte le W203 new generation, W209, W211 hanno lo stesso impianto sottopelle oppure ci son differenze sostanziali quali l'uso della pompa di calore solo su alcuni versioni?
io so che sono tutte così, nemmeno io ho il comfortmatic digitale, anzi ho le rotelline, ma mi basta premere il tasto automatico e fa tutto da sola....
 
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quote:Originally posted by marco84

Alla fine te la sei presa la 270!!! :D:D:D...bravo hai fatto bene, su una berlina ci stà bene una motorizzazione come quella che hai scelto, sulle coupè come la clk non ce lo vedo proprio il 270,questione di gusti, anche perchè nella realtà si vedono molti più 220cdi o 270cdi piuttosto che kompressor. Fattostà che per me le coupè devono essere rigorosamente a benzina, se poi sono almeno 6 cilindri ancor maglio!

Saluto!

yess:)
ti ho risposto nel tuo tread, in effetti il 209 non mi ispira molto. Come propulsori benzina purtroppo, secondo me, i 6 cilindri in linea di monaco non hanno rivali. Poi ovviamente interni ed altri particolari non sono a livello di benz, ma se cerchi un motore benzina valido, secondo me il vecchio 200k da 192cv o il 230k sono gli unici seri. ...anche il vecchio 280 non credo fosse male

purtroppo è così

ovviamente non mi riferisco a motori incredibili tipo V8 12 cilindri ecc, ma i modelli 4 e 6 cilindri di maggio diffuzione
 
quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by Nordkapp

Grazie Mickmaicol, ora ho però la curiosità relativa all'impiantistica del clima: indipendentemente dalle sofisticazioni, tutte le W203 new generation, W209, W211 hanno lo stesso impianto sottopelle oppure ci son differenze sostanziali quali l'uso della pompa di calore solo su alcuni versioni?
io so che sono tutte così, nemmeno io ho il comfortmatic digitale, anzi ho le rotelline, ma mi basta premere il tasto automatico e fa tutto da sola....

ho capito ho capito non occorre ripeterlo:D...scherzo

ciao e grazie
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Devo dire che dopo aver visto le foto della plancia della nuova C per adesso internamente preferisco la 203....e la w202 ;) se avesse un computerino di bordo e strumenti più attuali per me sarebbe ok...mi piace molto la parte centrale a scivolo della vecchia 202

Bò...sarà che in foto la nuova non rende...

si il cruscotto mi sembra strano, come detto da un'aria da opel astra!:D esternamente però secondo me è molto bella![:p]

Domanda, dove hai trovato i tuoi replica AMG? Li fanno anche da 17" immagino! Chissà quanto cantano!..sicuro molto meno che gli originali:)

Li trovai su ebay...e se ti dico la cifra ti metti a ridere, feci un offerta prima di partire per due giorni a pesca cosi per gioco...e quel fine settimana l'asta per i miei 16" ando deserta=li presi a ottimo prezzo :D:D:D:D:D:D:D:D
Fortuna :) (tutti si eran concentrati su altri...da 17"/18")

L'utente era questo tl.shop comunque su ebay in germania di AMG replica ne trovi :)
 
che Q_lo:D

non sono pratico di e-bay!

ma erano nuovi i tuoi? e se sono usati ed hanno segni e/o non sono ben bilanciati!? mi becco una fregatura difficile da prevedere[:I]
 
Nuovi nuovi senza nessun graffio...con adesivini attaccati con numeretti vari...come bilanciatura da quello che ho capito non sono perfetti come l'originale benz...ma il meccanico mi ha detto che tutti i cerchi che compri che non siano originali benz o di costo elevato sono un pelo "sbilanciati" roba di pochissimo


Nell'uso son perfetti bò....
 
Curiosità forse banale e stupida sul motore 270 CDI, ma secondo voi deriva dal 220CDI? cioè voglio dire, se aggiungiamo un cilindro al 220 si arriva a quasi 2700cc...sarà come penso?
 
quote:Originally posted by RiCAT

Nuovi nuovi senza nessun graffio...con adesivini attaccati con numeretti vari...come bilanciatura da quello che ho capito non sono perfetti come l'originale benz...ma il meccanico mi ha detto che tutti i cerchi che compri che non siano originali benz o di costo elevato sono un pelo "sbilanciati" roba di pochissimo


Nell'uso son perfetti bò....

ok grazie!

ma comprando da e-bay (non l'ho mai fatto) ti aveva scritto nell'annuncio che erano nuovi?

Inoltre, per le spese di spedizione, se posso chiedere, mi diresti quanto viene a farli spedire dalla germania?;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Curiosità forse banale e stupida sul motore 270 CDI, ma secondo voi deriva dal 220CDI? cioè voglio dire, se aggiungiamo un cilindro al 220 si arriva a quasi 2700cc...sarà come penso?

non so, ma in ottica di progettazione direi di si, però adesso ceh penso c'era anche il 6 in linea se non sbaglio (320cdi), forse potrebbe anche derivare da quello.

boh
 
Certo che son motori modulari! già ai tempi del W124, i 4,5,6 cilindri avevano la stessa cilindrata unitaria; stessa cosa poi per quelli in linea montati su W203-210-211 ; ora hanno invece sviluppato un 3 litri a V, ma se andiamo a fare il giochino con l' V8, non collimano le cilindrate .... a meno che non abbiano cambiato semplicemente la corsa del pistone.
Sotto questo aspetto non capisco il concetto industriale alla base dei 2 distinti progetti.
Riguardo al 5 cilindri, c'è da dire che dal punto di vista del bilanciamento richiede contralberi ed uno studio delle masse alternate più preciso rispetto al 4 ed al 6 cilindri.
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Nuovi nuovi senza nessun graffio...con adesivini attaccati con numeretti vari...come bilanciatura da quello che ho capito non sono perfetti come l'originale benz...ma il meccanico mi ha detto che tutti i cerchi che compri che non siano originali benz o di costo elevato sono un pelo "sbilanciati" roba di pochissimo


Nell'uso son perfetti bò....

ok grazie!

ma comprando da e-bay (non l'ho mai fatto) ti aveva scritto nell'annuncio che erano nuovi?

Inoltre, per le spese di spedizione, se posso chiedere, mi diresti quanto viene a farli spedire dalla germania?;)

Per quello posso dirti anche quanto spesi io :) però li presi con fortuna in italia...cerchi+borchiette+spedizione con corriere...meno di 250euro
:D:D:D Mio padre che li vide arrivare li per li non ci credeva...al prezzo dico...pensava avessi detto una bischerata perchè mi piacevan gli AMG :D:D:D:D:D


Si era scritto nuovi....ma io li ho presi in italia da quel venditore che ti ho scritto.
Solo a volte ne ha a volte no...io ebbi fortuna, aveva gli AMG da 16" e se non ricorod male i BMW M3 18" e gli Alfa Romeo a mille raggi del 17"...per dirti che cambiano.

Ricapitai dopo un pò e aveva anche modelli usati....

Dalla germania ho preso altre cose, tipo le gomme, materiale da pesca ecc...
Per le spese basta chiedi al venditore in inglese quanto costa, son precisi :)
Importante comprare da gente seria con molti feedback
Comunque quando cercavo i cerchi avevo guardato i costi ed eran accettabilissimi