Buona notizia

Ale,
COMPLIMENTI!:approved:
Posta un link o una foto,vorrei vedere al piu' presto la tua nei dettagli!

;)

auguri e complimenti!

quanti km la tua C?

benvenuto nel mondo dei salutisti (quelli dell'integrale:D)

Grazie, appena ce l'ho posterò subito una panoramica di foto.

La mia ha percorso 215.000 km, e va benissimo.
Come al solito autostrada Bologna Firenze, bloccata fra Roncobilaccio e Barberino per grave incidente, fortunatamente ce l'ho fatta ad uscire e sono rientrato a Barberino.
Che impressione: autostrada vuota, nessuno dietro, nessuno davanti! :)
Sulla Rimini Bologna mi ha superato una uguale, ho notato l'altezza da terra, quello che mi piace di più è perimetralmente completamente protetta, si spera anti-sportellate, quelle che odio di più :)
 
Ultima modifica:
protetta intendi qui fascioni di plastica nera che son tutti intorno? quanto è alta da terra? 13-15 cm?

Si intendo quelli.
La macchina non l'ho più vista da quella volta in montagna.
Ora mi faccio portare il libretto istruzioni, così comincio a verificare le cose.
Sorpresa: "assicurazione responsabilità civile" 200€ meno della mia a parità di condizioni facendo il passaggio.
Il programma dell'assicurazione ha valutato il livello di sicurezza :)
 
Ho guardato un pò di foto in rete ed è proprio bella, mi piace molto, le volvo come lei mi piacciono e piacevano da sempre, (mi piace anche la C30 a dire il vero:D).

Poi è integrale...:Up_to_something:

Anche gli interni son belli:)
 
Alessandro per favore,chiarisci iol concetto di assicurazione piu' bassa come importo ,se c'è piu' sicurezza..... Su che criteri si basa?
Grazie;)
 
Ho guardato un pò di foto in rete ed è proprio bella, mi piace molto, le volvo come lei mi piacciono e piacevano da sempre, (mi piace anche la C30 a dire il vero:D).

Poi è integrale...:Up_to_something:

Anche gli interni son belli:)
Come linea sinceramente mi piaceva di più la mia, però è un altro modello e ci devo fare l'occhio.
Sono modelli però che non piacciono tanto in Italia rispetto per esempio alle tedesche, infatti se ci fai caso non se ne vedono molte.
Se ti dicessi che non mi ricordo di che colore è mi crederesti?
E di un colore chiaro metallizzato, quando ne sarò in possesso posterò delle foto, una panoramica:)
 
Alessandro per favore,chiarisci iol concetto di assicurazione piu' bassa come importo ,se c'è piu' sicurezza..... Su che criteri si basa?
Grazie;)
Mi spiego, io pago alla mia attuale l'assicurazione in due rate semestrali.
Quando sono andato a farmi fare il preventivo alla SAI dal direttore(ho sempre avuto questa assicurazione), lui nella rata che ho pagato a luglio, valevole fino alla fine di dicembre, nel mio contratto, ha semplicemente inserito nel programma, la simulazione del cambio auto inserendo il modello esatto.
Tutte le condizioni son rimaste identiche.
Il programma ha stabilito che nonostante l'aumento di cilindrata, dovevo avere un rimborso pari a 101€.
Essendo 2 rate, in un anno pagherei 202€ in meno.
Alla domanda del perchè di questa differenza in meno, mi ha rispossto che il programma tiene conto di tutte le sicurezze che ci sono nella macchina.
Questo programma ha inserito all'origine tutti i modelli di auto e viene costantemente aggiornato.
Altro non saprei.
Con la mia attuale pago annualmente 1.440€ ed ho solo Responsabilità Civile.
Ho saputo anche che se faccio la tessera del Dopolavoro Ferroviario ottengo inserendo nel programma il numero della tessera uno sconto automatico del 25%.
In parole povere, avendo con la nuova:
Responsabilità civile (identiche condizioni)
Furto ed incendio
Atti vandalici
+ sconto del 25%
La cifra rimane sui 1.400€, euro più euro meno, di preciso non me lo ricordo, uguale a quella che pagavo fino ad ora solo per Responsabilità civile, senza Furto ed Incendio ect.
Praticamente: con le 202€ + lo sconto del 25%, ho aggiuto Furto e incendio per 26.000€ + atti vandalici, mantenendo la solita spesa annuale, nonostante l'aumento di cilindrata :)
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao Alessandro, complimenti per il nuovo imminente acquisto, ti spiace almeno un pò per la Stella?

