Consiglio Smartphone


ehhh...in effetti si sapeva da tempo sta' cosa...peraltro - se anche non fosse così - anche molte delle apps che carichi sull'i-phone esercitano intrusioni nella privacy e controlli vari: tra chi ti geo-localizza e chi copia e trasferisce sul suo server i dati della tua rubrica (nomi, mail, numeri di tel, indirizzi, ecc.), non è che ci sia molto da esaltarsi per i progressi della tecnologia...se proprio non hai nulla da nascondere o proteggere va anche bene, in fondo "il cellulare è così comodo" e risolve un sacco di grane...

peraltro, il controllo dei cell è solo la prosecuzione più sofisticata di quello che già nei decenni passati si è sempre fatto sulla telefonia fissa con Echelon, e scandalizzarsi ora per il controllo a cui siamo stati sottoposti per decenni appare un pò anacronistico.

una notizia un pò più terra-terra la posto invece qua:
http://canali.kataweb.it/kataweb-co...pagare-la-tassa-per-abbonamento-al-cellulare/

ma dubito che coi chiari di luna in corso si possa anche solo pensare di scamparla.

Ciao Ale
 
Ciao lucchetto, per ect il rischio c'è anche x PW di banca, posta e & ?

Riguardo al tuo link c'è da dire: "se son rose fioriranno", ma anche io ne dubito :)
 
Ok.. ciao luchetto, intendevo dire riferito a: "chi ti geo-localizza e chi copia e trasferisce sul suo server" , il pericolo esiste anche per le "paswoord" necessarie per collegamenti con la propria banca e posta? Credo di no....
 
Ok.. ciao luchetto, intendevo dire riferito a: "chi ti geo-localizza e chi copia e trasferisce sul suo server" , il pericolo esiste anche per le "paswoord" necessarie per collegamenti con la propria banca e posta? Credo di no....

penso siano protette e crittate le password per carte e co. perchè quando le usi passi per circuiti appositi e dedicati a questo...invece le altre "intrusioni" fanno proprio parte del contratto che tu stabilisci accettando certe apps (è come certe pagine o servizi di facebook che per accedervi devi acconsentire che ficchino il naso nei tuoi contatti...di solito si tratta di roba davvero inutile).
 
Per chiarirti sul punto basta che vai a vederti su android market quando scarichi un'applicaziome e leggi:
1) questa applicaziome usa i tuoi comtatti
2) questa applicaziome può localizzarti
3) questa applicaziome può e vedi un triangolino
Loro ti avvisano purtroppo i ragazzi quelle pagine le saltano e schiacciano su accetto ....
Quindi il rischio è risaputo ma accettato altrienti non puoi usare il programma eloro tutelati....
 
tra l'altro, una ottima apps per i-phone potrebbe essere "hey tell", che ti permette di incidere dei messaggi vocali e inviarli ai tuoi conttatti come fosse un sms, cosa che è di un comodo pazzesco se ci pensi, impegna pochissime risorse ed è come una sorta di ricetrasmittente quasi in tempo reale, con potenzialità enormi se usata ad esempio per scopi lavorativi...il rovescio della medaglia è che si copiano tutta la tua rubrica (così mi dicono): per farne cosa?
 
Per chiarirti sul punto basta che vai a vederti su android market quando scarichi un'applicaziome e leggi:
1) questa applicaziome usa i tuoi comtatti
2) questa applicaziome può localizzarti
3) questa applicaziome può e vedi un triangolino
Loro ti avvisano purtroppo i ragazzi quelle pagine le saltano e schiacciano su accetto ....
Quindi il rischio è risaputo ma accettato altrienti non puoi usare il programma eloro tutelati....


