Classe-C W204 C200 Classic Kompressor

Bene:), si evince però che non c'è un enorme balzo tra W202 e W204, sicuramente ci sono migliorie e ci mancherebbe....!!! ma come impressione di solidità ti sembra ancora in linea con la 202? Ricordo che chi come 1998K passò alla 203 ebbe un'impressione di scarsa solidità o resistenza ai graffi delle plastiche interne (che poi magari è solo impressione come sulle toyota, sembra che le plastiche si debbano graffiare al primo sfioramento e poi dopo 5 anni sono ancora intatte). La verniciatura è ben curata? Una cosa che mi impressiona negativamente è quando vedo auto nuove e se noti in controluce si vede come una buccia di arancia (non è il caso di MB).

Un'altra curiosità, hai avuto occasione di vedere i bracci sospensioni posteriori se son sempre carenate con la plastica?
 
Come plancia quella del W202 era più facile da pulire, la W204 ce l'ha zigrinata e sebbene l'abbia presa nera con interni neri, non è così semplice con quel rivestimento superficiale zigrinato (ed il colore a dire il vero sembra un grigio più che nero).

Sotto la vettura non ho guardato più di tanto, comunque l'auto è carenata.

La verniciatura mi sembra buona

Veloce appunto: oggi con la pioggia, ho rimpianto il tergi posteriore della W202 sw, quando serviva, davo un paio di spazzolate e dietro tutto diventava limpido
 
E beh sulle berline solitamente il tergi lunotto non c'è, e se si è abituati la macanza si sente.

La plancia è come si usano adesso, molto ruvide e se ci si annida la polvere è difficile da togliere, spece col sole che si nota di più allora?
 
ciao ragazzi!

come va con il bi tergi? Il monospazzola è sicuramente molto bello e secca non averlo più però indubbiamente 2 lavorano meglio vero?
 
Ciao 1998K
Il tergi bi-spazzola va bene, non capisco perchè come velocità abbia 2 intermittenze e 2 velocità continue, avrei fatto 1 e 3 .... rimane un po' di acqua sui vetri laterali e come detto sul lunotto, non sono così dritti come sul W202, come ti trovi 1998K col W203?
Oggi devo aver fatto la stupidata di comandare l'apertura bagagliaio col telecomando, me ne sono accorto dopo 5 minuti guardando dalla finestra dell'ufficio la pioggia a catinelle che me lo stava riempendo; sinceramente non ho capito l'utilità di avere un comando per aprire il cofano posteriore quando con un tasto posso aprire tutte le serrature.
Sì espritcdi, per la plancia col sole o meno, io lo noto ...... insomma mi da fastidio, la vecchia W202 aveva una plancia nera che sembrava nuova ogni volta che passavo il lucidacruscotti ed il panno cattura polvere, questa mi da la sensazione che non sia mai a specchio come piace a me.

 
Indubbiamente il bi-spazzola è più efficace non ci sono storie, comunque il mono della w202 se la cava bene a parer mio, certo con acquazzoni violenti non ce la fa.
Per l'apertura baule da telecomando immagino sia comodo se si vuole disattivare il pulsante sul baule, io uso parecchio l'apertura da telecomando, non per me ma quando qualcun altro deve aprirlo anticipo io da chiave:), comunque va premuto a lungo, strano ti si sia aperto ma tant'è...bagnato parecchio?
Per gli interni w202 direi che non ci sia nulla da criticare:D, sempre nuovi restano, soprattutto i sedili.
 
l'apertura del baule tramite telecomando io la trovo molto comoda soprattutto se devi solo caricare qualcosa nel baule dato che non devi aprire tutta l'auta e non devi ripremere per chiuderla (basta abbassare il baule e l'auto è già chiusa). inoltre diciamo la verità... va la sua scena aprire il baule a distanza![8D]
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Ciao 1998K
Il tergi bi-spazzola va bene, non capisco perchè come velocità abbia 2 intermittenze e 2 velocità continue, avrei fatto 1 e 3 .... rimane un po' di acqua sui vetri laterali e come detto sul lunotto, non sono così dritti come sul W202, come ti trovi 1998K col W203?
Oggi devo aver fatto la stupidata di comandare l'apertura bagagliaio col telecomando, me ne sono accorto dopo 5 minuti guardando dalla finestra dell'ufficio la pioggia a catinelle che me lo stava riempendo; sinceramente non ho capito l'utilità di avere un comando per aprire il cofano posteriore quando con un tasto posso aprire tutte le serrature.
Sì espritcdi, per la plancia col sole o meno, io lo noto ...... insomma mi da fastidio, la vecchia W202 aveva una plancia nera che sembrava nuova ogni volta che passavo il lucidacruscotti ed il panno cattura polvere, questa mi da la sensazione che non sia mai a specchio come piace a me.

con il 203 tutto bene! sempre nostalgia del 202 ma come vedrai avendo qualcosa di nuovo la precedente car per certi versi (linea ed interni) tende a sembrare piuttosto old[:I]

domani più per scrupolo che per altro faccio cambiare i famosi tubi del gasolio zona filtro gasolio e pompa AP rail. Dopo qualche anno dicono sia preferibile la zona è solo lievemente sporca di gasolio.


circa l'aperture del baule io la trovo oltre che comoda anche sfiziosa, tra l'altro avendo l'antifurto quando la chiudi e se non apri le porte con l'altro pulsane, lampeggia tre volte per ricordare che è inserito l'allarme:)

PS: ieri avevo messo le luci esterne che si accendono alla chiusura poi ho fatto un pò di casino :Dcon il menù tra quelle e l'altra funzione che le fa accendere quando sblocchi la car da fuori, son la stessa cosa ma si attivano con due comandi diversi del menù, insomma troppe cose abbiamo, non immagino la 204!!:D
 
No, il bagagliaio non si è bagnato parecchio, poi ho anche fatto (o meglio riadattato) il copribagagliaio in moquette che avevo costruito per la W202, quindi tutto ok.

