Buona notizia

Io guardo se c'aveva lo spoiler, 6 farfalle, come suona, se c'ha 4 freni a disco, se sgomma... ma che sia la prima auto italiana col bracciolo, ora che mi ci fai pensare dovrebbe essere vero, ma non ci avevo mai fatto caso hahaha
mmmmmmmmhhhhhhhh............
mi sa un po' di presa x il c...o......
ma non fa niente.....
beh sono ricordi reconditi.....
sono passati un sacco di anni,e ricordo che quel bracciolo era molto comodo come portaoggetti.....e aveva pure il freno a mano attorno al bracciolo fatto a U ed era illuminato se non erro.....
 
si è vero,ma ci volle la 164 x competere con la thema....io le ho avute entrambe,in versione 2,5 td....la thema ne è uscita vincitrice.....ne ho presa un'altra da tanto che mi piaceva....
la 164 invece era un pelo più brillante ma quel caxxo di VM spaccava sempre le 2 teste centrali.....
venduta presto.....
Ah non sapevo la 164 montava il VM, e dire che era la stessa car (con la thema), ma era 2.5? Ricordavo 2.4 sulla 75 il VM ...
Faceva un bel rumoraccio me lo ricordo.
 
ah...l'alfasud.......
ricordo una volta,poco dopo i flingstones,mio padre tornò a casa e disse:
vai a dare un'occhio alla macchina,mi sembra che non tiri un caxxo...è come frenata.....
beh....semplicemente aveva perso una cinchia di distribuzione ed era tornato a casa a 2.......
ok,comprate entrambe nuove(circa 2 mt l'una) e montate,mezzo giro di chiave e via.....
come nuova.....
 
circa la 33 non capisco ciò che dici, la prima serie immagino sia la la più ricercata?
Di che video della 90 CEM parli? Non mi pare ne abbiamo postato uno:)!?

Ha anche una alfasud? Non ricordavo! Che anno/modello?

Consiglio: lassa perder tutto e vai di armadio, letto matrioniale ecc poi ti imbarchi in cose che altrimenti non finirai più o cmq con poco tempo e soddisfazione:eek:

Si, quello di lodola, non l'hai visto?

Si anche una sud, una 1.2 super del 79 gialla. Quando sarà finita sarà uno spettacolo...

Dici di lasciar perdere le macchine? Eh... ci sto provando...
 
Sinceramente non ho memoria di thema 2.4, a dir il vero nemmeno 164, in quegli anni si usava già in 2.5. Poi più tardi ancora al 2.4 ancora oggi. Ma ricordo bene all'epoca quel 2.5 sulla thema era una gran novità.
Ora cerco un pò.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mmmmmmmmhhhhhhhh............
mi sa un po' di presa x il c...o......
ma non fa niente.....
beh sono ricordi reconditi.....
sono passati un sacco di anni,e ricordo che quel bracciolo era molto comodo come portaoggetti.....e aveva pure il freno a mano attorno al bracciolo fatto a U ed era illuminato se non erro.....

No, che presa per il c... dicevo solo che può essere, in ambito alfa ho visto la 6 che è antecedente e di categoria superiore e in effetti non ha il bracciolo ne portaoggetti sotto.

Se è illuminato quello della 90 non lo so, quello della 75 non lo è ma è di una categoria inferiore.

Scusate ma ogni tanto mi si fraintende...
 
forse la k 2.4 c'era anche a benzina eh... forse non ricordo bene.
Una 2.4 c'era di sicuro, ricordo una coupè 2.0 20v turbo a cui avevano messo l'albero motore della k 2.4 per aumentare la cilindrata in modo da avere sui 300 cavalli affidabili.
 
No, che presa per il c... dicevo solo che può essere, in ambito alfa ho visto la 6 che è antecedente e di categoria superiore e in effetti non ha il bracciolo ne portaoggetti sotto.

Se è illuminato quello della 90 non lo so, quello della 75 non lo è ma è di una categoria inferiore.

Scusate ma ogni tanto mi si fraintende...
tranqui,l'avevo capito.....
nessun problema ....
comunque anche se lo fosse stato...che c'era di male?
 
Se l'avessi fatto era un errore di presunzione... non conoscendoti bene non avrei dovuto allargarmi.
 
Sinceramente non ho memoria di thema 2.4, a dir il vero nemmeno 164, in quegli anni si usava già in 2.5. Poi più tardi ancora al 2.4 ancora oggi. Ma ricordo bene all'epoca quel 2.5 sulla thema era una gran novità.
Ora cerco un pò.
la prima thema td era un 2.4 lt,con circa 90 cv...un mezzo cesso come prestazioni,poi uscì col 2.5 fl92 eco,con 119 cv...tutto un'altro pianeta.....le ho avute entrambe....
 
Si alfa parlavamo di TD, tu intendi benza, erano 5 cilindri quelle se non erro.

Allora ho visto su wiki (sempre sia attendibile ma penso di si)
La thema prima serie montava un 2445 per cui come dice giustamente arwey a tutti gli effetti un 2.4, ma era chiamata 2.5 lo stesso.

Per quello non ricordavo o meglio se uno non l'ha avuta non poteva sapere:D

La seconda serie era veramente 2.5 (2499).

Però la 164 risulta sempre con quest'ultimo 2499.
 
La 164 da quanto ne so ha avuto sempre diesel vm e benzina alfa (quelli veri eh)
 
La 164 da quanto ne so ha avuto sempre diesel vm e benzina alfa (quelli veri eh)

Non so la cilindrata è identica a quella della thema, ma in effetti la cilindrata può essere uguale in molti motori di marche diverse. Anche le potenze però sembrano simili. 116 per thema e 117 per Alfa 164.
 
si è vero...2445 e circa 100 cv, mentre la terza serie 2499 e 116,non 119 cv.....ricordavo male....
comunque i motori della thema e della 164 erano completamente diversi....
la thema montava un fiat puro,che è stato montato anche sui turbodaily,ovviamente rapportato e depotenziato un tantino.....
grandissimo motore indistruttibile ,al contrario del resto dell'auto che nonostante fosse un'ammiraglia presentava dei difettini assurdi ma fastidiosissimi che si trascinava fin dalla prima serie....mai risolti....
 
Mah boh... Io ti posso dire che secondo me sulla thema fiat non andava a comprare motori diesel da altri, però mica ne ho la certezza, quella la ho su altre cose.

Bisognerebbe sentire qualcuno competente sul modello. Con la cilindrata ci fai poco: Dimmi che motore è questo 1995 hahha