come si cambia il liquido di raffredamento ?

che sarebbe zelo?

cmq ho svotato dal tappo sotto il radiatore,però staccando la vaschetta(volevo pulire la spocizia all'interno ma non si è staccata) ho notato che i tubi erano ancora pieni.

però quando cambiavo il tubo che va dietro il motore ad un altro pezzo che è parte integrante del filtro olio motore, si è svuotata quasi completamente da li la vaschetta.

alla fine non ho lavato niente perchè ho visto che il tubo sotto la vaschetta era pieno e volevo provare ad accendere per vedere se così si svuotava ma per paura di far danni non ho fatto niente e ho solo aggiunto il nuovo refrigerante(quasi 5 litri).

Bene ai fatto bene non mettere in moto a secco
ve bene cosi

parrebbe...certo che mi spiace molto per donato:ka:

Infatti, per i soldi spesi più che altro, se lo scola ora dovrà fare davvero un lavaggio(?)
Ho visto il barattolo e forse Teo lo conosce per il lavoro che fa, io non ho capito molto, chissà che scopi ha riportato sull'etichetta.

sull'etichetta non c'è scritto lo scopo,ma a me sembra un normare antigelo per zuto,infatti anche chi me lo ha venduto ha detto che lo usa per la sua auto,solo che a lui quando accende il clima un po' lo consuma.

ma quindi è vero che non è buono o teo scherza? non sono i soldi il problema anche se ho pagato 5 euro il litro,ma toglierlo del tutto da dentro la macchina.

io non dormo stasera...

Non e' vero scherzavo l'antigelo in questione e automobilistico di ottima qualita Donato a fatto bene a usarlo , e poi la guarnizione della testa non e' di gomma
Donato stanotte sotto le coperte stai spensierato che e' tutto ok

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:lol: ahahahah stardi:D

io sono arrivato quando teo ha modificato il messaggio e diceva che scherzava,prima non so cosa abbia scritto..

cmq vero 1998k ero rimasto prorpio di mer..a

confermo la precauzioni mettere i comandi su "riscaldamento" per svuotara per quanto minore anche quella parte del circuito.

Quando cambiai sulla w202 svuotato impianto (...meno monoblocco:smiley10:) miesi i comandi del clima su "hot" (senza accendere ovviamente solo la chiave in posizione 1 sul quadro) e scese altro liquido dallo scolo, non tantissimo ma cmq degno di nota:approved:
io ho provato ad accendere il clima senza accendere l'auto come hai fatto tu ma non è uscito niente.

io ho provato ad accendere il clima senza accendere l'auto come hai fatto tu ma non è uscito niente.

attenzione che io non parlavo proprio del clima ma di girare la chiave (quadro SENZA METTERE IN MOTO) e settare i comandi del riscaldamento su caldo massimo, dovrebbe aprirsi il rubinetto che porta acqua calda all'interno e scolare ancora un poco, ma in ogni caso non preoccuparti...non vorrai svuotare di nuovo tutto per rifare meglio sta procedura...aspetta almeno che Teo ti dia una nuova scusa per farlo:angel: