Classe-C W204 C200 Classic Kompressor

Sì nel fine settimana dovrei riuscire a far qualche foto senza problemi, il 5° appoggiatesta è da togliere, gli altri puoi tenerli, non danno molto fastidio alla visuale. Ovviamente puoi regolarli in altezza come da tuo gusto; ha il ruotino di scorta, però ho tenuto il treno completo della sport da 16" ; devo vedere se (misura gomme OK, son le stesse che monto ora) i cerchi posson andare bene senza toccare (hanno un ET diverso, come se avessi distanziali), altrimenti posso tenerli per l'altra W202; insieme al cric c'è un cuneo ripiegabile, utile in qualche caso.
Ribadisco la piacevole sorpresa di trovarmi con il libretto pieno di misure alternative per le gomme (invece leggevo sulla rivista "Auto" di questo mese che la nuova A4, deve montare all'origine i cerchi da 17 o 18, altrimenti non concedono il nullaosta a posteriori).
Sportellone serbatoio grande come una mensola sempre senza chiave, e con sgancio di sicurezza dal bagagliaio, il sistema che dici tu è della Ford sui nuovi modelli come la Mondeo, di ui avevamo già detto che avendo anche il blocco per non effettuare il rifornimento col carburante sbagliato, ha purtroppo anche il problema di rendere molto problematico l'eventuale utilizzo di taniche per il rifornimento d'emergenza.

 
Grazie a tutti e due per le risposte:), quindi il cric è a pantografo immagino, li ho sempre odiati per la scomodità.
Beh il ruotino è già meglio del solito kit di riparazione, ma una bella ruota normale ben tenuta non la batte nessuno.
--Piccolo OT permettimelo:), la rivista AUTO come la giudichi? magari in confronto a 4R, io la prendevo (AUTO) forse più di 10 anni fa, ma poi ho abbandonato perchè c'erano troppe supercar e poche auto come anche utilitarie, troppe porsche e rivali insomma. Mi basta un tuo giudizio e poi non ribatto se non per dirti grazie, non voglio andare OT nel tuo thread:).--
 
quote:Originally posted by Nordkapp

io ho vetri senza fascia scura in alto sul parabrezza, devo farci caso se sulle altre c'è .... però non era negli accessori.

Confermo gli appoggiatesta posteriori non si possono abbattere (e se non hai il sedile sdoppiato, nemmeno estrarli)

Il display fornisce altri dati scritti più estesamente rispetto al piccolo display della classic di serie (per esempio posteriore invece di post) e viene fornito col volante a 12 tasti ed ha qualche funzione in più.

sta cosa della fascia più scura la ricordava tipica della Merz, almeno fino al 203 credo che fosse di serie su tutte (altre case tipo BMW ho visto che la offrono come optional).

peccato che gli appaggiatesta post sono fissi ora, certo che è una azione di risparmio questa, peccato veramente:(

grazie per l'info sul display dunque ci sono anche alcune funzioni in più oltre che la dimensione maggiore sulle altre versioni!

PS: se ti capita prova a vedere il colore dei vetri di una W204 avantgarde/elegance, spero che sia tutto uguale oramai,.. avevi notato sta cosa sulla 202 sport che credo era azzurra pure lì invece che verde sulla tua 202 elegance
 
non sapevo del sistema Ford di chiusura del tappo rifornimento tutt'uno con lo sportello che include anche un blocco per evitare di mettere benza invece di gasolio! Utilissimo!

Sul W204 dunque c'è lo sblocco dall'interno, mi sembra ci fosse anche sul 202, ora non ricordo se c'è anche sulla mia.

PS: pure io prendevo sempre auto più di diec'anni fa!
 
