Grazie Alessandrog, adesso ho capito; allora il fenomeno dello sganciamento è riportato anche sul libretto? Perchè se ora diventerà un'abitudine, meglio essere sicuri di questo; comunque su certe strade a tornanti chiudo gli specchietti ed uso solo quello interno.
Come prezzo del riflettente riscaldato, mi sembra posizionato nel settore premium, come ti trovi come qualità di costruzione della vettura in generale, visto che ora è un po' di tempo che la usi?
Mi hai fatto riflettere che sarebbe comodo avere il comando di chiusura specchi singolo per ogni specchietto, non so se esiste ma anche la mia li chiude entrambi.
Detto questo credo però che non riuscirei a fare due metri con gli specchietti chiusi, devo sempre guardarci dentro. Eppure mi capita a volte di veder gente girare con gli specchietti ripiegati, non vi nascondo che affiancandomi sono stato tentato più volte di allungare un braccio e aprirglielo.
Per ripegarlo a mano non so, forse il tuo non ne soffre ma il mio ho provato una volta e fa uno scatto secco e poi gratta sull'ingranaggio che mi sembra pure di plastica, mi sa che non durerebbe molto.
Sul libretto non c'è scritto niente, mi sa che ha ragione
espritcdi..ho riprovato e il rumore non mi piace x niente...anche perchè ripiegato verso il vetro no sta fermo ma muovendolo fa un angolo completamente svincolato da fermi..mi sa che ho fatto una "cappella" ed è bene che non lo sganci più!
Anche io sui tornanti di montagna li chiudo quando si stringono e li riapro quando si allargano, l'interruttore è comodo posizionato sul "bracciolo" dello sportello, agisco con la mano sinistra senza guardare.
Comunque ancora non ho messo il vetro nuovo, ho sempre quello frantumato ma integro e si riesce a vedere lo stesso.
Ho aspettato perchè sto imbiancando la casa e non ho tempo, anche se per sostituirlo è solo un istante, però questa volta lo voglio smontare perchè mi sono accorto che muovendolo con le mani ha un certo gioco che l'altro non ha, deve essere a causa del fatto che è il secondo urto che prende.
Appena posso lo smonto..o almeno ci provo.. poi vi so dire qualcosa di più preciso se mi riesce.
"come qualità di costruzione della vettura in generale" devo dire che tutto funziona perfettamente per quanto riguarda la carrozzeria in genere con tutti i suoi componenti, nessun cigolio o rumorino di plastiche ecc, maniglie, interruttori, lampade, comandi cruscotto: tutto ok.
Mi sono meravigliato della pressione delle gomme, le controllo ma non le gonfio mai, escludendo ai cambi di stagione.
La macchina è alta, il posto di guida comodo, si sale e scende comodamente, specialmente x me che soffro di mal di schiena.
Da quando ce l'ho, l'ABS mi sarà intervenuto si è no una volta.
Il carico/scarico nel bagagliaio lo faccio senza piegare la schiena.
Mi resta comodo parcheggiare nei parcheggi degli Ipermercati, di punta con le ruote sempre appoggiate al marciapiede, senza fregare sotto e con la coda sempre a filo delle altre auto.
Ha un buon e immediato impianto di condizionamento.
In officina dove vado per i tagliandi mi trovo molto bene, racconto un particolare: mio figlio era seduto dietro accanto a mio nipote in una occasione rara che era con me, e a finestrino semi-aperto mi aveva detto che gli sembrava di sentire un fischio ad una ruota posteriore, allora lui l'ho messo alla guida e io al suo posto ma non ho avvertito niente, nel dubbio sono andato alla VOLVO, sono uscito insieme ad un addetto alla "ricezione" e mi ha fatto girare per quasi mezza ora su un viale a scarso traffico, siccome non udiva nulla nemmeno lui, mi ha fatto andare in autostrada x provare a velocità più elevata, tornati in officina, prima di darmi la conferma che non c'era nulla, l'ha fatta controllare sul ponte senza rilevare niente.
Come già dissi, l'unica cosa che mi lamento di questa macchina è la mancanza del termometro nel cruscotto del liquido refrigerante.