Buona notizia

A me non piace, né questa né altre e sono pienamente d'accordo con NordKapp sui dubbi futuri.
Il "conviene" che ho scritto si riferisce solo ad una delle cose che dicono durante la presentazione al pubblico.
Poi devo dire che avevo appena chiuso lo sportello alla mia dopo aver parcheggiato, che me la sono ritrovata addosso, era mio figlio appena arrivato in cortile e non ho avvertito l'arrivo.
Devo dire a mio modesto giudizio, che mi sembra alquanto pericolosa questa silenziosità, mi riferisco ai pedoni in genere, per esempio, quando camminano in mezzo alla strada e poi attraversano fidandosi solo degli orecchi, vabbè colpa loro però.....a parte il dispiacere personale, son sempre rogne che è meglio evitare.
Il bagagliaio non ho avuto modo di vederlo, era già l'ora di cena e stamani quando mi sveglierò sarà già partito, oggi sarà giorno di presentazione in un paese della provincia, penso che Nordkapp lo abbia visto.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi conferma la notizia giuntami da voci la quale affermerebbe che in Germania entro il 2020 le auto in circolazione saranno tutte cosi?
 
Bagagliaio largo ma poco profondo, diciamo che ricorda alcune Volvo o Bmw % serie vecchia sw.

Per quanto riguarda la domanda di Slk, vedo dura che in 8 anni riescano a far uscire tutte queste auto con una versione di questo tipo, quindi non penso; è vero che in Germania, e la cosa vale anche per gli stranieri, in alcune zone possono circolare autovetture minimo solo Euro 2, oppure 3 oppure 4, infatti si mette un adesivo sul vetro (rosso-giallo-verde) per classe d'emissione.
Poi parlare di Germania è un po' particolare, ci sono zone dell'est che hanno ancora le mitragliate della 2a guerra mondiale nelle pareti esterne, le Trabant ancora sono usate (non come nell'ovest, come veicolo pubblicitario) in qualche luogo di campagna; se gli vanno a dire che in tutta la Germania bisogna usare solo auto super ecologiche, qualcuno tira fuori una Glock e gli fa la festa.
Sicuramente i tedeschi continueranno a fare protezionismo con leggi ad hoc anche sulla parte relativa all'inquinamento, in maniera di "premiare" i loro marchi che spingono in una determinata direzione.
 
Qualcuno mi conferma la notizia giuntami da voci la quale affermerebbe che in Germania entro il 2020 le auto in circolazione saranno tutte cosi?
Avevo letto qualcosa anche io ma non era sicuro in Germania, credo in qualche paese nordico tipo Norvegia Danimarca o su di li, non ricordo proprio purtroppo.
 
Per le elettriche ho dubbi anche io, più che la durata anche per lo smaltimento, è vero che se si va solo elettricamente non si inquina ma poi bisogna fare i conti anche con questo problema.
 
Si anche a me sembra strano.Mi sono posto la stessa domanda anch'io,in 8anni non e'facile.Eppure in internet cercando bene ho trovato conferma di questa notizia. :-O
 
del fatto che nel 2020 le auto per legge saranno tutte elettriche mi sembra utopistico, anche solo parlando degli stati aderenti all'unione europea. troppi interessi da parte delle multinazionali petrolifere, e la crisi non aiuta.andiamo a chidere a un greco se gli interessa una prius da 25.000 euro:)


ho sentito anche di auto elettriche che hanno uno speaker posizionato dentro il cofano per riprodurre il sound del motore a scoppio soprattutto a scopo di rendersi udibili ai pedoni in arrivo.successo comunque anche a me una volta con una prius a un semaforo che stavo attraversando di non averla per niente nè vista nè sentita
 
Possiamo anche avere tutti le macchine elettriche ma se le centrali di produzione dell'energia elettrica non son di pari passo riconvertite per evitare di continuare ad inquinare con quelle siam sempre lì...Pasqua torna di domenica
 
Se parliamo di Norvegia allora è possibile, hanno aperto una strada riservata ad auto ecologiche, hanno contributi elevati per l'acquisto di autovetture ecologiche e .......... vendono il loro petrolio con il quale si ripagano una parte del futuro nell'economia e nelle pensioni.

Le batterie, che io sappia vengono poi riutilizzate in molti casi sui carrelli elevatori, che operando in aree limitate, possono accedere a ricariche più frequenti, o altrimenti vengono messe insieme alle altre attuali batterie esauste per poi rinascere.

