Consiglio Smartphone

Sinceramente non so che dirvi...l'operazione a me funziona benissimo, un plauso al sindacato autonomo che ha pubblicato una notizia giusta, anche se alla fine servirà a poco, è solo una notizia acquisita.
Ripeto, prima di pubblicarlo nella rivista sindacale sono state fatte delle prove con esito positivo altrimenti non l'avrebbero pubblicata per certa.
Mi meraviglio però...di solito qui nel forum si ha sempre una veloce e chiara spiegazione a tutto ciò che si chiede.
Il fatto che anche il telecomando della mia vecchia segreteria funzionasse in egual modo moltissimi anni fa, anche se trasmesso via cavo ne è una conferma.
Spero almeno che qualcuno faccia la prova e dia un'ulteriore conferma :)
 
Azz allora io chiedo venia per la sfiducia:)(che naturalmente non avevo in Alessandro) A questo punto è chiaro che allora funziona! Quindi complesse ste onde radio eh. A pensarci viene paura, chissà quante cose passano per l'auricolare che noi non sentiamo ...

Ti viene paura? Allora immagina quante cosa ci passano davanti, accadono e noi con i nostri5 sensi non le percepiamo... Noi ci rendiamo conto...percepiamo... solo del 30% di quello che ci sta attorno.... Adesso si che vien piu paura eh ... ;)
 
Io invece forse percepisco + del 30%....la settamana scorsa di mattina ero a letto che dormivo sempre, è arrivata mia suocera portata da un cugino, fortunatamente erano di passaggio, si recavano a Carrara suo paese natio x visita sorelle ecc. erano in cucina e parlavano sotto voce per non svegliarmi... io non lo sapevo ma appena sveglio mi si è alzata la peluria alle braccia! Ho intuito subito che sarebbe stata una giornata di mer.a... ahahahahah :)
 
possibile che come dice tony i microfoni e gli altoparlanti del cell riescan a ricevere, trasmettere e riprodurre frequenze fuori dal nostro campo uditivo...è l'unica plausibile...

Allora se questa teoria e giusta si potrebbe usare degli altoparlanti come antenne , in pratica i segnali radio somigliano molto a dei suoni ?
 
Sinceramente non so che dirvi...l'operazione a me funziona benissimo, un plauso al sindacato autonomo che ha pubblicato una notizia giusta, anche se alla fine servirà a poco, è solo una notizia acquisita.

Alessandro al di la del funzionamento fisico (trasmissione di un segnale da onda elettromagnetica del telecomando al telefono - attraverso il microfono che dovrebbe invece ricevere onde sonore cioè di pressione oppure in chissà qualche altro essa si propaga nel conduttore del telefono - e poi da li viene trasmessa al ponte radio e viceversa all'altro capo) credo invece che sia potenzialmente molto utile la cosa.
Ad esempio se perdi le chiavi ed hai la macchina ben lontano da casa puoi farti aprire se ti serve qualcosa senza spaccare il vetro e soprattuto puoi richiuderla oppure puoi chiudere se era aperta ecc

...a sto punto, in attesa che ci dici se funziona la diavoleria del bmat, chiedi al sindacato se ti trovano qualceh altro codice per disattivare la suocera visto e considerato che pare essere per te ben più insidiosa del ladro di bancomat

ciao e buona domenica a tutti
 
Io invece forse percepisco + del 30%....la settamana scorsa di mattina ero a letto che dormivo sempre, è arrivata mia suocera portata da un cugino, fortunatamente erano di passaggio, si recavano a Carrara suo paese natio x visita sorelle ecc. erano in cucina e parlavano sotto voce per non svegliarmi... io non lo sapevo ma appena sveglio mi si è alzata la peluria alle braccia! Ho intuito subito che sarebbe stata una giornata di mer.a... ahahahahah :)

Hahah questi sono 7 8 e 9 sensi sviluppati x sopravvivenza...

Piu' che altro quante onde ci becchiamo..... Faranno parecchio bene....
Secondo me c'è di piu..che non vediamo ...e non sentiamo...

Allora se questa teoria e giusta si potrebbe usare degli altoparlanti come antenne , in pratica i segnali radio somigliano molto a dei suoni ?
Non trovo altre spiegazioni :ka: anche perche un telefono solo suoni puó recepire e trasportare..
 
ahahahah per la suocera non esisto rimedio .... :)

Fatto pochi minuti fa l'altra prova promessa, telecomando in casa al telefono fisso e TC alla portiera dell'auto, funziona perfettamente lo stesso in apertura e chiusura :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Niente ..... dalle 18 che provo con vari telefoni , se mi allontano da casa almeno 500 mt e chiedo a mia moglie di provare
all cellulare non si aprono ,non riesco...... in nessun modo , con nessun telefono ne col 208 ne con Agila ne con nuova fiesta.....non sono stato capace.
 
