bmw 335i vontro SL500

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
35
Sassuolo, Italy.
dipende quale....pero si se devo scegliere tra vanquish S...sl 65 AMG black...o continental GT....beh cavolo...l'impresa è ardua davvero...

si capisco che MB non sia da corsaioli...pero ci sono delle belle differenze di prestazioni se paragoniamo bmw audi o altro...cioè capirei un distacco di accelerazione di 2-3 decimi...ma a volte tipo il caso del motore 220cdi c'è un distacco di 1/2 secondi nello scatto...sono un bel po.. a parer mio dovrebbero bilanciare un poco di piu la cosa...capiscoil confort...ma non c'è solo quello come ovviamente non c'è solo la sportività

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
31
Taranto
dipende quale....pero si se devo scegliere tra vanquish S...sl 65 AMG black...o continental GT....beh cavolo...l'impresa è ardua davvero...

si capisco che MB non sia da corsaioli...pero ci sono delle belle differenze di prestazioni se paragoniamo bmw audi o altro...cioè capirei un distacco di accelerazione di 2-3 decimi...ma a volte tipo il caso del motore 220cdi c'è un distacco di 1/2 secondi nello scatto...sono un bel po.. a parer mio dovrebbero bilanciare un poco di piu la cosa...capiscoil confort...ma non c'è solo quello come ovviamente non c'è solo la sportività
hai perfettamente ragio...su questo punto il miglior compromesso è audi...perchè è più confortevole di bmw(non di mercedes) e più sportiva di mercedes(ma non di bmw)...invece bmw e quasi solo sportiva...

ps:secondo me se tu dovessi scegliere tra vanquish s,continental gt o sl65 sicuramente sceglieresti la vanquish per ovvi motivi :D

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
35
Sassuolo, Italy.
hai perfettamente ragio...su questo punto il miglior compromesso è audi...perchè è più confortevole di bmw(non di mercedes) e più sportiva di mercedes(ma non di bmw)...invece bmw e quasi solo sportiva...

ps:secondo me se tu dovessi scegliere tra vanquish s,continental gt o sl65 sicuramente sceglieresti la vanquish per ovvi motivi :D

hihih....hai ragione..,mi sa proprio di si...beh audi in effetti è il giusto compromesso tra eleganza sportività confort...infatti...nn vedo l'ora di oradinare sta benedetta auto

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
un altra delusione.
cmq io penso che le mb sono eleganti ma anche sportive,lo si nota soprattutto nella sl,è sportiva ma elegantemente!

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
33
Lago Di Garda
e la prima volta che lego sto thread ...cavolo sapevo che le bmw vanno più delle mertz ....ma cosi tanto no :(...cmq sabato ho guidato una 120d 163 cv .... mi e piacciuta e non pensavo che potevo guidare comodo essendo alto 1.95 :D ... cmq il conta giri saliva un pelo più veloce della mia .... pero aveva anche tutte e 4 gomme da 225 .. io invece ho le 245 post ....

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
35
Sassuolo, Italy.
sincenramente...il 120d della BMW sale piu della tua a cneh se ci metti tutte e 4 le 245 di gomme...prestazioni parlando...non c'è pezza....mercedes non è creata per prestazioni..e nemmeno i modelli di punta

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
e la prima volta che lego sto thread ...cavolo sapevo che le bmw vanno più delle mertz ....ma cosi tanto no :(...cmq sabato ho guidato una 120d 163 cv .... mi e piacciuta e non pensavo che potevo guidare comodo essendo alto 1.95 :D ... cmq il conta giri saliva un pelo più veloce della mia .... pero aveva anche tutte e 4 gomme da 225 .. io invece ho le 245 post ....
1,95 alla faccia....puoi fare il giocatore di bascket:asd:.

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
però mi sa che si sta un po' esagerando dicendo che mercedes non è creata per le prestazioni...scusate ma ste macchine non penso che le costruiscano solo per comodità,qualità e bellezza!

p.s.non è nulla di personale.

donato , per prestazioni non si intendon cavalli puri , si intende anche la sensazione che si ha della strada, se è pura o filtrata da non so quante elettronica, si parla di inserimento in curva, si parla di bilanciamento dei pesi, di rigidezza torsionale, schemi delle sospensioni...ecc

una SL 65 AMG non è una Sportiva per esempio...una CLK 63 AMG BLACK si avvicina molto , idem SLK 55 AMG BLACK...

