ARRIVATA ML 320 CDI SPORT!

si trattava di Common rail o i vecchi pompa iniettore? sui 2i non dà problemi, sui primi si, perchè iniettando il gasolio a pressioni di circa 2000 bar, anche quello normale, che è più oleoso, meno magro rispetto allo speciale, a quelle pressioni viene comunque nebulizzato, non c'è bisogno di un carburante ancora più volatile, più ''secco''...non so se riesco a farmi capire:lookaround:

cmq confermo che consuma di meno...e viene circa 1.450...manco fosse la benza 100 ottani!(quanto viene ora?)


risollevo un po' il topic...

suggerimento caldo a chi sta per comprare una ML se siete sportivi appassionati di guida sportiva pigliatevi una X5 3.0 SD

se siete persone tranquille che superano raramente e tengon l'auto per 10 anni , avete una guida blasonatissima, proprio spompa, che non volete manco sentire il ronzio del motore la ML fa per voi...


2 altri accorgimenti:

la X5 a 1500rpm è più rumorosa della ML a 4500rpm...il motore della x5 non credo sia insonorizzato...quello della ML eccessivamente invece...

la ML è un'auto fenomenale dal punto di vista blasoneria, secondo me è il top del top, lenta ma in fatto di confort, di duratura non ha paragoni, se però osate spingerla un po'...o esigete una guida minimamente sportiva...è 0 al quoto...sarà una pura delusione...

be,l'ml non sarà prestazionale rispetto all'x5(specialmente paragonato all'sd)però da qui a dire che l'ml è lenta ce ne vuole....è un suv,ha un'accelerazione più che buona per la stazza(parlo di 0/100 in circa 9,5 secondi ma forse anche meno) e come velocità raggiunge i 215 km/h....non mi sembrano pochi....l'x5 è soprattutto più sportiva come headling((forse ho sbagliato) e come piacere di guida,però non da l'immagine che da un ml...e inoltre sicuramente più giovanile (anche se non mi dispiacerebbe andar in giro con l'ml anche se ho vent'anni :D)....
 
anche paragonata alla 3.0 D è davvero molto lenta...ripresa da cariola in confronto...la bmw è di una prontezza, un'agilità, un tiro che per chi ha sempre avuto mb sembra impossibile che per 11 cv in più sembra un mostro, una belva....son 2 auto completamente diverse....

lenta...oddio...

secondo la prova di aut o bound sport o una roba simile...

ml vs q7 vs x5

la ml è la più lenta nello 0-100, quella con frenata più lunga, quella che consuma di più, + confort della x5

la x5 più veloce di tutte e miglior frenata di tutte , confort sotto ml

q7...consumi e prestazioni a metà...migliore in confort

risultato:

q7
x5
ml

cerca su youtube;)

tengo a precisare che la q7 sarebbe più da paragonarsi al GL...nonostante la mole e i 16 cv in più della ML è più veloce e consuma meno...ma soprattutto la mole..vorrei vedere q7 3.0 vs gl 320 cdi...indietro anni luce...:badboy:
 
Giri motore a 130 km/h

Giri motore a 130 km/h

Ciao,

una domanda...ad andatura autostradale (130 Km/h) a quanti giri ruota il motore della tua ML320 con precisione? Si trovano valori piuttosto imprecisi e discordanti su internet...

Grazie e ciao :wink:

Claudio
 
piccola curiosità ritornando alla questione cambio.....ma il modello restyling presenta ancora questo problema?perchè se non lo presenta mi pare strano che non controllano quello che ha il restyling rispetto al modello precedente per risolvere il problema...
 
con tutte pare:wall: a parte la 63 amg che ha una centralina diversa (speedshift)


novità!

AGGIORNATO!

risultato?

FENOMENALE!! NIENTE TIRATE INUTILI, CAMBI MARCIA DEL 30% BUONI PIù VELOCI...KICK DOWN MOOOOOLTO PIù EFFICACI, è RINATA! ora è davvero un SPORT utlity vehicle!molto sport, soprattutto:)...quando si fa kick down ho quasi l'impressione che abbia un doppia frizione invece del convertitore di coppia...si è incattivita di un nel po'....e ora mi pare che si vada come con la SL...ogni tratto libero di strada è una buona occasione per tirarla, ora è sportiva in una maniera incredibile...che manco uno si sognerebbe rispetto a prima...non dico a livelli di X5 come reattività che quella è sportiva di razza, nervosa, scalpitante...ma la ML ora è bella tosta pure lei....manca solo la mappa per omogeneizzare l'opera d'arte...:)davvero se prima era una TRANQUILLISSIMA SUV da 2 tonnellate..ora è una tranquillissima suv da 2 tonnellate ancora ma....se pestate si trasforma....e da soddisfazioni.

l'aggiornamento è per tutte le ML, restyling incluse.

