Buona notizia

Argomento: buone notizie.
Settore: cosa farete da grandi?

Io finalmente in questi tempi ho avuto la possibilità di fare l'esame per aquisire il titolo di "Insegnante" di scuola guida.

A fine aprile fatto le prove scritte, le ho passate, venerdì la prova di lezione simulata. Speriamo...

Non è un lavoro che mi prefiggo di fare tutta la vita, ma per lo meno mi insegnerà qualcosa e mi darà la possibilità di mettere qualcosa a curriculum.
 
Bene. ti auguro che tu possa trovare lavoro velocemente in questo settore; dicevi che eri vicino alla Svizzera, so che da quelle parti quasi tutti gli insegnanti operano da soli, probabilmente dovresti effettuare determinati esami (sempre che accettino i frontalieri in questo settore), ma il guadagno sarebbe ben superiore.
 
Argomento: buone notizie.
Settore: cosa farete da grandi?

Io finalmente in questi tempi ho avuto la possibilità di fare l'esame per aquisire il titolo di "Insegnante" di scuola guida.

A fine aprile fatto le prove scritte, le ho passate, venerdì la prova di lezione simulata. Speriamo...

Non è un lavoro che mi prefiggo di fare tutta la vita, ma per lo meno mi insegnerà qualcosa e mi darà la possibilità di mettere qualcosa a curriculum.

Complimenti e auguri ,sono sicuro che sarai un buon insegnante ( si pero' non fargliela a fette con le Alfa ai tuoi futuri alievi , senno' Marchionne impenna le vendite ).
 
Grazie a tutti.

Per quanto riguarda la Svizzera, è una cosa un po' a se... sia per quanto riguarda i Maestri Conducenti (così si chiamano da loro) sia per quanto riguarda il conseguimento della patente.

Io lavoro già nel settore, come impiegato/tuttofare da qualche anno ormai, nella ditta di famiglia.

E' un lavoro che non mi sono scelto io però tutto sommato mi piace. Staremo a vedere fino a quando ne varrà la pena.

Altra cosa che non ho detto: bisogna fare un distinguo tra Insegnante e Istruttore. L'insegnante è quello che insegna la teoria agli allievi, l'istruttore è quello che insegna a guidare sui mezzi.

La mia ambizione è quella di diventare istruttore naturalmente, ma prima devo riuscire a passare sti esami...

Inutile dirvi che è un lavoro interessante, ma deve cambiare qualcosa e non solo quella.
 
Ultima modifica:
Quindi adesso triplo esame x le donne
Hai capito perchè vuol andare a fare l'istruttore:asd: Certo che a parte qualche tardona in genere son tutte belle fresche fresche le signorine.

Mi accodo, complimenti Alfa, così possiamo anche farti qualche domanda per rinfrescarci un pò, inutile dire che se farei l'esame ora mi boccerebbero.
 
Sinceramente le 18enni che se la tirano (e qua se la tirano pure i cessi) le zittisco prima che parlino. Poi... troppo piccole...
 
Sinceramente le 18enni che se la tirano (e qua se la tirano pure i cessi) le zittisco prima che parlino. Poi... troppo piccole...

18 anni piccole ? caro non hai ancora capito, non tu , loro ti fanno scuola........
 
Argomento: buone notizie.
Settore: cosa farete da grandi?

Io finalmente in questi tempi ho avuto la possibilità di fare l'esame per aquisire il titolo di "Insegnante" di scuola guida.

A fine aprile fatto le prove scritte, le ho passate, venerdì la prova di lezione simulata. Speriamo...

Non è un lavoro che mi prefiggo di fare tutta la vita, ma per lo meno mi insegnerà qualcosa e mi darà la possibilità di mettere qualcosa a curriculum.

Complimenti :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Brutta notizia:
Xke quando lascio la macchina parcheggiata trovo sorprese? Il parafango ammaccato...il cofano con due graffi di proposito sopra i fari che un pochino ho alleggerito con pasta abrasiva e polish.....
Adesso.....
..ho trovato il segno rotondo di una pallonata nel cofano posteriore tra vetro e cofano...con....decine di graffietti lasciati dal pallone....pure nel vetro!!
Piccoli bastxxxxdiiiiiiiiiiiiii .se li vedevo ke facevo?BAMBINI...maiali e animali...ma sempre bambini...:muhehe:

Cmq...adesso che posso fare x sistemarla a poco costo?
Me la stanno sfigurando tutta la mia piccola :muhehe:
 
Se le sorprese te le fanno tutte nello stesso luogo e non puoi cambiare posto di parcheggio, sistema alla meglio, perchè tra qualche mese è probabile qualche altro segnetto.

Per il vetro (ma se non va via con cera o pasta abrasiva il pallone ha qualcosa di strano), dovresti molarlo con ossido di cerio.

