Ecco la W203 C270 Avantgarde di 1998K

Ma è un cigolio che lo senti solo all'atto di spengersi il motore? Generato diciamo dallo scuotimento prima di spengersi?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ma è un cigolio che lo senti solo all'atto di spengersi il motore? Generato diciamo dallo scuotimento prima di spengersi?

grazie per le risposte, quello che tu dici lo notavo qualche volta sul 202, su questa ora mi sono accorto anche stamattina che lo fa anche appena accesa. E' una specie di flebile sibilo, mi ricorda un poco, sebbene più attenuato, il "fischio" che al minimo faceva il komprex del mio 202:D, in realtà questo è un leggero gnic gnic

 
Mah io penso sia quello che sento anche io, pensavo fosse la cinghia, quando lo dissi al meccanico mi spiegò che era una parte dello scarico, non so se vicino i collettori, praticamente per come sono fissate tra di loro due parti genera questi cigolio, mi ha fatto l'esempio con le mani per farmi capire, ora qui sul forum mi viene difficile spiegarlo:D:D, comunque credevo anche io fosse la cinghia;) e non lo è perchè l'ho cambiata e il rumore è rimasto.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Mah io penso sia quello che sento anche io, pensavo fosse la cinghia, quando lo dissi al meccanico mi spiegò che era una parte dello scarico, non so se vicino i collettori, praticamente per come sono fissate tra di loro due parti genera questi cigolio, mi ha fatto l'esempio con le mani per farmi capire, ora qui sul forum mi viene difficile spiegarlo:D:D, comunque credevo anche io fosse la cinghia;) e non lo è perchè l'ho cambiata e il rumore è rimasto.

thanks interessante sta cosa!

però al di la della cingia io pensavo ai cuscinetti,...o quelli non cigolano proprio, se è così starei tranquillo!:D
 
Mah io escludo possano cigolare i cuscinetti delle pulegge:), quelli fanno altri rumori se usurati. Comunque circa un mesetto fa ho sentito spegnersi una w203 diesel dal benzinaio, ha fatto lo stesso identico sgnic sgnic della mia:D (ho pensato...azz hanno risolto:D)
 
che è quella immagine nel mio post?? io non l'ho messa
 
quote:Originally posted by espritcdi

Mah io escludo possano cigolare i cuscinetti delle pulegge:), quelli fanno altri rumori se usurati. Comunque circa un mesetto fa ho sentito spegnersi una w203 diesel dal benzinaio, ha fatto lo stesso identico sgnic sgnic della mia:D (ho pensato...azz hanno risolto:D)

ottimo, grazie per questa info, sia per i cuscinetti, dunque che rumore farebbero quelli,in caso?[?]

e sia per il fatto che hai sentito un'altra 203 con questo cigolio, a sto punto il progettista non è ancora andato in pensione:D:D
 
E beh presumo facciano parecchio rumore, spiegarlo non saprei...mai sentito quelli delle ruote quando sono usurati? Comunque i miei a solo 87000 km sono ancora perfetti:), la cinghia l'ho cambiata a oltre 80000km per età e non per usura, credo che con la tua puoi dormire sonni tranquilli:):)
 
salve se vi può consolare anche a me la 220 cdi sia quando viena accesa o spenta a freddo emette cigolii avvertibili anche fino al raggiungimento della temperatura di esercizio....io sono convinto che sia qualche cuscinetto della cinghia servizi poichè quando sterzo al max o accendo il kondizionatore queste vibrazioni aumentano...il meccanico mi ha consigliato di lasciar perdere per ora poichè è una cosa quasi inavvertibile e nonostante l'auto abbia i sui 110 mila km la cinghia servizi è quella originale ed è in perfetto stato....
 
A 110 mila la cambierei, per me è lei che genera i rumori, si sarà anche indurita un pò.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie cla147 speriamo allora sia "normale", giusto stamattina appena accesa ho avvertito questo cigolio "sinistro"!!