Hai già avuto modo di trovare come rivenderla? Dovrebbe essere più semplice rispetto alla, se ricordo bene, Bravo che mi pare portasti allo sfascio.

ciao
 
Come linea sinceramente mi piaceva di più la mia, però è un altro modello e ci devo fare l'occhio.
Sono modelli però che non piacciono tanto in Italia rispetto per esempio alle tedesche, infatti se ci fai caso non se ne vedono molte.
Se ti dicessi che non mi ricordo di che colore è mi crederesti?
E di un colore chiaro metallizzato, quando ne sarò in possesso posterò delle foto, una panoramica:)

Si devi farci l'occhio:)
A me le volvo dalla 850 (760 e 780 comprese) in poi son sempre piaciute tanto, tassativamente SW le 850!
E' vero non se ne vedon molte, ma credo che, obbiettivamente non si possa definire un'auto non piacevole, è che soprattutto in Italia siamo pieni di audi, bmw o mercedes come dici tu, non certo perchè più belle!
 
Mi spiego, io pago alla mia attuale l'assicurazione in due rate semestrali.
Quando sono andato a farmi fare il preventivo alla SAI dal direttore(ho sempre avuto questa assicurazione), lui nella rata che ho pagato a luglio, valevole fino alla fine di dicembre, nel mio contratto, ha semplicemente inserito nel programma, la simulazione del cambio auto inserendo il modello esatto.
Tutte le condizioni son rimaste identiche.
Il programma ha stabilito che nonostante l'aumento di cilindrata, dovevo avere un rimborso pari a 101€.
Essendo 2 rate, in un anno pagherei 202€ in meno.
Alla domanda del perchè di questa differenza in meno, mi ha rispossto che il programma tiene conto di tutte le sicurezze che ci sono nella macchina.
Questo programma ha inserito all'origine tutti i modelli di auto e viene costantemente aggiornato.
Altro non saprei.
Con la mia attuale pago annualmente 1.440€ ed ho solo Responsabilità Civile.
Ho saputo anche che se faccio la tessera del Dopolavoro Ferroviario ottengo inserendo nel programma il numero della tessera uno sconto automatico del 25%.
In parole povere, avendo con la nuova:
Responsabilità civile (identiche condizioni)
Furto ed incendio
Atti vandalici
+ sconto del 25%
La cifra rimane sui 1.400€, euro più euro meno, di preciso non me lo ricordo, uguale a quella che pagavo fino ad ora solo per Responsabilità civile, senza Furto ed Incendio ect.
Praticamente: con le 202€ + lo sconto del 25%, ho aggiuto Furto e incendio per 26.000€ + atti vandalici, mantenendo la solita spesa annuale, nonostante l'aumento di cilindrata :)
Anche io ho la SAI, racconto qui anche io la mia esperienza.
Pagavo anche io 1200€ l'anno fino circa tre anni fa, mi sembrava troppo per cui feci un preventivo on line con un'assicurazione appoggiata alla mia banca san paolo, perventivo di circa 800€, glielo portai alla SAI e la signora che mi riceve sempre (molto bella:D) subito prese il foglio e andò a parlare col direttore. Dopo un attimo stilò un premio assicurativo di 700 e rotti euro!!!;)
Contento accettai. (parlo di cifre annuali).
Ho uno sconto del 23% incendio furto (va beh per 5000€ è vecchia ormai), atti vandalici, cristalli fino 550€...
 
ciao Alessandro, complimenti per il nuovo imminente acquisto, ti spiace almeno un pò per la Stella?

Hai già avuto modo di trovare come rivenderla? Dovrebbe essere più semplice rispetto alla, se ricordo bene, Bravo che mi pare portasti allo sfascio.

ciao

Ciao, si mi dispiace, come mi è sempre dispiaciuto per utte le auto che ho cambiato perchè tenendole per tanti anni mi ci affeziono :)
Però c'è una buona novità: non la do indietro, facciamo tutto i famiglia, la prende mio genero, così sono più contento:)
Non dando indietro l'usato, grazie a regole di mercato e alla mediazione di mio figlio, il prezzo è sceso da 27.000€ a 25.000, garanzia 1 anno.
Purtroppo la mia ha un valore commerciale di 4.000€, si era trovato da venderla per 6.000€, però la VOLVO la pagavo 27.000€.
La prende mio genero x 4.000€ gli do tutto: gomme termiche nuove dell'anno scorso, tergi nuovi, catene, lampade ect.
Praticamente è come se l'avessi venduta per 6.000€ e la macchina rimane in famiglia, se la godono loro(hanno 2 bimbe), la macchina è comoda, spaziosa e sicura e io sono più contento :)
 
Si devi farci l'occhio:)
A me le volvo dalla 850 (760 e 780 comprese) in poi son sempre piaciute tanto, tassativamente SW le 850!
E' vero non se ne vedon molte, ma credo che, obbiettivamente non si possa definire un'auto non piacevole, è che soprattutto in Italia siamo pieni di audi, bmw o mercedes come dici tu, non certo perchè più belle!