Niente ..... dalle 18 che provo con vari telefoni , se mi allontano da casa almeno 500 mt e chiedo a mia moglie di provare
all cellulare non si aprono ,non riesco...... in nessun modo , con nessun telefono ne col 208 ne con Agila ne con nuova fiesta.....non sono stato capace.

Ma come mai questa cosa ???? Io alla VOLVO sinceramente non so che tipo di segnali trasmetta...forse ultrasuoni?
Come detto la mia auto è parcheggiata lontano nel cortile sul retro di un palazzo a forma du "U" e io abito al terzo ed ultimo piano.
Per essere sicuro che il segnale non venisse erroneamente trasmesso via aria anzichè via telefoni, ho azionato il telecomando in tutte le stanze terrazza compresa con esito sempre negativo.
Mentre dal fisso e dal TC la prova è sempre positiva ed immediata
Allego la foto del giornale ricevuto spero si possa leggere, è scritto al punto secondo:

PROVA TC TELEC.jpg
 
Si comfermo... Con una sequenza di numeri dal telecomando via telefono potevi ascoltare cancellare i messaggi dalla segreteria telefonica.
Ora non ha più senso perchè tutto si gestisce con lineee voip e smartphones.

I nr corrispondevano a toni, si usano tastiere DTMF .

In altri ambiti, per rendere il tutto più difficile da intercettare ed usufruirne, e quindi obbligare a provare varie combinazioni, si possono usare toni sub audio sull'uso della portante e scostamenti diversi dall'usuale per usufruire del servizio (aprire il ripetitore, ecc); questo perchè se venissero intercettati e poi copiati (e da qui appunto la generazione di codici) come fanno con gli scanner e ri-inviando il segnale si potrebbe utilizzare il servizio.
 
Ma come mai questa cosa ???? Io alla VOLVO sinceramente non so che tipo di segnali trasmetta...forse ultrasuoni?
Come detto la mia auto è parcheggiata lontano nel cortile sul retro di un palazzo a forma du "U" e io abito al terzo ed ultimo piano.
Per essere sicuro che il segnale non venisse erroneamente trasmesso via aria anzichè via telefoni, ho azionato il telecomando in tutte le stanze terrazza compresa con esito sempre negativo.
Mentre dal fisso e dal TC la prova è sempre positiva ed immediata
Allego la foto del giornale ricevuto spero si possa leggere, è scritto al punto secondo:

Visualizza allegato 3818
Comunque sono totalmente convinto della autenticita' di quanto affermi
Be in effetti potrebbe anche essere che magari la volvo usa un sistema radio e ultrasuoni , magari le mie macchine solo radio ?
o trovato questo su google
Aprire le porte dell'auto a distanza con un cellulare. | TuttoVolume
 
Ultima modifica:
Cioè bisogna farlo col vivavoce? :lol:
Oh si potrebbero aprire anche i cancelli con sto sistema allora.
 
Alessandro, non metto in dubbio. Credo che potrebbe dipendere dalla gamma di frequenza usata dai twlecomandi... Alessandro,x caso...hai modo di provare l'alercura coi telefoni sulla tua ex 220?? Sarebbe decisivo

Purtroppo no, lo avrei fatto per prima cosa, l'auto è stata venduta. :(
Ora che me l'hai rammentata mi è venuta un po' di nostalgia.... è stata la mia prima auto importante....mi ha dato tante soddisfazioni....ogni tanto la penso! ahahah....come il primo "amore"..... non si dimentica mai :)
 
Io non ho capito bene la procedura usata da Alessandro,pero' dato che funziona,mi mette qualche preoccupazione.

Tony: Quello a cui penso tu ti riferisca ..non è del tutto vero.Spesso qualcosa viene colta.E' che a parlarne si viene presi per pazzi.
 
Purtroppo no, lo avrei fatto per prima cosa, l'auto è stata venduta. :(
Ora che me l'hai rammentata mi è venuta un po' di nostalgia.... è stata la mia prima auto importante....mi ha dato tante soddisfazioni....ogni tanto la penso! ahahah....come il primo "amore"..... non si dimentica mai :)

Ma non l'aveva tuo genero? Ha avuto problemi?ke fu?
Io non ho capito bene la procedura usata da Alessandro,pero' dato che funziona,mi mette qualche preoccupazione.

Tony: Quello a cui penso tu ti riferisca ..non è del tutto vero.Spesso qualcosa viene colta.E' che a parlarne si viene presi per pazzi.

Ma...non solo questo....parlavo anche in generale... C'è un buon 70% attorno a noi che noi ignoriamo del tutto... Quindi...boo...ce altro...cosa non si sa...
 
Ma non l'aveva tuo genero? Ha avuto problemi?ke fu?

Si la regalai a lui, però mi sembra di averlo già scritto qui da qualche parte, poi l'ha venduta ad un commerciante: "frittivendolo" ... ci caricherà di sicuro le ceste della frutta e verdura..che fine ingrata.... :(