Non mi ricordo mai dov'è di preciso. Dici che è li? Boh sulla mia mi sa di no, comunque nel vano motore o cofano via
sulla mia 202 stava lì e non penso che tra diesel e benzina cambi, boh basta cercare e si trova cmq:wink:
Non mi ricordo mai dov'è di preciso. Dici che è li? Boh sulla mia mi sa di no, comunque nel vano motore o cofano via
se non ci sono perdite penso che si tratti di semplici bolle d'aria residue,certo che mezzo litro non è poco,ma può starci,di sicuro non hai combinato danni se hai solo sostituito il liquido,quindi aspetta ancora un po' e vedi se il problema non si ripresenta....
se perdesse il tappo troveresti tracce sull'esterno della vaschetta....avevo cambiato il termostato ma come dicevo è tutto a posto controllato lì e non ci sono perdite.
Mi focalizzavo sulla vaschetta che non riesco a capire se il tappo è da sostiuire o meno? Se fa "psss" è una garanzia che è a tenuta oppure potrebbe lo stesso trafilare qualcosa da li.
Come tolgo le macchie blu dalla vaschetta?
Grazie
se perdesse il tappo troveresti tracce sull'esterno della vaschetta....
il fatto che sfiati non è una certezza,dipende a che pressione interviene,di norma 1 atm....
le macchie blu?dove sono?interne o esterne?
puliscila con uno straccio e un po' di diluente....
e aspetta col tappo,vedrai che non ha niente,tieni controllato il liquido e vedrai che non calerà più....
prova pure con tutto quello che vuoi,tanto danno non ne fai....ok diluente allora...son via da casa, alcool può andare? Dispongo sennò di lavapiatti e spray sgrassatori:biggrin:
Anche io penso che non sia il tappo come dice arwey.avevo cambiato il termostato ma come dicevo è tutto a posto controllato lì e non ci sono perdite.
Mi focalizzavo sulla vaschetta che non riesco a capire se il tappo è da sostiuire o meno? Se fa "psss" è una garanzia che è a tenuta oppure potrebbe lo stesso trafilare qualcosa da li.
Come tolgo le macchie blu dalla vaschetta?
Grazie
Anche io penso che non sia il tappo come dice arwey.
La domanda sarà stupida non t'incazz ma il livello scende tanto? Nel senso che si svuoterebbe la vaschetta? Non è che la fai troppo piena ed esce da tubetto piccolissimo corto dietro? Sulla mia è stabile 3-4 cm sotto la parte nera superiore (lo dico perchè avevo letto che il livello sarebbe fino la parte nera ma non mi risulta).
Ora anche se tu hai controllato la zona termostato ti racconto quello che era successo a me in occasione del cambio termostato, infatti dopo averlo cambiato, dopo una settimana mi si è accesa la spia che mancava liquido, guardo un pò ma non vedo nulla, (ne aggiungo un litro), vado dal meccanico che mi aveva fatto il lavoro, guarda ma non vede nulla nememno lui di primo acchito.
Allora mette al posto del tappo sulla vaschetta un aggeggio con manometro, pompa un pò per mandare in pressione il circuito e si vede la perdita, sai dov'era? Proprio sul termostato, esattamente se lo hai anche tu, il tubo piccolo di sezione che dalla vaschetta va verso il termostato, forse era stato piegato non so, comunque ne ha tagliato un pezzetto e ricollegato.
Mi hai incuriosito e ho guardato il libretto istruzioni, è vero a freddo il livello deve essere fino la parte nera. Solo che almeno sulla mia da quando l'ho comprata ho sempre visto il livello 2-3 cm sotto la parte nera. Quando ho cambiato il liquido me l'ha messo circa mezzo cm sotto la parte nera e mi sembrava troppociao espritcdi grazie...e perchè dovrei arrabbiami?
Dunque io il livello dalla 202 lo tengo fino alla parte nera così mi era stato detto in officina Merz e riempio fino a quando dentro vedo che un settore di plastica è tutto coperto, è proprio quello che si vede svitando il tappo.
Era sceso un 2 cm dalla parte nera per la precisione, comprendo quello che dici ma come dicevo a me era stabile sempre con quel riferimento.
circa il termostato grazie della testimonianza ho anch'io il tubicino che va da li alla vaschetta, ma penso che se perde si vedrebbero delle macchie, insomma a macchina calda è tutto asciutto...guarderò meglio cmq
son tutte paranoie ste quà
Non rabboccarlo più , scende un po poi si ferma ( anche se non e perfettamente al livello max fa niente)
Mi hai incuriosito e ho guardato il libretto istruzioni, è vero a freddo il livello deve essere fino la parte nera. Solo che almeno sulla mia da quando l'ho comprata ho sempre visto il livello 2-3 cm sotto la parte nera. Quando ho cambiato il liquido me l'ha messo circa mezzo cm sotto la parte nera e mi sembrava troppo
Ora è ritornato sempre li, 2-3 cm sotto.
Come dice Teo se sta li non mi preoccuperei, a me quella volta si era svuotata la vaschetta e non ho visto tracce del liquido dove perdeva:ka:
sulla mia 202 stava lì e non penso che tra diesel e benzina cambi, boh basta cercare e si trova cmq:wink:
Non mi ricordo mai dov'è di preciso. Dici che è li? Boh sulla mia mi sa di no, comunque nel vano motore o cofano via
volevo precisarlo pure io:wink:
è davanti al radiatore
mi pare che l'installatore ha guardato una targhetta attaccata al cofano prima di caricarmi il gas,ma non ho controll,ato se fosse quella con le specifiche..Dovremmo avere all'interno del cofano motore una targhetta con le quantità in grammi di olio e gas e tipo che ci vuole.
anche io la tengo un paio di cm sotto la parte nera,non l'ho messo fino a filo della parte nera perchè ho paura che poi perda e fuoriesca dal tappo,non so mi sembra troppo,boh:smile:.Mi hai incuriosito e ho guardato il libretto istruzioni, è vero a freddo il livello deve essere fino la parte nera. Solo che almeno sulla mia da quando l'ho comprata ho sempre visto il livello 2-3 cm sotto la parte nera. Quando ho cambiato il liquido me l'ha messo circa mezzo cm sotto la parte nera e mi sembrava troppo
Ora è ritornato sempre li, 2-3 cm sotto.
Come dice Teo se sta li non mi preoccuperei, a me quella volta si era svuotata la vaschetta e non ho visto tracce del liquido dove perdeva:ka: