Consiglio Smartphone

Notizia da verificare:

Riserva della batteria nascosta: batteria telefono molto bassa, premere tasti *3370cancelletto, il cellulare riparte con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria.
Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica.
Se si sapeva già, io no, eliminate pure il messaggio :)
 
Telefoni cellulari:
Premettendo che molte auto non consentono la chiusura delle porte con la chiave dimenticata all'interno, diciamo che se per qualsiasi motivo, si dovesse aprire le porte senza la chiave, con la seconda chiave di riserva a casa, distante parecchi chilometri, è sufficiente chiamare una persona a casa nostra la quale sul suo cellulare preme il pulsante di sblocco della seconda chiave vicino al microfono, mentre noi teniamo il nostro cellulare a circa 30 cm dalla serratura e questa si apre regolarmente.

e quale diabolico meccanismo consente di trasportare l'identico segnale ?
 
e quale diabolico meccanismo consente di trasportare l'identico segnale ?

Non te lo so dire, questo sistema è stato testato e confermato da persone del mio sindacato, l'ho letto fra le informazioni utili che pubblicano in calce al giornaletto che mi arriva mensilmente.
La prova è risultata positiva sia per apertura portiere che del solo baule tramite altro punlsante.
La mia ad esempio se si lascia la chiave all'interno, le porte non si chiudono, potrebbe tornare utile nel caso di smarrimento della chiave e si abbia la necessità di aprirla per un motivo urgente tipo dover prendere delle cose all'interno, altre non mi vengono in mente :)
 
Ultima modifica:
io ne dubito fortemente davvero....come riproduce un segnale radio? xke di questo parliamo...

stasera provo con 2 telefonini e vi dico se funziona. a me sembra davvero impossibile.

Quotone a tony ( anche se detta da alessandro mi lascia un po perplesso )
 
Non te lo so dire, questo sistema è stato testato e confermato da persone del mio sindacato, l'ho letto fra le informazioni utili che pubblicano in calce al giornaletto che mi arriva mensilmente.
La prova è risultata positiva sia per apertura portiere che del solo baule tramite altro punlsante.
La mia ad esempio se si lascia la chiave all'interno, le porte non si chiudono, potrebbe tornare utile nel caso di smarrimento della chiave e si abbia la necessità di aprirla per un motivo urgente tipo dover prendere delle cose all'interno, altre non mi vengono in mente :)
Alessa' :) quale buona occasione per fargli un bel cazziatone al tuo sindacato:lol: questa è una cosa impossibile dai. Non avevano altre cose più interessanti da scrivere sul giornalino (visti i tempi).
 
Notizia da verificare:

Riserva della batteria nascosta: batteria telefono molto bassa, premere tasti *3370cancelletto, il cellulare riparte con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria.
Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica.
Se si sapeva già, io no, eliminate pure il messaggio :)

Mi era sfuggita:), digitando questo codice sui cellulari nokia, (inteso cellulari e non smartphone), si attiva un miglioramento dell'audio che per assurdo farebbe consumare più batteria, premesso che non so come son settati di default però.
Su smartphone nokia synbian, almeno il mio vecchio non succede assolutamente nulla.
 
ahahah..... nel sindaco non lo so, ma fra gli iscritti, non io ma altri, ci sono elementi che in fatto di elettronica, informatica ecc. hanno "le palle quadre!
Vediamo cosa gli risponderanno in merito nelle prossime pubblicazioni che mi arriveranno.
La prova per verificare è d'obbligo, domani se mi riesce provo anche io poi vi dico.
Se non dovessere essere vero gliene scrivo due pure io! ahahahah :)
 
