Buona notizia

si lo dicevo per i 5000 euro...
vero se te la rubano mo mo li vedi i soldi della quotazione,almeno ti danno 2000/3000 euro in meno,loro però si fanno pagare per quanto quota.

il mio assicuratore invece mi ha detto che se la trovo dove costa di meno devo cambiare,lui non mi fa nessuno sconto o altro.

lunedi vado in banca e vadiamo che ne esce fuori,poi vi faccio sapere.
 
perchè non ti danno mai il valore reale della tua auto,ma sempre di meno.

si ok ma da come diceva espritcdi pare che proprio non becchi nulla!? Ok varrà poco (come mercato) ma se pur gli paghi la polizza devono pur darti qualcosa, sarà in proporzione ma vale 3000 come dice gli daranno 2000, 1500...
 
si ok ma da come diceva espritcdi pare che proprio non becchi nulla!? Ok varrà poco (come mercato) ma se pur gli paghi la polizza devono pur darti qualcosa, sarà in proporzione ma vale 3000 come dice gli daranno 2000, 1500...

Non ho avuto esperienze dirette in effetti, ma ho sempre sentito dire così a chi è capitato, ti danno sempre meno, già in realtà spesso si paga per un valore di quotazione elevato rispetto il reale...e poi dai, dopo 12 anni è nulla, sia chiaro non sputo nemmeno su un euro, ma le benz si svalutano come tutte le altre se non di più. E' finita l'era dell'assegno circolante:asd: (che poi mi sa che era una palla).
 
No delle comuni mortali:D Beh una volta era inteso per tutte, a partire dalla piccola 190.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tutte le auto sono così.prendete ad esempio le alfa 166,costavano quasi 50,000 euro ora le trovate a 2000/3000 euro.

quelle che tengono il valore nel tempo sono le super car,ferrari,porsche,lambo ecc.

mercedes audi bmw e compagnia bella lo tengono nei primi anni poi come le altre non valgono nulla,ma perchè ormai fanno un modello nuovo ogni anno,invece prima non era così,non ne uscivano come i funghi di modelli nuovi,restyling ecc.

esprit una volta che la tua auto vale 5000 che la fai a fare l'incendio e furto? non ne vale la pena(poi dipende dal costo dell'assicurazione),la mia quando ne vale 5000 non la assicuro più se mi costa tanto la polizza.
 
esprit una volta che la tua auto vale 5000 che la fai a fare l'incendio e furto? non ne vale la pena(poi dipende dal costo dell'assicurazione),la mia quando ne vale 5000 non la assicuro più se mi costa tanto la polizza.

beh se assicurarla costa poco (100-200Euro) può avere senso, si tratterebbe di riuscire a capire quanto in effetti recupereresti su, rispettivamente 3000 o 5000 Euro.
 
Prendete la mia come esempio lampante.
Presa ad Aprile 2009,pagata 29.000,ora udite udite..l'assicurazione piu' di 20.000 non mi copre,in caso di furto.
E ho dovuto anche insistere... Voleva coprirmi per 17.000 xchè si svaluta...
Ma guarda un po'.
 
Vera questa cosa.
Quando tengo Incendio e furto, tutti gli anni lo adeguo al valore di mercato.
Ho anche assicurazione a parte per il conducente per completare quella sui terzi trasportati.
La svalutazione è molto alta su dei tipi di auto di grossa cilindrata, esempio su quella che prendo adesso, prezzo listino circa 54.000€, in 3 anni è scesa a 27.000€, l'ho assicurata x 25.000€.
Fanno un grosso calo i primi anni, poi calano anno per anno piano piano.
 
Proprio per questo ho cambiato idea sul dare la SLK in dietro a breve.
Troppo bella,troppo ok per avere un pugno di mosche.
La tengo e me la godo fino all'ultimo.(Poi appena esce la r172 cambio subito idea magari......)
 
Vera questa cosa.
Quando tengo Incendio e furto, tutti gli anni lo adeguo al valore di mercato.
Ho anche assicurazione a parte per il conducente per completare quella sui terzi trasportati.
La svalutazione è molto alta su dei tipi di auto di grossa cilindrata, esempio su quella che prendo adesso, prezzo listino circa 54.000€, in 3 anni è scesa a 27.000€, l'ho assicurata x 25.000€.
Fanno un grosso calo i primi anni, poi calano anno per anno piano piano.
si,anche io ogni anno in base alle quotazioni la adeguo,ma vabè che lo fa già l'assicuratore e mi chiede sempre per quanto assicurarla visto che ogni anno scende.

vero anche quello che dici sul scendere di valore,inizialmente molto poi piano piano.
 
slk che ne dici di cambiarla per questa?
 

Allegati

  • mercedesslr722gt01of2.jpg
    mercedesslr722gt01of2.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 278
esprit una volta che la tua auto vale 5000 che la fai a fare l'incendio e furto? non ne vale la pena(poi dipende dal costo dell'assicurazione),la mia quando ne vale 5000 non la assicuro più se mi costa tanto la polizza.
Spero che me la rubino:D

Mah hai anche ragione, è un pò una cosa psicologica, non ho mai levato questa opzione su nessuna mia car, in realtà non mi sono mai interessato cosa comprende, furto e incendio ok, ma c'è dell'altro magari? Qualcuno è informato? Magari i vetri poi non si possono più comprendere? (devo vedere quella della punto)
beh se assicurarla costa poco (100-200Euro) può avere senso, si tratterebbe di riuscire a capire quanto in effetti recupereresti su, rispettivamente 3000 o 5000 Euro.
Si mi sa che la cifra si aggira a quello. Sulla punto circa così è stato.