Io sono abbonato sia ad Auto che a Quattroruote. Entrambi commettono errori, non crediate. Ma mai come riviste tipo Cambio o Al Volante. Li trovo comici a volte... :D
 
Ciao espritcdi
OFF TOPIC ON
Oltre a "Quattroruote" (25 anni) compro "Auto" (da 10); Auto negli ultimi anni si è più portato verso Quattroruote, prove di vetture di vario genere (per esempio in questo nr ha il confronto Musa -Mercedes A - Mini Clubman; 911 turbo - Viper - F430 tutte cabrio, Peugeot 308 - Subaru Impreza e poi Abarth Grande Punto e VW Tiguan); poi per le autonotizie/impressioni di guida si passa dalle Ford Focus alla Nissan GTR. Tuning incentrato sulla Fiat nuova 500, il resto da qualche anno il tuning ha preso la strada di un'altra rivista dello stesso editore.
Rispetto Quattroruote ha certe volte un po' di notizie di qualcosa di esotico e non importato (Giappone ed USA generalmente); poi si è presa un po' di collaboratori esterni dall'indubbia qualità, visto che i redattori son pochi (uno per tutti il De Vita che ormai anzianotto ha lasciato da tempo Quattroruote).
Io compro le 2 riviste in quanto le ritengo complementari sulla fascia commerciale; l'anno scorso avevo visto il primo nr di Autocar e non mi era piaciuto (so che stanno già cambiando la versione italiana sembrava Autocapital in versione povera), Gente Motori mi è capitato di vederlo ma non mi ha mai attirato per via della povertà dei testi, "Top Gear" visto il primo mese e non piaciuto.
OFF TOPIC OFF.
Gli appoggiatesta NON sono fissi, son regolabili ma non escono dalla sede (i miei posteriori sì perchè ho lo schienale ribaltabile);
sulla W202 Sport avevo una bella fascia verde antiriflesso sul parabrezza, la Elegance l'ha marrone
 
::OT aperto::Ok grazie a tutti, quindi non mi sento di sostituire l'abbo a 4r con AUTO, o almeno...ci penso un pò va. OT chiuso.::

Nordkapp e le funzioni sulle chiavi, per personalizzare l'apertura della sola portiera guida ad es. c'è sempre? La chiave è sempre simile alle nostre?
Domanda strana:D, le guarnizioni portiere son sempre come sulla w202, cioè appunto sulla porta e non sulla scocca?
 
C'è sempre il transponder, ma ora di nuova forma e con inserti cromati. Amio avviso molto bello, ma di peso leggermente superiore.
 
quote:Originally posted by Nordkapp
Gli appoggiatesta NON sono fissi, son regolabili ma non escono dalla sede (i miei posteriori sì perchè ho lo schienale ribaltabile);
sulla W202 Sport avevo una bella fascia verde antiriflesso sul parabrezza, la Elegance l'ha marrone

ecco la w202 aveva la fascia come credo tutte le 203, peccato per la 204!

OK i poggiatesta post son regolabili in altezza ma, se ho ben capito, non sono abbattibili sulla cappelliera come sulla 202 e 203 berline!?
 
quote:Originally posted by espritcdi
Nordkapp e le funzioni sulle chiavi, per personalizzare l'apertura della sola portiera guida ad es. c'è sempre? La chiave è sempre simile alle nostre?
Domanda strana:D, le guarnizioni portiere son sempre come sulla w202, cioè appunto sulla porta e non sulla scocca?

forse sulla altre car non sono sistemate così? Son al contrario, cioè sulla scocca?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto






Ciao espritcdi & 1998K
Le guarnizioni sono come sul W202 (orca non so su tutte le altre, ma mi sa che sulle altre auto son sulla scocca, almeno sul Thema era così se ricordo bene) per 1998K: anche la W202 Elegance del 2001 ha lo stesso perimetro centrale di fascia antiriverbero sul parabrezza della W204, la W202 Sport invece aveva circa 10 cm per tutta la larghezza della vettura.
Fotografie del sedile posteriore abbattuto e del ruotino di scorta, coperto da un brutto pezzo di moquette non rigido; tra l'altro a differenza del W202 il bagagliaio è un po' in discesa e non piatto.
Espritcdi: Chiave che si può registrare con 1 o 2 impulsi per apertura/chiusura simultanea degli sportelli; sulla chiave c'è anche il tasto per aprire il solo cofano posteriore.
I poggiatesta posteriori non possono essere estratti dalla sede se prima non si ribalta il sedile, questo in quanto il sistema di supporto degli stessi è talmente lungo che non permette di sfilarli (l'appoggiatesta tocca contro il lunotto, senza liberare i supporti, lo vedi nelle foto del bagagliaio inserito nella reticella a dx).
Sì confermo, non c'è la sede a contenitore come sul W202 per reclinare gli appoggiatesta posteriormente .... ma sul W203 non si possono sistemare in 2 sole posizioni? Non hanno la funzione di abbattimento pneumatico giusto 1998K?






 
Le guarnizioni non tutte le auto le hanno sulla porta, non faccio nomi:D, ma ritengo che sulla scocca si rovinano subito, poi magari oggi non si usano più sulla scocca e sto dicendo cose inutili[:I]

Ok la chiave ha le stesse funzioni come la 202 (io devo paragonare a lei[:I])

Ho visto dalla foto che il sistema apertura baule è sempre uguale o sbaglio (tu avevi sw) ma la berlina 202 ha le molle che lo alzano, non mi pare ci siano ammortizzatori se non erro sulla mia, che dici 1998K?

I pulsanti per abbatere i sedili sono come sulla 202, solo un pò più grossi e centrali:)

Nordkapp sotto la cappelliera dove si vede la lamiera, lato sinistro cos'è il ribassamento che all'opposto non c'è?
 
quote:Originally posted by espritcdi
Nordkapp sotto la cappelliera dove si vede la lamiera, lato sinistro cos'è il ribassamento che all'opposto non c'è?

Grazie MMA150, allora espritcdi per quel ribassamento direi che possa essere una parte comune agli stereo upgradati, questo in quanto la cappelliera è piena di grigliature (anche per il ricircolo aria presumo), ma nel caso dell'impianto base tutto è in plancia e portiere (dal punto di vista della resa, ma per quello dobbiamo aspettare "eclissi", sarebbe meglio posizionare le casse posteriori midrange e woofer sulla cappelliera usando il bagagliaio come cassa armonica).
1998K, oggi ho visto una bella W204 Avantgarde "tedesca" il parabrezza non ha la fascia in alto colorata, probabilmente se vuoi una cosa del genere devi farla con una pellicola oscurante.
 
quote:Originally posted by Nordkapp
Ciao espritcdi & 1998K
Le guarnizioni sono come sul W202 (orca non so su tutte le altre, ma mi sa che sulle altre auto son sulla scocca, almeno sul Thema era così se ricordo bene) per 1998K: anche la W202 Elegance del 2001 ha lo stesso perimetro centrale di fascia antiriverbero sul parabrezza della W204, la W202 Sport invece aveva circa 10 cm per tutta la larghezza della vettura.
Fotografie del sedile posteriore abbattuto e del ruotino di scorta, coperto da un brutto pezzo di moquette non rigido; tra l'altro a differenza del W202 il bagagliaio è un po' in discesa e non piatto.
Espritcdi: Chiave che si può registrare con 1 o 2 impulsi per apertura/chiusura simultanea degli sportelli; sulla chiave c'è anche il tasto per aprire il solo cofano posteriore.
I poggiatesta posteriori non possono essere estratti dalla sede se prima non si ribalta il sedile, questo in quanto il sistema di supporto degli stessi è talmente lungo che non permette di sfilarli (l'appoggiatesta tocca contro il lunotto, senza liberare i supporti, lo vedi nelle foto del bagagliaio inserito nella reticella a dx).
Sì confermo, non c'è la sede a contenitore come sul W202 per reclinare gli appoggiatesta posteriormente .... ma sul W203 non si possono sistemare in 2 sole posizioni? Non hanno la funzione di abbattimento pneumatico giusto 1998K?


Ciao Nordkapp!

Scusa che intendi circa la fascia scura sul parabrezza? Ok sulla 204 sembra appurato che non ci sia nemmeno sulle altre versioni e come dicevi non era prevista come optional, ma sulla 202 elegance mi sembrava di capire che era presente anche sulla tua, ora, colorazione a parte dei vetri, mi sembra di capire che lo hai diverso rispetto alla 202 sport che lo avrebbe mentre la 202 elegance no. Insomma per riepilogare la 202 sport ha la fascia come la ricordo io averla avuta sul 202 elegance del ’98 (vetri verdi) ed ora sul 203 (vetri blu), mentre la tua 202 elegance ha qualcosa che è lo stesso del 204 ma che non ho capito bene cosa!

