Buona notizia

Avete ragione, per la 164 c'è scritto sempre da wiki: per quanto riguarda i motori diesel erano forniti da VM diesel:)
 
si è vero...2445 e circa 100 cv, mentre la terza serie 2499 e 116,non 119 cv.....ricordavo male....
comunque i motori della thema e della 164 erano completamente diversi....
la thema montava un fiat puro,che è stato montato anche sui turbodaily,ovviamente rapportato e depotenziato un tantino.....
grandissimo motore indistruttibile ,al contrario del resto dell'auto che nonostante fosse un'ammiraglia presentava dei difettini assurdi ma fastidiosissimi che si trascinava fin dalla prima serie....mai risolti....

Se così fosse fiat puri mica tanto, i daily montano i sofim, italiani ma non fiat.
Azz ho guardato, lo hanno montato su un sacco di mezzi di marche che mai avrei immaginato sto 2.4 e anche 2.5!!
 
Se così fosse fiat puri mica tanto, i daily montano i sofim, italiani ma non fiat.
Azz ho guardato, lo hanno montato su un sacco di mezzi di marche che mai avrei immaginato sto 2.4 e anche 2.5!!
cazzo hai ragione..........
era un sofim........
chissà perchè ero convinto che era fiat?
forse perchè l'ha montato in talmente tanti mezzi che era facile confondere....
sorry.....
era sicuramente un sofim ora che me l'hai ricordato......
 
Beh sono gran motori, sui daily sicuramente 2.5 parlando ...
però mai avrei immaginato fossero gli stessi delle auto, già ai tempi di 131 132 ... e soprattutto che li montassero, ok peugeot e citroen per via del ducato immagino, ma renault non lo sapevo.
 
Beh sono gran motori, sui daily sicuramente 2.5 parlando ...
però mai avrei immaginato fossero gli stessi delle auto, già ai tempi di 131 132 ... e soprattutto che li montassero, ok peugeot e citroen per via del ducato immagino, ma renault non lo sapevo.
beh....quando un motore è azzeccato lo vogliono tutti.....
comunque a proposito di stranezze,la saab 9000 aveva lo stesso identico telaio della thema....
 
Ciao, no non ce l'avevo infatti.
ahahah pure la mia me lo dice, son tutte uguali!
Infatti anche a me dà noia, per questo mi rimane utile, lo metto su "intermittenza" e tramite una "rotellina" sulla "leva" imposto un tempo "d'intervallo" lungo proprio per non stare sempre ogni tanto a fare una "passata" manualmente :)
io ce l'ho sul fuoristrada questa funzione!
 
Si, era il progetto tipo 4 (o tipo 2 salcavolo) che generò la croma, thema, 9000 e, con un po di modifiche di più la 164.
 
Si infatti la 164 era l'unica che non pareva una sorella delle altre.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ex daily seconda serie 2.5 tdi...180.000 km...gran mezzo anche se non lo provai mai:(

ma i motori ora del daily (2.3 e 3.0) multijet sono italiani al 100%?


il jeep grand cheroky ha motore vm 2800 crd..e cambio nag 5!!..quello che tiene 580n\m però

Mi sa di no, non ci sono sofim di quella cilindrata sono 2.8 ora. Correggo son sofim anche 2.3 e 3.0, è scritto sulla pagina multijet di wiki
 
Ultima modifica:
Fiat-Citroen (e poi Peugeot a seguito accordo Peugeot-Citroen) aveva già fatto accordi ai tempi del furgone Fiat 242 , divertente il discorso (si fa per dire) che i primi 242 avevano il liquido freni LHM ed i meccanici che non lo sapevano (in pratica tutti quelli che non sapevano che fosse Citroen) facevano un bel casotto.
Sofim era un'azienda che da sempre è nell'orbita Fiat ed i motori diesel in questione (1995-2445) sono stati anche marinizzato (anche se la cilindrata maggiore è stata più diffusa su vari modelli, nonchè poi turbato).
Ora Fiat si è comprata la VM (non riesco più a starci dietro tutti i suoi cambi di proprietà) e quindi si torna ad avere nel gruppo Fiat-Chrysler questi turbodiesel; nei tempi passati (escludendo la Giulia-F12 Perkins) invece essendoci stato un periodo in cui VM faceva parte del patrimonio statale, VM equipaggiò le Alfa Romeo dei tempi IRI.
 
Urca vero il 242! Me lo ero dimenticato. Ma VM alla fine è sempre stata con chrysler ultimamamente o sbaglio.
 
Ecco:) sai che un giorno ho posteggiato a fianco una w203, guardo dentro e vedo il volante letteralmente appoggiato al display strumentazione, il cicciotto dietro insomma, era contro, dici che aveva quell'optional? Ho fatto anche una foto se servisse:D Era troppo assurdo.

allora non sono sicuro avesse necessariamente l'optional, infatti non posso escludere che abbia, sepre che esista, la sola regolazione elettrica del piantone sterza, con quella infatti regloli in avanti-dietro alto-basso la posizione del volante. In effetti puoi metterlo tutto avanti e va vicino al display.
Con il settaggio che ho in più io (ma come dicevo forse è presente se hai anche il sedile guida totalmente elettrico con memorie che appunto ho anche) il movimento quando estrai la chiave lo fa solamente alzandosi, nel mio caso non arretra.

spero si capisca:)
 
allora non sono sicuro avesse necessariamente l'optional, infatti non posso escludere che abbia, sepre che esista, la sola regolazione elettrica del piantone sterza, con quella infatti regloli in avanti-dietro alto-basso la posizione del volante. In effetti puoi metterlo tutto avanti e va vicino al display.
Con il settaggio che ho in più io (ma come dicevo forse è presente se hai anche il sedile guida totalmente elettrico con memorie che appunto ho anche) il movimento quando estrai la chiave lo fa solamente alzandosi, nel mio caso non arretra.

spero si capisca:)
Chiarissimo ho capito, certo in quella posizione in cui era, era impossibile guidarla per me:ka: A meno che il pilota non fosse alto 2m30:D