ahahah..... nel sindaco non lo so, ma fra gli iscritti, non io ma altri, ci sono elementi che in fatto di elettronica, informatica ecc. hanno "le palle quadre!
Vediamo cosa gli risponderanno in merito nelle prossime pubblicazioni che mi arriveranno.
La prova per verificare è d'obbligo, domani se mi riesce provo anche io poi vi dico.
Se non dovessere essere vero gliene scrivo due pure io! ahahahah :)
:) ma io non credo che el onde radio passino per il microfono, falla in un posto nascosto la prova eh:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao, mi dispiace x i più scettiti ma l'operazione funziona perfettamente sia in aperura che in chiusura.
Ho fatto la prova personalmente pochi minuti fa perchè era smesso di piovere: apertura e chiusura immediate alla prima senza dover ripetere :)
Mia moglie in casa ha premuto alternativamente il pulsante apertura/chiusura sul telecomando tenednolo perfettamente davanti al microfono ed io giù in cortile, dall'altra parte della casa ho posizionato come consigliato l'auricolare del mio TC a circa 30 cm di distanza, confermo nuovamente che l'operazione è stata positiva ed immediata senza intoppi :)
 
Ultima modifica:
Ma come fa ad arrivare il segnale dal suo telefono al tuo x poter aprire la macchina ? E poi facendolo normalmente , da casa tua non si apre premendo il telecomando?
 
Ma come fa ad arrivare il segnale dal suo telefono al tuo x poter aprire la macchina ? E poi facendolo normalmente , da casa tua non si apre premendo il telecomando?

Ciao, come fa non te lo so spiegare, speravo qui qualcuno lo sapesse.
No dal mio apartamento non si può usare il telecomando, il cortile con il posto auto è nel retro del palazzo, coperto da tonnellate di muri e cemento.
Quello che posso dire è che mi ricordo anni fa avevo una vecchia segreteria telefonica indipendente a piccoli nastri registratori adiacente al mio telefono di casa che potevo gestire da qualsiasi luogo tramite telefonata al mio numero, attraverso un piccolo telecomando a pulsanti numerati, dove comunicavo il PIN scelto, avvicinandolo alla cornetta, non mi ricordo bene come si facesse perchè lo usato solo una volta x vedere come funzionava, sarà stato un sistema simile :)
 
Si comfermo... Con una sequenza di numeri dal telecomando via telefono potevi ascoltare cancellare i messaggi dalla segreteria telefonica.
Ora non ha più senso perchè tutto si gestisce con lineee voip e smartphones.
 
Ciao, come fa non te lo so spiegare, speravo qui qualcuno lo sapesse.
No dal mio apartamento non si può usare il telecomando, il cortile con il posto auto è nel retro del palazzo, coperto da tonnellate di muri e cemento.
Quello che posso dire è che mi ricordo anni fa avevo una vecchia segreteria telefonica indipendente a piccoli nastri registratori adiacente al mio telefono di casa che potevo gestire da qualsiasi luogo tramite telefonata al mio numero, attraverso un piccolo telecomando a pulsanti numerati, dove comunicavo il PIN scelto, avvicinandolo alla cornetta, non mi ricordo bene come si facesse perchè lo usato solo una volta x vedere come funzionava, sarà stato un sistema simile :)

Ma con che telefonini hai fatto l'esperimento ?
 
Mia moglie con Nokia N95-2 e telecomando in mano, io allo sportello dell'auto con Iphone 4S.
Non penso dipenda dal tipo di TC ma dal posizionamento giusto di entrambi i telefoni.
Ripeto, il telecomando perfettamente perpendicolare davanti al microfono, l'altro cellulare, il mio, posizionato giusto con il ricevitore perpendicolare a una 30na di cm dalla serratura.
Come spiegato precedentemente x la vecchia segreteria telefonica, mi sa che forse funziona anche da telefono fisso a TC, alla prima occasione provo poi ti dico :)
 
Mmm....? Oggi riprovo...
Assurdo.. Ma com'è possibile? Quello che apre la serratura è una frequenza radio.. Secondo voi puó essere che essendo una alta frequenza (tutto è un onda...la luce, il suono..onda radio appunto..) Il microfono riesca ad ascoltare l'onda del telecomando e l'auricolare dell altro telefono riesca a riprodurla?
Se ragioniamo, x quanto assurda, mi sembra l' unica spiegazione.... :ka:
 
Azz allora io chiedo venia per la sfiducia:)(che naturalmente non avevo in Alessandro) A questo punto è chiaro che allora funziona! Quindi complesse ste onde radio eh. A pensarci viene paura, chissà quante cose passano per l'auricolare che noi non sentiamo ...