La ricarica notturna delle batterie non dovrebbe incidere molto sui consumi energetici, ma immagino con un parco circolante un po' importante, l'Italia dovrà aumentare l'importazione di energia dalle altre nazioni, visto che è a rischio black-out, in molti periodi focali dell'anno, come la piena estate; è vero che col piano d'emergenza energetica si cercherà sempre più spesso di colpire aziende energivore, piuttosto che l'utente privato, ma questo significa incrementare (dove possibile) la delocalizzazione in Paesi dove questo problema è minore.
Soluzione? Mettere per chi è proprietario i pannelli solari ed utilizzare gli stessi per energia elettrica sia per la casa che per ricaricarsi batterie direttamente quando si è a casa, indirettamente, tramite pacchi batterie UPS, quando si è in giro e ci si può colllegare solo di notte.
La soluzione c'è, ma dal puinto di vista economico non è attualmente praticabile, a meno che il costo dei carburanti non arrivi a cifre molto più alte.
 
Possiamo anche avere tutti le macchine elettriche ma se le centrali di produzione dell'energia elettrica non son di pari passo riconvertite per evitare di continuare ad inquinare con quelle siam sempre lì...Pasqua torna di domenica

quoto in pieno , come le alimentiamo ste auto elettriche ? col nucleare ? con l'olio pesante ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Possiamo anche avere tutti le macchine elettriche ma se le centrali di produzione dell'energia elettrica non son di pari passo riconvertite per evitare di continuare ad inquinare con quelle siam sempre lì...Pasqua torna di domenica
Vero, però a mio modesto parere questo è un problema comunque, anche senza auto elettriche. Soprattutto per già l'incremento dei consumi degli ultimi anni a questa parte:ka:
 
Risultato della presentazione al pubblico dell'auto elettrica da me postata nei giorni di sabato domenica scorsi:

Tanta curiosità, tante domande dalla parte del pubblico, prenotazioni da privati : 0 (zero).
Qualche acquisto da parte dell' ENEL .
 
Eh a meno di essere un fanatico danaroso che si vuole far vedere (in alcune nazioni esistono ..... parlo di artisti che comprano l'auto elettrica da aggiungere alle altre 10 in garage), più di 40000 euro per un'auto del genere sono difficili da digerire, oltretutto la linea è banalotta.

Resto comunque dell'idea che questa insieme alla sua cugina Chevrolet, sia la prima vera auto elettrica che si può comprare come prima auto, da usare sempre e comunque senza limitazioni di sorta.
 
non siamo pronti , ci scandalizziamo per gpl o metano , puoi capi'.......vogliamo sentire il rombo ......il popolo italiano poi in particolare e' un Vespaiolo
 
Come Moratti il petroliere che va in giro con la Prius, o almeno con quella si fa vedere:asd:
Comunque io sarei pronto:lol: dopo ormai qualche anno di trattorino il sound l'ho messo nel dimenticatoio, quindi o elettrico o V8:lol:
 
Oggi sono incaxxato come una bestia...ho fatto una cappella che mai mi sarei aspettato..è successo questo:
Avevo l'auto impolverata e sporca, stavo aspettando mia moglie fuori dall'ufficio postale, sono uscito per accendere una sigaretta(in auto non ho mai fumato in vita mia), e ho notato un escremento di uccello proprio in mezzo al tetto.
Senza riflettere, si vede che invecchiando si rimbambisce, invece che lasciare stare, ho inumidito con la saliva un fazzolettino di carta e ho cercato di toglierla...
Rimasta una piccola parte, ho continuato con energia...e mi sembrava di averla tolta tutta.
Quando sono arrivato a casa, sono sceso dopo aver parcheggiato l'auto e al sole ho notato che dove avevo strofinato, è rimasta una macchia con tracce parallele come piccoli graffi
Si nota solo guardando con una certa inclinazione, ho provato con un cotone e un po' di "arexons mirage rimuovi graffi" senza rimediare nulla.... non ci sono parole....

Grazie a tutti x le info, appena smette di piovere la lavo e poi provo :)

Ho usato pasta abrasiva come consigliatomi, l'ho passata, ho atteso 5 minuti come da istruzioni, asportata, sparita ogni traccia :)
 
Visto che non era un problema? L'importante con gli escrementi degli uccelli è rimuoverli al più presto.
 
Visto che non era un problema? L'importante con gli escrementi degli uccelli è rimuoverli al più presto.

Non so se è una "diceria", ma sembra che contengano sempre particelle di terra o sabbia perchè si nutrono anche di animaletti razzolati x terra.
Conviene sempre ammorbidire bene prima di asportare :)
 
Si ma poi non avendo apparato urinario mi sa che è anche acida, o almeno conterrà gli acidi urici suppongo, Bell'argomento:asd:
Su una vecchia auto mi era rimasta la chiazza pur avendola lavata, un pò tardi ma solo lavata, e credo era di piccione che forse era la peggiore, ed era sul baule posteriore.
 
Confermo, acqua in quantità e dopo sapone o similare e poi se si vede qualcosa lucidare tutta la zona, così si sfumano i contorni.