si trattava di Common rail o i vecchi pompa iniettore? sui 2i non dà problemi, sui primi si, perchè iniettando il gasolio a pressioni di circa 2000 bar, anche quello normale, che è più oleoso, meno magro rispetto allo speciale, a quelle pressioni viene comunque nebulizzato, non c'è bisogno di un carburante ancora più volatile, più ''secco''...non so se riesco a farmi capire:lookaround:
cmq confermo che consuma di meno...e viene circa 1.450...manco fosse la benza 100 ottani!(quanto viene ora?)
risollevo un po' il topic...
suggerimento caldo a chi sta per comprare una ML se siete sportivi appassionati di guida sportiva pigliatevi una X5 3.0 SD
se siete persone tranquille che superano raramente e tengon l'auto per 10 anni , avete una guida blasonatissima, proprio spompa, che non volete manco sentire il ronzio del motore la ML fa per voi...
2 altri accorgimenti:
la X5 a 1500rpm è più rumorosa della ML a 4500rpm...il motore della x5 non credo sia insonorizzato...quello della ML eccessivamente invece...
la ML è un'auto fenomenale dal punto di vista blasoneria, secondo me è il top del top, lenta ma in fatto di confort, di duratura non ha paragoni, se però osate spingerla un po'...o esigete una guida minimamente sportiva...è 0 al quoto...sarà una pura delusione...