quote:Originally posted by Nordkapp
Sì la W202 sw aveva l'interuttore a pistolino sulla battuta del portellone che serviva a spegnere la luce del bagagliaio, anche se volendo, potevi impostare la plafoniera sul sempre spento e quindi non si accendeva nessuna luce.
Sul w204 invece da quel che ho capito è solo temporizzata, di cui una sul bordo è metà rossa e metà bianca per illuminare il bagagliaio e per segnalare che è aperto.
Ho il volante a 4 tasti, alcune funzioni non son menzionate sul libretto, scriverò un post apposito per vedere se ci sono delle "furberie" varie, ma per ora mi sa che son l'unico con questa vettura; ho provato a fare come dici tu espritcdi, il comando di "Follow me" è indipendente dal lampeggio, è legato al sensore crepuscolare, in box anche con la luce accesa, quando parcheggio, si accendono i fendi e le posizioni (e la plafoniera), anche se non tolgo le chiavi, ma solo spegnendo il motore; la plafoniera si spegne quasi subito, le luci di follow me son invece legate all'apertura della porta e del bagagliaio, a seconda di quanto ci impieghi a scendere e chiudere le porte, anche senza sicura.
Anche in funzione avvicinamento è uguale, il sensore riconosce che c'è poca luce e fino a che apri la portiera del guidatore, i fendi e le posizioni rimangono accese.
Rispondo a te 1998K, ci sono gli spot anteriori, sulla Classic mancano i posteriori, io però non ne ho mai sentito la necessità sulle mie precedenti auto; sulla tua le segnalazioni di porte aperte hanno un temporizzatore e son legate alla luce ambiente? Ovvero si accendono anche di giorno?
Appunto: c'è la spia cinture e non il cicalino, questo è utile perchè quando si fanno le manovre per uscire dal box non si è costretti ad allacciarsi.