Anche io ho la SAI, racconto qui anche io la mia esperienza.
Pagavo anche io 1200€ l'anno fino circa tre anni fa, mi sembrava troppo per cui feci un preventivo on line con un'assicurazione appoggiata alla mia banca san paolo, perventivo di circa 800€, glielo portai alla SAI e la signora che mi riceve sempre (molto bella:D) subito prese il foglio e andò a parlare col direttore. Dopo un attimo stilò un premio assicurativo di 700 e rotti euro!!!;)
Contento accettai. (parlo di cifre annuali).
Ho uno sconto del 23% incendio furto (va beh per 5000€ è vecchia ormai), atti vandalici, cristalli fino 550€...

Si vero, bisogna sempre contrattare :)
 
Mi spiego, io pago alla mia attuale l'assicurazione in due rate semestrali.
Quando sono andato a farmi fare il preventivo alla SAI dal direttore(ho sempre avuto questa assicurazione), lui nella rata che ho pagato a luglio, valevole fino alla fine di dicembre, nel mio contratto, ha semplicemente inserito nel programma, la simulazione del cambio auto inserendo il modello esatto.
Tutte le condizioni son rimaste identiche.
Il programma ha stabilito che nonostante l'aumento di cilindrata, dovevo avere un rimborso pari a 101€.
Essendo 2 rate, in un anno pagherei 202€ in meno.
Alla domanda del perchè di questa differenza in meno, mi ha rispossto che il programma tiene conto di tutte le sicurezze che ci sono nella macchina.
Questo programma ha inserito all'origine tutti i modelli di auto e viene costantemente aggiornato.
Altro non saprei.
Con la mia attuale pago annualmente 1.440€ ed ho solo Responsabilità Civile.
Ho saputo anche che se faccio la tessera del Dopolavoro Ferroviario ottengo inserendo nel programma il numero della tessera uno sconto automatico del 25%.
In parole povere, avendo con la nuova:
Responsabilità civile (identiche condizioni)
Furto ed incendio
Atti vandalici
+ sconto del 25%
La cifra rimane sui 1.400€, euro più euro meno, di preciso non me lo ricordo, uguale a quella che pagavo fino ad ora solo per Responsabilità civile, senza Furto ed Incendio ect.
Praticamente: con le 202€ + lo sconto del 25%, ho aggiuto Furto e incendio per 26.000€ + atti vandalici, mantenendo la solita spesa annuale, nonostante l'aumento di cilindrata :)
questa non la sapevo...complimenti per l'acquisto.

il mio assicuratore non ne vuole sapere di contrattare,pensa che dopo un anno di assicurazione l'anno dopo non è sceso nemmeno di un centesimo,anzi,mi disse che era aumentata di un ero.roba da matti.
adesso la mia banca fa delle agevolazioni sulle assicurazioni per chi è socio,vedremo quanto la pago a sta botta.
 
Anche io ho la SAI, racconto qui anche io la mia esperienza.
Pagavo anche io 1200€ l'anno fino circa tre anni fa, mi sembrava troppo per cui feci un preventivo on line con un'assicurazione appoggiata alla mia banca san paolo, perventivo di circa 800€, glielo portai alla SAI e la signora che mi riceve sempre (molto bella:D) subito prese il foglio e andò a parlare col direttore. Dopo un attimo stilò un premio assicurativo di 700 e rotti euro!!!;)
Contento accettai. (parlo di cifre annuali).
Ho uno sconto del 23% incendio furto (va beh per 5000€ è vecchia ormai), atti vandalici, cristalli fino 550€...
cioè le hai portato un contratto fanno on-line e lei poi ti ha fatto pagare ancora di meno?
ma quota di più la tua di quella di ale?
 
cioè le hai portato un contratto fanno on-line e lei poi ti ha fatto pagare ancora di meno?
Si anche perchè altrimenti passavo a quello fatto on line, si vede che hanno preferito tenermi con loro:)
ma quota di più la tua di quella di ale?
No no dici per i 5000€? No quei dati li avevo a memoria perchè l'altro giorno per il parabrezza ho guardato il contratto e il valore era riferito al 2008 o 2007, mi riferivo più o meno a quando ho avuto quello sconto:). Ora varrà attorno i 3000€ a dire tanto (nulla praticamente), e poi lo sappiamo che se ti rubano la car quei soldi non li vedrai mai:ka: