Buona notizia

Infatti si sente la differenza.
E stata la prima volta che ho provato una trazione integrale.
Oggi si è accesa una spia del "mal funzionamento" dell'impianto iniezione, ma non si nota nessun abbassamento di potenza, forse a causa di tanti cavalli e strade di montagna.
Verificherà al ritorno in autostrada, li se c'è un abbassamento lo noterà di sicuro.
Tanto l'auto non è la sua e in officinala mettono a posto prima della consegna al cliente. :)
 
Abbiamo sbagliato la lettura della spia.
Non è quella da me descritta ma si tratta della spia:
"Anomalia nell'impianto di depurazione dei gas di scarico"
le istruzioni consigliano solo un controllo presso officina.
 
Bella macchina, penso nata nell'era Ford (quando Volvo era di Ford), Motore dovrebbe essere proprio Volvo invece.

Ora è finita totalmente in mano ai cinesi.

Mi piace perchè in fondo è simile alla vecchia Volvo 850 (V70) che mi piaceva parecchio.
 
Si vero è in mano ai cinesi, ma non peggiorerà, anzi si prevede che saranno le auto cinesi a migliorare da questo passaggio :)
 
Infatti hanno fatto un bel colpo, è una casa con molta esperienza anche nel campo sicurezza, dove i cinesi brancolano......
 
Si anche questa ha tante sicurezze, ho letto un po' il libretto, specialmente sulle cinture di sicurezza ed airbag, tantoper dirne una, ha il sedile posteriore con una speciedi casseto che ne innalza la seduta....
Il compratore ha rinunciato per altro modello, ho dato tutti i dati della mia a mio figlio, lunedì mi dirà valutazione ect.
Ci sto facendo un pensierino...
Carrozzeria, interni e vano motore sono impeccabili, a vederla sembra che abbia percorso 3.000 km soli, è di un cliente coosciuto dalla concessionaria molto affidabile..
Vedremo.. :)
 
Vaii la prendi tu forse allora:) Fortunato dai che l'hai potuta provare, vano carico è maggiore della tua penso?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
è perchè quando dai gas con le ruote sterzate come ''componente trasversale'' cioè la forza che fà curvare l'auto, non è solo la ruota sterzata ma anche la trazione, la spinta in quella direzione, non dritta come su una trazione posteriore
stef spiega in modo più chiaro:)
 
ahaha

affidabilità volvo:D

vabbè possono sempre toglere la lampadina dal quadro:D
a questa cosa della lampadina non ci avevo mai pensato,sicuro che nessuno lo fa?

ale ma vuoi abbandonare la mercedes?:icon_smile_sculacci :D
cmq sarà incollata a terra con la trazione integrale,inchiodata! ma i consumi sono un po' altini immagino.o non influenza molto la trazione integrale?
 
http://www.omniauto.it/foto/popup/93162/mercedes-glk-4matic

qua lo schema delle forze del primo post


se sterzi e accelleri con una trazione post la macchina fila dritta perchè le ruote posteriori spingono e alzano il muso

se sterzi e accelleri con una 4wd la macchina chiude la curva perchè come lo schema mostra per far curvare la macchina non hai solo la componente trasversale (la forza che fa curvare) delle ruote sterzate come nella sola traz post ma hai ruote sterzate+ accellerazione del motore...e questo ti fa chiudere la curva di muso.

prova col terrano su terra bagnata....senza controlli di trazione, ecc via tutto...dritto, curvi e accelleri...poi col 4wd idem..vedrai come curva davvero bene, imparerai a curvare col gas

riguardo i consumi con mb 4 matic solo 0.4 litri ogn 100 (se non ricordo male..o 0.7..) comunque cambia poco
 
il 4wd non lo uso mai su asfalto,ma solo se è neccessario quando slittano le ruote posteriori,o quando c'è neve.
anche il meccanico in nissan mi disse di evitare di camminare con il 4x4 inserito e soprattutto di non fare curve brusce o sterzare molto.
 
Si anche questa ha tante sicurezze, ho letto un po' il libretto, specialmente sulle cinture di sicurezza ed airbag, tantoper dirne una, ha il sedile posteriore con una speciedi casseto che ne innalza la seduta....
Il compratore ha rinunciato per altro modello, ho dato tutti i dati della mia a mio figlio, lunedì mi dirà valutazione ect.
Ci sto facendo un pensierino...
Carrozzeria, interni e vano motore sono impeccabili, a vederla sembra che abbia percorso 3.000 km soli, è di un cliente coosciuto dalla concessionaria molto affidabile..
Vedremo.. :)

Ho deciso, la prendo.
Un'occasione così a trazione integrale nell'usato non si trova facilmente.
Ho parlato con il proprietario rintracciandolo sul libretto circolazione, dall'indirizzo l'ho trovato, ha poco meno della mia età, l'ha cambiata con una Land Rover.
Una persona gentilissima, sempre tenuta in garage.
Ho chiesto se mi consigiava di mettere le gomme termiche, mi ha detto che lui non le ha mai messe e con le gomme nuove non ha mai avuto problemi anche se è stato una sola volta in montagna.
Per le gomme mi informerò dal gommista.
Domani la macchina passa in officina per i controlli dato che me la devono garantire.
Mi ha detto mio figlio che per la mia ha già uno interessato, la passano in carrozzeria per alcuni piccoli ritocchi e non controllano altro dato che lui la conosce bene, dopodichè cercherà di venderla al miglior prezzo possibile.
Erano giorni che ci pensavo, poi mi sono deciso.
Sono a Rimini con il portatile, domani mi stresserò nei pressi di Bologna a viaggiare come sempre ad autostrada vuota a 110 km/h...
Per la macchina vi farò sapere :)
 
Ti faccio gli auguri:approved:, bella macchina:) Poi ce la farai vedere con qualche foto?
 
Ti faccio gli auguri:approved:, bella macchina:) Poi ce la farai vedere con qualche foto?

Si certamente, metterò delle foto, non è stata una decisione facile, mi dispiace molto lasciare la mia, ma ho fatto diverse valutazioni, ha gia otto anni e tanti km, fra due anni non avrà più valore.
Poi per la manutenzione finalmente penso che starò tranquillo, la do a lui, la porta in officina, il concessionario sa di chi è e questa è una garanzia.
Se avessi dei problemi, non mi trovassi bene ect, grazie a lui ho la possibilità di cambiarla in qualsiasi momento :)
 
Ale,
COMPLIMENTI!:approved:
Posta un link o una foto,vorrei vedere al piu' presto la tua nei dettagli!

;)