MERCEDES BENZ REGNA SUPREMA!
 
sinceramente pensavo avesi delle gomme almeno 275 ... sono deluso ...x un suv a mio parere sono piccole ....senza offesa x la macchina che e bellissima pero stava meglio nera ....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sinceramente pensavo avesi delle gomme almeno 275 ... sono deluso ...x un suv a mio parere sono piccole ....senza offesa x la macchina che e bellissima pero stava meglio nera ....

anche tu sei per il nero come me ;)
credo che sia il colore più elegante e bello,anche se a volte rimpiango il grigio quando la devo lavare :D.....
per le gomme hai ragione...solo con i cerchi da 21 della amg si montano le 275.....tu pensa che la x5/x6 arrivano a montare gomme da 305/315 e 325 !!! io le ho viste,e fanno davvero impressione!!!
 
anche tu sei per il nero come me ;)
credo che sia il colore più elegante e bello,anche se a volte rimpiango il grigio quando la devo lavare :D.....
per le gomme hai ragione...solo con i cerchi da 21 della amg si montano le 275.....tu pensa che la x5/x6 arrivano a montare gomme da 305/315 e 325 !!! io le ho viste,e fanno davvero impressione!!!


hehe....

295 le AMG!!...
a me fanno davvero impressione i proprietari quando attraversan le pozze a 40km\h affidandosi ai santini :rotfl:
 
si si .. sempre il nero ... e scuzate ... a me piace la mia stella e mercedes in genere ... ma il suv piu bello che ce adesso e la x6 ... e un monstro...qundo mi passa vicino e imenso .. poi per le gomme non lo diciamo le 315 con il cerchio da 20 fa veremente impresione ...e poi penso che le bmw in genere siano piu scatanti che le mercedes , o sbaglio ???
 
la x6 non è un suv ma SAC (sport activity coupè) (son finite le sigle:biggrin:)...e mercedes-bmw son su 2 pianeti diversi, non son confrontabili..le bmw sempre nervose , cattive, agili e scattanti..mai rilassanti e blasone...mercedes, l'estremo opposto...sempre una poltronciona rilassante mai cattiva, mai nervosa, sempre dolce e tranquilla...
 
Ma come mai c'è questa mania per X5 - X6? Se proprio volessi un SUV di fascia alta andrei sicuro sul Cayenne, il GTS ha pure le ruote da 21', o magari la versione turbo; il prossimo mese esce il turbodiesel ed a quel punto ne venderanno (relativamente) parecchi, anche perchè gli interni BMW sono minimalisti (per usare un eufemismo), e se uno spende un po' di soldini, almeno a richiesta vuol vedere una plancia un po' ricca.
Inoltre Bmw non mi sembra che brilli in fuoristrada, mentre se proprio fosse necessario Mercedes e Porsche van molto bene (ovviamente con gomme adeguate).
 
si qulllo che e ... pero mi piace troppo .. ed hai anche raggione nel confronto che hai fatto tra mercedes e bmw ...ma per questo motivo ho sentito che i motori della bm durano di meno ...e poi ho sentito dire che il CAYENNE non e un gran che come suv ,pero e vero anche che l'interni della bmw sono sempre quelli sompra tutto la plancia ed anche l'internidella cayenne non mi piaciono ....pero un suv vero e anche range rover ..non e male neache quello ... il mio parrucchiere ha quidato la x6 ed ha detto che e rimasto sciocato da come ca... e incollata a terra...ovviamente con le cerchi da 20 e gomme 315 :( e lui proviene da una lotus ed una honda s2000. cmq se avessi soldi prima cosa che farei ....mi prenderi la x6 nera o bianca che adesso va di moda anche il bianco ...
 
rispondo a tutti e 2...

bmw e fuoristrada è come prendere il caffè col sale...

la cayenne abbina ottime capacità stradali all'off road, ma predilige sportività, anche più della x5. x6 dev'essere pure superiore a quanto sembra...se bmw da un 3.000 tira fuori 280 cv mentre mb 230...qual'è il più tirato? quale durerà di più?:smile:

vorrei vedere una gts su off road...è come una ml 63 amg...la cayenne diesel pare fenomenale, un gradino sopra x5 e ml...


si la range rover sport...3.6l v8 tdi...26 quintali...va 'na mazza...in curva poi...ok off road grazie al terrain response che è fenomenale ma la iniziale della sigla SUV (SPORT)....lasciamola alle altre...:insane:
 
be il range rover è spettacolare per davvero,sia come rifiniture che come off road vero e proprio,ed ha anche il suo bel blasone....unico difetto come detto è il peso da camioncino...per quanto riguarda il cayenne diesel...beh...sicuramente credo che venderà di più rispetto a prima...e poi l'ultimo aggiornamento è davvero bello,soprattutto il frontale...per quanto riguarda le doti off road ho dei dubbi se sia meglio di ml o no...