dipende da quanti fili ha.....Ma il presostato e tarato in positivo ? (quando la pressione e' sufficiente
stacca la puleggia elettromagnetica e il compressore si ferma )?
Oggi ho sentito un mio caro amico elettrauto ( concessionaria Nissan dove ho comprato il furgone)
gli ho chiesto sta storia del compressore bloccato sul clk , anche lui ci scommetterebbe che il compressore non va più perche' ho lasciato l'impianto scarico . domani vado a trovarlo vedo di cavarci qualche info
e se ce n'è uno solo.
normalmente quando arriva ad una certa pressione, che varia a seconda del tipo di gas,interrompe il compressore e fa partire la ventola,
poi ce n'è un'altro che se la pressione è troppo bassa non fa partire il compressore ne la ventola.
oppure è uno unico a due stadi.
comunque domani cacciagli dentro un po' di olio e bypassa il pressostato e fa girare il compressore,poi devi fare un bel lavaggio del circuito e dopo aver creato il vuoto immetti il gas e l'olio in quantità esattamente precise prescritte x il tuo impianto e vedrai che partirà.
ovviamente se quando hai bypassato il pressostato il compressore gira senza rumoracci....sennò sprechi tempo e soldi.
NB se non fai il lavaggio del circuito lascia perdere,ti si intaserebbe subito la valvola di espansione.