Se vedevi i bambini e magari li filmavi qualche secondo col telefonino (però se non toccano la tua auto o altre auto bisogna vedere cosa stanno facendo di irregolare in quel momento, per esempio se sono nel cortile sottocasa o su strada a giocare col pallone), dopo averli richiamati, fai chiamare i genitori e fai vedere il danno ed il filmato, se sono persone corrette faranno ripristinare il danno. Altrimenti li denunci alle F.d.O e se son minorenni, chi ne ha la patria potestà (genitori, tutori, ecc...) ne risponde.
 
Grazie x la risposta . Stasera con la pasta abrasiva sono riuscito a togliere la maggior parte dei graffi..purtroppo in un paio di posti ce proprio la vernice scalfita... Ma per i graffi con vernice scalfita l'unica soluzione è il carrozziere?? O esiste qualche ritocco "magico" ?
Il vetro SEMBRA si sia pulito...


Adesso parcheggio in una traversa piu distante,non di passaggio, dove non ci sono case,negozzi, comitive...NULLA. Adesso possono direttamente rubarla...scherzo...meglio di cosi mi manca di metterla sotto una campana di vetro!
Mi fanno perdere le staffe le persone che non hanno rispetto per le cose altrui,menefreghiste.. Una cosa cerco di mantenermela nello stato migliore..scrupolosamente..poi arriva un celebroleso e te la rovina...
 
Buona notizia: recuperata integra calotta dello specchio lato passeggero, volata via dopo ennesimo urto (cassonetto immondizia sporgente dalla fila auto in sosta: quanto li odio!!!!!! )

Cattiva notizia: altre 86 euro per lo specchio ( è già la seconda volta)

Buona notizia: scoperto che una volta aperti simultaneamente ambo gli specchi, questi forzandoli si sganciano e possono essere piegati verso il vetro. Mi debbo rassegnare a tenerlo così nelle strette strade dei miei quartieri :(
 
Buona notizia: recuperata integra calotta dello specchio lato passeggero, volata via dopo ennesimo urto (cassonetto immondizia sporgente dalla fila auto in sosta: quanto li odio!!!!!! )

Cattiva notizia: altre 86 euro per lo specchio ( è già la seconda volta)

Buona notizia: scoperto che una volta aperti simultaneamente ambo gli specchi, questi forzandoli si sganciano e possono essere piegati verso il vetro. Mi debbo rassegnare a tenerlo così nelle strette strade dei miei quartieri :(

La prossima anziche' la Concordia magari un Mini Cooper ? ( quello vecchio )
 
Ciao Alessandrog, 86 euro per la parte di movimentazione e specchio o intendi solo la parte riflettente?

Poi scusa ma non capisco il movimento degli specchi, hanno il motorino interno, tu apri completamente gli specchietti e poi li smonti? Non si possono reclinare con il motorino?
 
Ciao Alessandrog, 86 euro per la parte di movimentazione e specchio o intendi solo la parte riflettente?

Poi scusa ma non capisco il movimento degli specchi, hanno il motorino interno, tu apri completamente gli specchietti e poi li smonti? Non si possono reclinare con il motorino?

Ciao, solo la parte riflettente che ha dietro la resistenza x tutta la superficie.
Si si aprono e si chiudono con il proprio motorino ma sempre tutti e due assieme, o aperti o chiusi.
Quando sono tutti e due aperti, uno si può chiudere forzando in direzione del vetro, si sente uno scatto di sganciamento e si posiziona parallelo al vetro, se si fa la manovra inversa si riaggancia al meccanismo del motorino e sta aperto come l'altro.
Dello specchietto si può avere qualsiasi componente ho visto l' "esplosione" in video al magazzino ricambi, compresa la calotta del colore dell'auto.
 
Grazie Alessandrog, adesso ho capito; allora il fenomeno dello sganciamento è riportato anche sul libretto? Perchè se ora diventerà un'abitudine, meglio essere sicuri di questo; comunque su certe strade a tornanti chiudo gli specchietti ed uso solo quello interno.

Come prezzo del riflettente riscaldato, mi sembra posizionato nel settore premium, come ti trovi come qualità di costruzione della vettura in generale, visto che ora è un po' di tempo che la usi?
 
Ciao, solo la parte riflettente che ha dietro la resistenza x tutta la superficie.
Si si aprono e si chiudono con il proprio motorino ma sempre tutti e due assieme, o aperti o chiusi.
Quando sono tutti e due aperti, uno si può chiudere forzando in direzione del vetro, si sente uno scatto di sganciamento e si posiziona parallelo al vetro, se si fa la manovra inversa si riaggancia al meccanismo del motorino e sta aperto come l'altro.
Dello specchietto si può avere qualsiasi componente ho visto l' "esplosione" in video al magazzino ricambi, compresa la calotta del colore dell'auto.
Mi hai fatto riflettere che sarebbe comodo avere il comando di chiusura specchi singolo per ogni specchietto, non so se esiste ma anche la mia li chiude entrambi.
Detto questo credo però che non riuscirei a fare due metri con gli specchietti chiusi, devo sempre guardarci dentro. Eppure mi capita a volte di veder gente girare con gli specchietti ripiegati, non vi nascondo che affiancandomi sono stato tentato più volte di allungare un braccio e aprirglielo.