Sulle 202 e 203 berline (le SW ovviamente no) erano di serie rispettivamente 2 e 3 poggiatesta post abbattibili con in più sul 203 la possibilità anche di reclinarli manualmente (con pulsantone dedicato su ciascuno dei 3 poggiatesta). Non sono sicuro sul 203 il comando sia pneumatico ma se lo dice Enrico sarà così.

La chiave che hai sembra avere le stesse funzioni del 202 e 203 berlina, tu avendo avuto le sw non avevi l’apertura remota del baule.

ciao e grazie per la nuove foto!
 
quote:Originally posted by espritcdi

Le guarnizioni non tutte le auto le hanno sulla porta, non faccio nomi:D, ma ritengo che sulla scocca si rovinano subito, poi magari oggi non si usano più sulla scocca e sto dicendo cose inutili[:I]

Ok la chiave ha le stesse funzioni come la 202 (io devo paragonare a lei[:I])

Ho visto dalla foto che il sistema apertura baule è sempre uguale o sbaglio (tu avevi sw) ma la berlina 202 ha le molle che lo alzano, non mi pare ci siano ammortizzatori se non erro sulla mia, che dici 1998K?

I pulsanti per abbatere i sedili sono come sulla 202, solo un pò più grossi e centrali:)

Nordkapp sotto la cappelliera dove si vede la lamiera, lato sinistro cos'è il ribassamento che all'opposto non c'è?


Non ricordo perfettamente ma sulla 203 il sistema di molle del baule è simile al 202, forse è lo stesso anche sulla 204 magari è sul lato sx che non si vede in foto.

Dunque quei maniglioni in foto sono per abbattere i sedili, io non ho mai avuto tale funzione.

E’ il vano per il subwoofer che è sulla cappelliera almeno sulla mia 203 è previsto con l’audio 10.
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi
Nordkapp sotto la cappelliera dove si vede la lamiera, lato sinistro cos'è il ribassamento che all'opposto non c'è?

Grazie MMA150, allora espritcdi per quel ribassamento direi che possa essere una parte comune agli stereo upgradati, questo in quanto la cappelliera è piena di grigliature (anche per il ricircolo aria presumo), ma nel caso dell'impianto base tutto è in plancia e portiere (dal punto di vista della resa, ma per quello dobbiamo aspettare "eclissi", sarebbe meglio posizionare le casse posteriori midrange e woofer sulla cappelliera usando il bagagliaio come cassa armonica).
1998K, oggi ho visto una bella W204 Avantgarde "tedesca" il parabrezza non ha la fascia in alto colorata, probabilmente se vuoi una cosa del genere devi farla con una pellicola oscurante.

quante casse prevede l'impianto base? Legge gli MP3 vero?

Ad ogni modo dal p.vista audiofilo credo che i mid e woofer siano da preferire tutti all'ant in porta, mentre dietro il sub, in cappelliera per lo spazio concesso forse non è nemmeno il massimo ma per quanto mi rigurada e per le mie esigenze il subbetto del 203 è più che suff:)

circa la 204 avantgarde sei forse riuscito a capire se i vetri hanno la stessa tonalità? CHe colore hanno i tuoi? Verdi marrone o azzurrati?
 
quote:Originally posted by 1998K
quante casse prevede l'impianto base? Legge gli MP3 vero?

circa la 204 avantgarde sei forse riuscito a capire se i vetri hanno la stessa tonalità? CHe colore hanno i tuoi? Verdi marrone o azzurrati?

Ciao 1998K
intorno al retrovisore interno c'è una schermatura centrale marrone che copre lo stesso, forma un trapezio con base più larga da 30 cm e piccola da 15, alto circa 10 cm.

La W202 Elegance invece ha una striscia marrone più piccola di quella che avevo sulla Sport

Ho il modello Audio 20, dovrebbe avere 8 casse (i tweeter non sono coassiali), nelle portiere anteriori e posteriori, legge gli MP3; teoricamente W204 ci son versioni per alcuni mercati senza autoradio.

I cristalli atermici sono verdi su tutte le versioni da quanto dice il manuale.