Non avevo pensato all'utilità dell'apertura a distanza, in quanto generalmente se apro il bagagliaio, poi apro la vettura per andare via; giustamente nel caso di mani particolarmente ingombre può essere utile per non posare per terra i plichi.

Ormai per le cose scenografiche, siamo arrivati da tempo ai tetti cabrio/coupè retraibili in più pezzi, la gente non si sorprende più di nulla!
Trovo invece carino l'accensione fari quando ti avvicini all'auto di sera e la apri col telecomando; restano accese finchè si apre la porta di guida (rimangono accese se si aprono le altre portiere)

Oggi primo lavaggio, dopo qualche giorno di pioggia, ho potuto notare che anteriormente lo sporco viene alzato dalle ruote anteriori fino a metà fiancata, questo anche con le semplici 16"; in effetti guardando il parafango anteriore nella zona posteriore, si vede che rientra parecchio, lasciando le ruote scoperte sul retro; se l'auto viene usata spesso in zone con polvere o peggio fango, consiglio eventualmente di mettere i paraspruzzi anteriori.
 
Beh anche la mia con i 16 sporca molto le fiancate, la tua 202 no Nordkapp? Con le 15 e invernali sono molto più interne le ruote. L'hai lavata solo con acqua a mano o con shampo?
 
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Bhe no, la W202 con i 16 originali (e senza distanziali), sporcava fino alla modanatura laterale, la W204 si sporca anche più in alto.
Lavaggio sempre a mano con acqua e shampoo .... cerchi da pulire internamente un po' rognosi (finchè è nuova facciamo le cose da psicopatico, poi vedremo), dietro il sottoparaurti (non la chiamerei grembialatura) si sporcano molto, sul W202 erano quasi solo laterali, questi avvolgono un po' anche sotto.
 
Si i miei forse sporgono un pò di più degli originali da 16, anteriormente intendo, dietro ho i distanziali e il discorso cambia.
I tuoi cerchi in effetti non sono semplici da pulire.
 
Ho chiesto ad un gommista, anche loro dicono di usare prodotti standard, io uso lo Chante Clair, per togliere il nero dal cerchio, la rogna è pulire sotto le razze, bisogna passare con uno straccio o spugna sottile e tirare da una parte all'altra.
Con questo nr di messaggio son diventato senior anch'io :) , ho impiegato un po' di tempo, ma Vi ho raggiunto.
 
Bravo senior:), onestamente guardo poco il numero messaggi:D, me lo hai fatto notare ora tu che sono sopra i 1500;)

Per sotto le razze cosa intendi? Non è meglio un pennello morbido forse?
Quoto lo chante clair, ottimo e non rovina nulla:)
 
mastrolindo sgrassatore ancora meglio usavo anche io lo chanteclair ma ora mastrolindo è il best
 
Bene, proveremo anche crapapelata mastrolindo! Allora, un pennellino dietro le razze lo vedo difficile, sono 7 razze (non parliamo dei 12 della Elegance).
Io intendo sul canale del cerchio sotto la razza (che lo copre), dopo aver spruzzato il pulitore preferito, passi uno straccio da una parte all'altra della razza tirandolo come si fa con le seghe a doppio manico dei boscaioli (l'avrai vista sicuramente in qualche vecchio film); in questo caso "l'albero" è la razza.
 
:DAh ecco, non volevo capire allora:D, non immaginavo che eri arrivato a quel punto nella pulizia cerchi:) esagerato.
 
E bhe, se ti metti a guardarli di lato, vedi lo sporco sotto la razza, poi se lo lasci per parecchio tempo rischi di non poterlo più pulire; ovviamente queste sono le manie per l’auto nuova, ricordo però che sul w202 sport con cerchi a cinque grosse razze, la pulizia è più facile ………….. considera chegli spazzolini dei denti usati finiscono la loro carriera in box nel reparto pulizia
Poi ho scoperto che anche sulle auto con la batteria anteriore c'è la scatolina magica con copertura del polo positivo per ricaricare la batteria senza staccare il copri-batteria.




 
Ottimo e comodo allora l'ingegno per caricare la batteria:)
Si gli spazzolini usati sono davvero utili, li uso anche io:), ne ho uno a setole finissime e fittissime che uso parecchio:D:D
 
Smanettando dentro al computer di bordo sperando di arrivare al menù segreto, ho notato che il consumo medio (autostrada e statale) è veramente buono, stiamo sui 7,2 km/l per 100 km/h ; penso che sia dovuto anche alle marce lunghe, la 6a (in piano) comincia ad avere un uso ideale dai 100 km/h in su.