Per ripegarlo a mano non so, forse il tuo non ne soffre ma il mio ho provato una volta e fa uno scatto secco e poi gratta sull'ingranaggio che mi sembra pure di plastica, mi sa che non durerebbe molto.
 
Grazie Alessandrog, adesso ho capito; allora il fenomeno dello sganciamento è riportato anche sul libretto? Perchè se ora diventerà un'abitudine, meglio essere sicuri di questo; comunque su certe strade a tornanti chiudo gli specchietti ed uso solo quello interno.

Come prezzo del riflettente riscaldato, mi sembra posizionato nel settore premium, come ti trovi come qualità di costruzione della vettura in generale, visto che ora è un po' di tempo che la usi?

Mi hai fatto riflettere che sarebbe comodo avere il comando di chiusura specchi singolo per ogni specchietto, non so se esiste ma anche la mia li chiude entrambi.
Detto questo credo però che non riuscirei a fare due metri con gli specchietti chiusi, devo sempre guardarci dentro. Eppure mi capita a volte di veder gente girare con gli specchietti ripiegati, non vi nascondo che affiancandomi sono stato tentato più volte di allungare un braccio e aprirglielo.

Per ripegarlo a mano non so, forse il tuo non ne soffre ma il mio ho provato una volta e fa uno scatto secco e poi gratta sull'ingranaggio che mi sembra pure di plastica, mi sa che non durerebbe molto.

Sul libretto non c'è scritto niente, mi sa che ha ragione espritcdi..ho riprovato e il rumore non mi piace x niente...anche perchè ripiegato verso il vetro no sta fermo ma muovendolo fa un angolo completamente svincolato da fermi..mi sa che ho fatto una "cappella" ed è bene che non lo sganci più!
Anche io sui tornanti di montagna li chiudo quando si stringono e li riapro quando si allargano, l'interruttore è comodo posizionato sul "bracciolo" dello sportello, agisco con la mano sinistra senza guardare.
Comunque ancora non ho messo il vetro nuovo, ho sempre quello frantumato ma integro e si riesce a vedere lo stesso.
Ho aspettato perchè sto imbiancando la casa e non ho tempo, anche se per sostituirlo è solo un istante, però questa volta lo voglio smontare perchè mi sono accorto che muovendolo con le mani ha un certo gioco che l'altro non ha, deve essere a causa del fatto che è il secondo urto che prende.
Appena posso lo smonto..o almeno ci provo.. poi vi so dire qualcosa di più preciso se mi riesce.

"come qualità di costruzione della vettura in generale" devo dire che tutto funziona perfettamente per quanto riguarda la carrozzeria in genere con tutti i suoi componenti, nessun cigolio o rumorino di plastiche ecc, maniglie, interruttori, lampade, comandi cruscotto: tutto ok.
Mi sono meravigliato della pressione delle gomme, le controllo ma non le gonfio mai, escludendo ai cambi di stagione.
La macchina è alta, il posto di guida comodo, si sale e scende comodamente, specialmente x me che soffro di mal di schiena.
Da quando ce l'ho, l'ABS mi sarà intervenuto si è no una volta.
Il carico/scarico nel bagagliaio lo faccio senza piegare la schiena.
Mi resta comodo parcheggiare nei parcheggi degli Ipermercati, di punta con le ruote sempre appoggiate al marciapiede, senza fregare sotto e con la coda sempre a filo delle altre auto.
Ha un buon e immediato impianto di condizionamento.
In officina dove vado per i tagliandi mi trovo molto bene, racconto un particolare: mio figlio era seduto dietro accanto a mio nipote in una occasione rara che era con me, e a finestrino semi-aperto mi aveva detto che gli sembrava di sentire un fischio ad una ruota posteriore, allora lui l'ho messo alla guida e io al suo posto ma non ho avvertito niente, nel dubbio sono andato alla VOLVO, sono uscito insieme ad un addetto alla "ricezione" e mi ha fatto girare per quasi mezza ora su un viale a scarso traffico, siccome non udiva nulla nemmeno lui, mi ha fatto andare in autostrada x provare a velocità più elevata, tornati in officina, prima di darmi la conferma che non c'era nulla, l'ha fatta controllare sul ponte senza rilevare niente.
Come già dissi, l'unica cosa che mi lamento di questa macchina è la mancanza del termometro nel cruscotto del liquido refrigerante.
 
Ultima modifica: