quote:
Originally posted by Nordkapp
quote:
Originally posted by 1998K
l'ASR parte subito ma devo dire che anche sul komprex bastava poco a farlo lavorare devo dire tra l'altro che secondo me sul komprex 202 era più penalizzante che sul 270cdi, ipotesi: ho le caratteristiche del diesel (coppia in basso) fa si che il taglio di erogazione poi viene subito "ripreso" avendo una curva di coppia piatta, oppure anche avendo l'ESP che prima non avevo, è tarato in modo meno invasivo
Probabilmente sul Comprex avevi una guida più scattante della mia, almeno alla partenza dai semafori .... io non faccio mai e poi mai accendere la spia dell'antipattinamento! Sul diesel son d'accordo, la coppia più elevata a basso regime si manifesta in partenza con maggior frequenza
ma cos'ha il forum stamattina arranca a fatica!? Sarà il server, mah!
circa la mia guida con il komprex in realtà le partenze ai semafori direi che raramente le "tiravo" solo se avevo veramente fretta, più che altro mi capitava in situazioni tipo 2 marcia curvetta magari in salita e vai di ASR

bel taglio di potenza e tutti fermi ad attendere che il motore si risvegliasse! Quando capita in certi momenti sembra proprio di essere in attesa della divina grazie per "riappropriarsi" del tiro motore magari in situazioni critiche, come ad esempio per districarsi dal bel mezzo di un incrocio trafficato!
per questo, come dicevo, sul cdi 203 mi sembra sia meno invasivo per come spiegato prima, anche se ripeterò sempre alla nausea che ci vorrebbe un bel diff autobloccante ok magari poi con ASR/ESP,...peccato che oramai non lo montano più nemmeno porsche, ben pochi ne sentono l'esigenza, credono di avere un 911 ed essere automaticamene degli automobilisti "sportivi" perchè hanno 300 350 CV ma non sanno nemmeno che significa in realtà la guida sportiva
@espritcdi: non fare quelle cose