quote:Originally posted by espritcdi
Ma è un cigolio che lo senti solo all'atto di spengersi il motore? Generato diciamo dallo scuotimento prima di spengersi?
quote:Originally posted by espritcdi
Mah io penso sia quello che sento anche io, pensavo fosse la cinghia, quando lo dissi al meccanico mi spiegò che era una parte dello scarico, non so se vicino i collettori, praticamente per come sono fissate tra di loro due parti genera questi cigolio, mi ha fatto l'esempio con le mani per farmi capire, ora qui sul forum mi viene difficile spiegarlo, comunque credevo anche io fosse la cinghia e non lo è perchè l'ho cambiata e il rumore è rimasto.
quote:Originally posted by espritcdi
Mah io escludo possano cigolare i cuscinetti delle pulegge, quelli fanno altri rumori se usurati. Comunque circa un mesetto fa ho sentito spegnersi una w203 diesel dal benzinaio, ha fatto lo stesso identico sgnic sgnic della mia (ho pensato...azz hanno risolto)
Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225quote:Originally posted by cla147
salve se vi può consolare anche a me la 220 cdi sia quando viena accesa o spenta a freddo emette cigolii avvertibili anche fino al raggiungimento della temperatura di esercizio....io sono convinto che sia qualche cuscinetto della cinghia servizi poichè quando sterzo al max o accendo il kondizionatore queste vibrazioni aumentano...il meccanico mi ha consigliato di lasciar perdere per ora poichè è una cosa quasi inavvertibile e nonostante l'auto abbia i sui 110 mila km la cinghia servizi è quella originale ed è in perfetto stato....
quote:Originally posted by Enrico
Interessante! Chissà cos'è quell'831 VERSION FOR ITALY SUPPLEMENTARY PARTS
quote:Originally posted by sprido
Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225
Bene mi sono meritato il "Rimbambito d'oro 2008" Quindi montano bene anche le 225, interessante... Ma secondo te cambia molto avere 4 225 piuttosto che 4 205? Il gioco vale la candela?quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by sprido
Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225
ciao sprido grazie ma ho uppato un tread vecchio, la car l'ho presa già da un anno
ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.
tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene
le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!
ora su quei cerchi ho delle 205 termiche
quote:Originally posted by 1998K
ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.
tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene
le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!
ora su quei cerchi ho delle 205 termiche
quote:considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene
quote:Originally posted by sprido
Bene mi sono meritato il "Rimbambito d'oro 2008" Quindi montano bene anche le 225, interessante... Ma secondo te cambia molto avere 4 225 piuttosto che 4 205? Il gioco vale la candela?quote:Originally posted by 1998K
quote:Originally posted by sprido
Anche la mia lo fa e con solo 48000 km circa, mi hanno detto che è il tendicinghia da cambiare dato che la cinghia è nuova. Cmq nulla di preoccupante. Appena accesa in particolare se sterzo molto si sente di più. Complimenti a 1998k per la nuova belva! Una domanda, ma sui cerchi avantgarde 7x16 si possono mettere le 225 tranquillamente? Io sapevo che il canale 7 è da 205 essendo il canale 7,5 il primo valore più adatto alle 225
ciao sprido grazie ma ho uppato un tread vecchio, la car l'ho presa già da un anno
ad ogni modo io avevo di serie le 225 ant e post sui 16", ero convinto non sò perchè di averle con canale differente cioè mezzo pollice più largo al post ma smontate dal gommista erano uguali, se ricordo bene da 7 e non 7.5.
tecnicamente non ci son problemi a mettere le 225 anche sui 7", considera che Enrico ha le termiche da 205 sui 7.5" al posteriore se ricordo bene
le mie erano ancora le gomme originale con i pesi di fabbrica sui cerchi dunque è nata così!
ora su quei cerchi ho delle 205 termiche