Consiglio Smartphone

Ma se io compro un cellulare con una base simbian o android , e ad esempio un giorno festivo voglio
risultare irraggiungibile quasi per tutti , al di fuori di di qualche numero di telefono ( ad esempio 4 o 5 numeri )
questo per evitare la doppia sim ..per voi e fattibile ? ( so che alcuni cell hanno la lista nera ecc )
 
Bella domanda:asd: simbian credo di no, per lo meno quello che ho io vecchiotto non ci son mai riuscito. Android non lo conosco...
 
Bella domanda:asd: simbian credo di no, per lo meno quello che ho io vecchiotto non ci son mai riuscito. Android non lo conosco...

mah io su il primo symbian che avevo (Nokia 6630 se ricordo bene, quello quasi a forma di 8) avevo messo tanti programmi tra cui anche uno che consentiva di gestire queste cose, non l'usavo ma in teoria faceva qualcosa di simile...forse faceva suonare solo come occupato invece di irragiungible, ma onestamente non ricordo bene
 
Già vero che pirla, sarà che ormai ce l'ho da troppi anni e mi son dimenticato che c'erano delle applicazioni. Anche perchè quando installavo e disinstallavo i reset erano all'ordine della settimana!! Con perdita di parecchie cose.
 
Ma se io compro un cellulare con una base simbian o android , e ad esempio un giorno festivo voglio
risultare irraggiungibile quasi per tutti , al di fuori di di qualche numero di telefono ( ad esempio 4 o 5 numeri )
questo per evitare la doppia sim ..per voi e fattibile ? ( so che alcuni cell hanno la lista nera ecc )

x symbian esiste un applicazione detta "handy blacklist"....
 
figata...installata oggi sul mio....molto agile,chi è in black list sente uno squillo e poi cade la linea.....
tu però puoi vedere la lista di chi ti ha chiamato....
 
figata...installata oggi sul mio....molto agile,chi è in black list sente uno squillo e poi cade la linea.....
tu però puoi vedere la lista di chi ti ha chiamato....

si ma per me non va bene .....deve dare " l'utente da lei chiamato non e' al momento raggiungibile "
altrimenti se ne accorgono......
 
si ma per me non va bene .....deve dare " l'utente da lei chiamato non e' al momento raggiungibile "
altrimenti se ne accorgono......

le black list x cellulare funzionano tutti così,x la funzione che dici tu allora devi attivare un servizio col tuo operatore,non credo che costi molto al mese,ma mi sa che devi avere un contratto e non su prepagata.
 
Il telefono con le varie applicazioni puo solo rifiutare.non puo gestire la radio del telefono prima che arrivi la trasmissione radio col numero che chiama...e quando arriva ormai ha raggiunto il telefono ed è troppo tardi per dire all operatore che ti ha inoltrato la kiamata "il telefono non ce...non sta prendendo..." il telefono a quel punto ha gia risposto..."sono qui e metto su rifiuta.." detto tutto in modo pratico
 
Il telefono con le varie applicazioni puo solo rifiutare.non puo gestire la radio del telefono prima che arrivi la trasmissione radio col numero che chiama...e quando arriva ormai ha raggiunto il telefono ed è troppo tardi per dire all operatore che ti ha inoltrato la kiamata "il telefono non ce...non sta prendendo..." il telefono a quel punto ha gia risposto..."sono qui e metto su rifiuta.." detto tutto in modo pratico
esatto....bisogna attivare la funzione "gruppo di utenti" tramite i servizi degli operatori.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vero, spiegazione ottima Tony, non ci avrei mai pensato.
 
dovro' rassegnarmi alla doppia sim.....

ora poi,se uno ha solo la necessità di un telefono ,sono appena usciti dei dual sim della nokia e con meno di 100€ (volendo anche 60 ) hai la soluzione pratica e a basso costo....
unica pecca l'autonomia un po' ridotta e il non essere umts....quindi niente contratti con la 3.....
 
ora poi,se uno ha solo la necessità di un telefono ,sono appena usciti dei dual sim della nokia e con meno di 100€ (volendo anche 60 ) hai la soluzione pratica e a basso costo....
unica pecca l'autonomia un po' ridotta e il non essere umts....quindi niente contratti con la 3.....

Be , si di dual sim c'e' ne sono gia' di belli....per distruggere in cantiere sto usando dei cect......ho visto che samsung ha fatto
il Smartpone duos con android 2.3 sulla baia € 150 c.ca
 
Ultima modifica:
Vero, spiegazione ottima Tony, non ci avrei mai pensato.


:celebrate: :wave:




aspettate.... arway.... vuoi dire che con l'operatore si può attivare "qualcosa" che ti blocchi dei numeri su richiesta? e magari ativare e disattivare il blocco al volo con una funzione del telefono che invia in centrale la lista di numeri non consentiti e ri-consentiti? se pò fà ?!?



@ Teo ma cooooooooooooooooooooooooosa consiglio SMartphone? Avevi il samsung s2 la ferrari degli smartphone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai dillo che l'hai dato via...dillo dillo...dai sù !!!
 
Ultima modifica:
:celebrate: :wave:



aspettate.... arwEy.... vuoi dire che con l'operatore si può attivare "qualcosa" che ti blocchi dei numeri su richiesta? e magari ativare e disattivare il blocco al volo con una funzione del telefono che invia in centrale la lista di numeri non consentiti e ri-consentiti? se pò fà ?!?

si Tony,almeno con tim era possibile,penso lo sia anche con gli altri gestori,ma credo sia una delle funzioni riservate a chi ha un contratto.
 
:celebrate: :wave:




aspettate.... arway.... vuoi dire che con l'operatore si può attivare "qualcosa" che ti blocchi dei numeri su richiesta? e magari ativare e disattivare il blocco al volo con una funzione del telefono che invia in centrale la lista di numeri non consentiti e ri-consentiti? se pò fà ?!?



@ Teo ma cooooooooooooooooooooooooosa consiglio SMartphone? Avevi il samsung s2 la ferrari degli smartphone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai dillo che l'hai dato via...dillo dillo...dai sù !!!

L'ho dato via perche' non mi interessava ...poi dopo che lo dato via tutti gli altri cellulari ( proprio tutti ) mi sembravano delle cazz*te
oggi ho comprato un samsung galaxi next ; che e' un po più piccolo ( l's2 quello che mi scocciava erano le dimensioni da tablet ) in tasca mi dava fastidio finivo per usare catorci vari.
 
Ultima modifica:
Grazie arwEy, io con la 3 ho un contratto...sai mica come si chiama questo tipo di servizio ? tanto per non spiegarlo al callcenter a parole... cmq molto interessante. e il telefono dove dovrebbe avere la funzione per inviare i numeri? Non ho trovato nulla del genere..boo..