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perchè io adoro le vetture rigide mq non sportive per quello ho preso avantgarde ribassata e con le sospensioni irrigidite e devo dire che /45 è un tappeto volante. Se li metti 40 ancora meglio. Non preoccuparti che non è assolutamente rigida.
il fatto che a me già e rigida e si sentono dei scricchiolii interni a causa della strada rovinata,non vorrei che poi sarebbe troppo dura la spalla e quindi ancora più rigida dietro.
Ma la risposta secca di 1998k lascia capire che la domanda è impossibile, semplicemente perchè cambiando quel valore cambia la circonferenza della ruota, per cui è impossibile anche cercare di omologarla.
Si il 40 indica l'altezza della spalla ma in percentuale rispetto la larghezza della gomma per cui più la gomma è larga e più diminusce il rapporto, faccio un esempio, se tu potessi mettere le 265 sarebbero 265/35 (ipotizzo ma più o meno è così)
No! Secondo te può essere più bassa la spalla delle tue ruote posteriori rispetto quelle anteriori?
Se tu calcoli il 40% di 245 e il 45% di 225 ottieni gli stessi mm di spalla.
Spero di esser riuscito a spiegarmi altrimenti mi arrendo
Si ma mi ricordo che anche io all'inizio non avevo capito che era un discorso di % (frazioni) facevo invece sottorazioni come penso faccia donato.
tipo 17 55 18 45 sen za tenere conto della larghezza del pneumatico.
:rosik:
aaaaaah ho capito:idea:!quindi funziona a percentuale?!io ero convinto che era una misura standard che indicava l'altezza indipendentemente dalla larghezza della gomma.
infatti non riuscivo a spiegarmi perchè mettere la spalla più bassa dietro...
ecco risolto un altro dubbio!:approved:
grazie:wave:
Basta fare 245 x 0,4 (245/40) e fa circa 98mm per cui la spalla è circa 10 cm.
225 x 0,45 e fa 101mm circa, per cui (ovvio che piccole differenze ci sono ma tollerabili).