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
31
Taranto
gia,le black series sono molto piu sportive delle classiche amg,non tanto per la potenza ma proprio a livello stradale(pista)....

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
ma la AMG non è il reparto sportivo mercedes?
si ma come sai poi non basta mai (avercene ste esigenze e sopratt possiblità di togliersi sti sfizi) e anche se AMG è già il top evidentemente ste black series sono mejo ancora:wink:

un pò come M3 poi aveva fatto (sulla e46) anche la CSL allegerita con miglior impianto frenante sterzo più diretto ecc

esatto 1998...

donato, una S LUNGA 65 AMG non è una vera sportiva di razza...pensa solo alla sl 65 amg di serie...v12 biturbo anteriore...sbilanciata=sottosterzo...2 tonnellate e oltre=è come gestire un'elefante...cambio a 5 marce lento come non so cosa...cabrio=telaio così così, diciamo amputato....

pensa slk 55 amg black..no tetto apribile, roll bar integrale intrecciato, barre antirollio-antitorsione, radiatori per olio di cambio, sterzo, differenziale,grande uso di carbonio per mantenere il peso.... basta?:wink:

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
bhe io tutte ste cose non le so...
ad esempio cos'è la roll bar...?

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
xò la sl 55 amg anche se non è così sportiva c'è da dire che esteticamente è un mostro...
la s lunga non l'ho mai vista.

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
31
Taranto
bhe io tutte ste cose non le so...
ad esempio cos'è la roll bar...?

i roll-bar sono quei tubi di acciaio che solitamente sono a vista dietro i poggiatesta delle spider,che in caso di ribaltamento escono in fuori evitando l'urto...

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
33
Lago Di Garda
esatto 1998...

donato, una S LUNGA 65 AMG non è una vera sportiva di razza...pensa solo alla sl 65 amg di serie...v12 biturbo anteriore...sbilanciata=sottosterzo...2 tonnellate e oltre=è come gestire un'elefante...cambio a 5 marce lento come non so cosa...cabrio=telaio così così, diciamo amputato....

pensa slk 55 amg black..no tetto apribile, roll bar integrale intrecciato, barre antirollio-antitorsione, radiatori per olio di cambio, sterzo, differenziale,grande uso di carbonio per mantenere il peso.... basta?:wink:
pero c'e da dire che la s 65 amg sul dritto da paga a molte auto anche piu sportive di lei ...
donato questo video l'hai visto? http://www.youtube.com/watch?v=MxHFzNhkP8Q

Ultima modifica:

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
35
Sassuolo, Italy.
sul dritto sono tutti bravi...anche mia mamma...se le ha la sl 65 amg va forte...
ma...poi...in pista...o per montagna...

le AMG...sono belle...vanno forte a gogo...ma la nomina di sportive a parer mio non ci azzecca...una sportiva non pesa piu di 20quintali...

la porsche...la ferrari....lamborghini...ecc ecc...pesano...molto...molto...molto..meno...

su una puntata di top gear...il grande jeremi...stava provando la SLR....elogiata a gogo...in ogni cosa...ma poi...quando è arrivato a dire il peso....beh ah fatto la stessa faccia di disgusto che è solito fare...

e io concordo...poi che una 65 amg...o un v12...vadano...forte...beh grazie...ovvio direi...io ho guidato alcune amg..e sono il primo a dire che vadano a cannonne...e che la potenza è pazzesca..ma poi...salgo...su..una 135i...o un 335i...o una e46 m3 csl...beh....quella è sportività vera...o se riamania sullos tesso prezzo della 65 amg...beh allroa...gallardo...o porsche turbo..

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
riguardo i pesi è ovvio che la ferrarri pesi di meno anche perchè non ha niente dentro(mi riferisco all'abitacolo più spoglio)e poi come misure è sicuramente più piccola.