[}:)]
 
riesumando questo topic visto che se ne parlava come sempre in off topic questi sono gli accessori presenti di fabbrica sulla mia W203 (come sempre la fonte è il mitico sito russo o romeno se non sbaglio sono due i siti con queste info):

053 YEAR OF MODIFICATION 02/2
220 PARKTRONIC SYSTEM (PTS)
275 MEMORY PACKAGE (DRIVER SEAT, STRG. COL., MIRROR)
423 AUTOMATIC TRANSMISSION 5-SPEED
486 SPORTS CHASSIS
543 SUN VISOR WITH MAKE-UP MIRROR L. AND R., BE-
551 THEFT WARNING SYSTEM
580 AIR CONDITIONING
673 BATTERY WITH INCREASED CAPACITY
683 L.A.,5-HOLE DESIGN "TURIN",16", WIDE TIRES
690 NOTRAD (MINISPARE)
693 ALL-ROUND WD-BLUE GLASS,BAND FILTER,REAR WINDOW-ES
753 RADIO MB AUDIO 10 CC WITH VK/RDS (sostituita con Alpine/USB)
803 AEJ 02/1/X
831 VERSION FOR ITALY SUPPLEMENTARY PARTS
882 INTERIOR SAFEGUARD/TOWING PROTECTION
954 EQUIPMENT PACKAGE AVANTGARDE
984 COC DOC., DELETION OF VEHICLE REGISTRATION DOC.
M27 CAPACITY 2,7 LITRE
 
quote:Originally posted by cla147

salve se vi può consolare anche a me la 220 cdi sia quando viena accesa o spenta a freddo emette cigolii avvertibili anche fino al raggiungimento della temperatura di esercizio....io sono convinto che sia qualche cuscinetto della cinghia servizi poichè quando sterzo al max o accendo il kondizionatore queste vibrazioni aumentano...il meccanico mi ha consigliato di lasciar perdere per ora poichè è una cosa quasi inavvertibile e nonostante l'auto abbia i sui 110 mila km la cinghia servizi è quella originale ed è in perfetto stato....
Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225
 
quote:Originally posted by Enrico

Interessante! Chissà cos'è quell'831 VERSION FOR ITALY SUPPLEMENTARY PARTS

mah sarà qualche codice che indica qualche allestimento specifico per il mercato italiano, se vedi sul sito probabilmente lo hai anche tu:)
 
quote:Originally posted by sprido

Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225

ciao sprido grazie ma ho uppato un tread vecchio, la car l'ho presa già da un anno:)

ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.

tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene:)

le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!

ora su quei cerchi ho delle 205 termiche
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by sprido

Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225

ciao sprido grazie ma ho uppato un tread vecchio, la car l'ho presa già da un anno:)

ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.

tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene:)

le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!

ora su quei cerchi ho delle 205 termiche
Bene mi sono meritato il "Rimbambito d'oro 2008" :D Quindi montano bene anche le 225, interessante... Ma secondo te cambia molto avere 4 225 piuttosto che 4 205? Il gioco vale la candela?
 
quote:Originally posted by 1998K
ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.

tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene:)

le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!

ora su quei cerchi ho delle 205 termiche


Confermo anche sul W204 c'è la possibilità di montare 4 205 o 225 /55 con canale del 16".
 
quote:Originally posted by sprido

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by sprido

Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225

ciao sprido grazie ma ho uppato un tread vecchio, la car l'ho presa già da un anno:)

ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.

tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene:)

le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!

ora su quei cerchi ho delle 205 termiche
Bene mi sono meritato il "Rimbambito d'oro 2008" :D Quindi montano bene anche le 225, interessante... Ma secondo te cambia molto avere 4 225 piuttosto che 4 205? Il gioco vale la candela?

secondo me si, io le metterei, 225 anche esteticamente si notano molto di più delle 205