Per fortuna che sono all'inizio e mi sono limitato solo a scaricare il TomTom, Telepass e qualche altra applicazione utile da iTunes App Store, tipo pag. gialle e pag. bianche.
Di sicuro non scaricherò mai giochi, non avrei nè il tempo nè la voglia di giocarci.
Solo app di utilità che mi possono servire e che sono sicuro di usare altrimenti nulla :)
Farò i controlli che mi dici prima di accettarli, grazie delle info :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Rispondo alla domanda:
Si' non è malvagio. Dipende tuo figlio da cosa proviene,cosa aveva prima.Se vieni da I Phone è un'altra roba. Per esempio non concepisco quel rumore/suono gracchiante che emette quando scatti una foto ecc.....ecc... insomma un po' primitivo ma non male. La sensibilita' dello schermo si difende bene.(Un po' meno sensibile di I Phone4)Poi ci son le dimensioni,non proprio super slim... a volte il menu è limitato nell'uscire da una opzione,cioè devi proprio uscire da tutto... Pero' scarichi un'infinita' di roba senza nessun problema ,cosa che con i Phone mi aveva un po' stancato,i vari crack e compagnia bella ........ Come giochi è fantastico.Nulla da dire. Personalmente mi ha gia' stancato (ma io non faccio testo)ma se non fosse per la mia insana passione/malattia lo terrei sicuramente. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Rispondo alla domanda:
Si' non è malvagio. Dipende tuo figlio da cosa proviene,cosa aveva prima.Se vieni da I Phone è un'altra roba. Per esempio non concepisco quel rumore/suono gracchiante che emette quando scatti una foto ecc.....ecc... insomma un po' primitivo ma non male. La sensibilita' dello schermo si difende bene.(Un po' meno sensibile di I Phone4)Poi ci son le dimensioni,non proprio super slim... a volte il menu è limitato nell'uscire da una opzione,cioè devi proprio uscire da tutto... Pero' scarichi un'infinita' di roba senza nessun problema ,cosa che con i Phone mi aveva un po' stancato,i vari crack e compagnia bella ........ Come giochi è fantastico.Nulla da dire. Personalmente mi ha gia' stancato (ma io non faccio testo)ma se non fosse per la mia insana passione/malattia lo terrei sicuramente. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ti ringrazio Slk, mio figlio ha solo 11 anni e per lui è il primo cell. suo, prima ne aveva uno vecchio solo per le gite scolastiche.
Purtroppo vede che i suoi amichetti ne hanno uno più bello e touch allora me lo ha chiesto, quando ho visto il prezzo mi è venuto un coccolone ma sono riuscito
a trovarlo su ebay a 220 €. con qualche giorno di vita.
 
Per un ragazzo di 11 anni va più che bene.....


anzi ... per me ... già esagerato

Avete ragione entrambi e anche a me fa una rabbia, da piccolo non avevo niente ma credetemi non è solo il mio
che comunque è molto fortunato, oggi tutti i bambini hanno tutto di tutto.
Il mio ha: XBOX360, PS3, PSP, P.C. e TV lcd 32, di fronte a tutto sto ben di dio non sapeva cosa chiedere per natale ed ha chiesto
il telefonino, telefonino di cui non gliene è mai fregato nulla, solo a scuola lo prendono in giro perchè il suo è una ciofeca.

Comunque dai, almeno a scuola è bravo mi da un sacco di soddisfazioni.

Si lo sò è una scusa noi ai nostri tempi dovevamo essere bravi altrimenti erano mazzate altrochè telefonino.
 
Avete ragione entrambi e anche a me fa una rabbia, da piccolo non avevo niente ma credetemi non è solo il mio
che comunque è molto fortunato, oggi tutti i bambini hanno tutto di tutto.
Il mio ha: XBOX360, PS3, PSP, P.C. e TV lcd 32, di fronte a tutto sto ben di dio non sapeva cosa chiedere per natale ed ha chiesto
il telefonino, telefonino di cui non gliene è mai fregato nulla, solo a scuola lo prendono in giro perchè il suo è una ciofeca.

Comunque dai, almeno a scuola è bravo mi da un sacco di soddisfazioni.

Si lo sò è una scusa noi ai nostri tempi dovevamo essere bravi altrimenti erano mazzate altrochè telefonino.

hai pienamente ragione , ma non viziarlo e' quasi impossibile , perche' ai nostri tempi avevamo meno si ma tutti avevano meno...oggi i ragazzini hanno molto di più e quindi si confrontano continuamente
 
Telefoni cellulari:
Premettendo che molte auto non consentono la chiusura delle porte con la chiave dimenticata all'interno, diciamo che se per qualsiasi motivo, si dovesse aprire le porte senza la chiave, con la seconda chiave di riserva a casa, distante parecchi chilometri, è sufficiente chiamare una persona a casa nostra la quale sul suo cellulare preme il pulsante di sblocco della seconda chiave vicino al microfono, mentre noi teniamo il nostro cellulare a circa 30 cm dalla serratura e questa si apre regolarmente.