carreggiata posteriore sportcoupè

non sò come sono quelli che ha mercedesmods.io non riesco a trovarli,su ebey c'è qualcosa di simile ma non mi piaciono...

posso montare le 245/45 al posteriore anche se sul libretto porta le 245/40?

scusami non è meglio con la spalla più alta così assorbe meglio le buche essendo meno rigida?!
perchè vorresti metterle con spalla 40?

perchè io adoro le vetture rigide mq non sportive per quello ho preso avantgarde ribassata e con le sospensioni irrigidite e devo dire che /45 è un tappeto volante. Se li metti 40 ancora meglio. Non preoccuparti che non è assolutamente rigida.

il fatto che a me già e rigida e si sentono dei scricchiolii interni a causa della strada rovinata,non vorrei che poi sarebbe troppo dura la spalla e quindi ancora più rigida dietro.

Ma la risposta secca di 1998k lascia capire che la domanda è impossibile:), semplicemente perchè cambiando quel valore cambia la circonferenza della ruota, per cui è impossibile anche cercare di omologarla.

la circonferenza non aumenta perchè io gia monto le gomme con spalla da 45.(225/45r17)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Certo, perchè è 225:asd:, il 40 o 45 indica l’altezza della gomma in percentuale rispetto alla larghezza (225 o 245)

scusami ma non capisco...il 40 o 45 indica l'altezza della spalla della gomma?
quindi che differenza c'è se al posto delle 225/45 monto le 245/45?

Si il 40 indica l'altezza della spalla ma in percentuale rispetto la larghezza della gomma per cui più la gomma è larga e più diminusce il rapporto, faccio un esempio, se tu potessi mettere le 265 sarebbero 265/35 (ipotizzo ma più o meno è così)

No! Secondo te può essere più bassa la spalla delle tue ruote posteriori rispetto quelle anteriori?
Se tu calcoli il 40% di 245 e il 45% di 225 ottieni gli stessi mm di spalla.
Spero di esser riuscito a spiegarmi altrimenti mi arrendo:D

Si ma mi ricordo che anche io all'inizio non avevo capito che era un discorso di % (frazioni) facevo invece sottorazioni come penso faccia donato.
tipo 17 55 18 45 sen za tenere conto della larghezza del pneumatico.

:rosik:
aaaaaah ho capito:idea:!quindi funziona a percentuale?!io ero convinto che era una misura standard che indicava l'altezza indipendentemente dalla larghezza della gomma.
infatti non riuscivo a spiegarmi perchè mettere la spalla più bassa dietro...
ecco risolto un altro dubbio!:approved:
grazie:wave:

Basta fare 245 x 0,4 (245/40) e fa circa 98mm per cui la spalla è circa 10 cm.
225 x 0,45 e fa 101mm circa, per cui (ovvio che piccole differenze ci sono ma tollerabili).