allora, riguardo la targhetta probabilmente l'addetto era a fine turno e nel girare attorno alla car per andare via l'ha attaccata di fianco
...io l'ho sempre vista davanti ma chi se ne frega :skyluke:
Io quel tubo per cambiare il filtro aria non lo tocco proprio perchè ci passa lontano, sulla mia l'airbox è lateralmente a sx (guardando da davanti) ma a fianco del motore non davanti.
Quel tubo si collega esattamente al termostato, se sei curioso in questa discussione che avevo postato, il relativo link di rimando fa vedere abbastanza chiaramente diversi componenti del 270cdi
http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=6868
Notare solo che essendo un ML (oltre che con guida a DX) la posizione della vaschetta è totalmente diversa dalle ns dunque il tubicino che scende fa un percorso diverso e dunque il termostato ha un collegamento a quel tubicino più lungo e piegato: il post n.20 (prima foto) fa vedere esattamente (è quel tubicino piegato). Il ns arriva diritto da davanti e si intesta senza curva.
Ritonando a noi, in base a come ho visto sulla mia pens che anche nel tuo caso anche se lo smontavi per il cambio del filtro aria noon era quello a danneggiarlo, penso invece che la fascetta che tiene schiacciato il tubo nel momento in cui muovi e ricolleghi non fa più ben tenuta: non si danneggia la fascetta ma la gomma schiacciata oramai ha perso elasticità e non fa più tenuta (si vedeva che era troppo schiacciata anche senza la fascetta), dunque se un meccanico è accorto taglia già quando lo rimonta oppure (in conce) cambiano il tubo interamente (se l'hanno in magazzino).
Ecco tanto per curiosità.
grazie ancora