ARRIVATA ML 320 CDI SPORT!

La Golf country era 4x4 nei paesi tedescofoni si vedono un po' di queste simil fuoristrada, come anche la Polo rialzata (che però è a 2 ruote motrici).
Ritengo poi che le sw rialzate (l'Alfa 159 non l'hanno costruita "offroad", come al solito un plauso per il marketing del gruppo Fiat che ha messo il 4x4 e basta), siano un buon compromesso per chi vuole una vettura con handling simile ad una normale vettura ma la usa magari su sterrati con un po' di buche per raggiungere la 2a casa.
Il SUV tipo GLK sono vicini a questa categoria, hanno più sviluppato la parte fuoristradistica a scapito delle dimensioni esterne (ma sono più piccole esternamente), il GLK personalmente mi piace e penso che quando sarà disponibile il 220, ne vedremo parecchie in giro (anche perchè i concorrenti non li regalano); il 320 base è parecchio più economico del ML; tra un GLK 320 full optional ed un ML280-320 meno accessoriato, a parità di prezzo andrei sul ML.
 
Ultima modifica:
ciao Nordkapp, in effetti ho visto pure io (ma solo nei listini delle riviste) dei mezzi tipo la Polo rialzata o altri ibridi del genere sempre a due ruote motrici. Ecco, quelle mi paiono proprio delle idiozie tremende.
 
Direi che è solo un discorso estetico, in passato le Citroen erano famose per uso in strade sconnesse anche con solo 2 ruote motrici, Dyane, ma anche GS e poi BX. Ora per avere le pneumatiche bisogna comprare la C5 (siamo a dimensioni tipo DS e CX), e visto costi, dimensioni ed il fatto che ora esistono molti 4x4 non penso che le vedremo più sulle mulattiere.
 
con tutte pare:wall: a parte la 63 amg che ha una centralina diversa (speedshift)


novità!

AGGIORNATO!

risultato?

FENOMENALE!! NIENTE TIRATE INUTILI, CAMBI MARCIA DEL 30% BUONI PIù VELOCI...KICK DOWN MOOOOOLTO PIù EFFICACI, è RINATA! ora è davvero un SPORT utlity vehicle!molto sport, soprattutto:)...quando si fa kick down ho quasi l'impressione che abbia un doppia frizione invece del convertitore di coppia...si è incattivita di un nel po'....e ora mi pare che si vada come con la SL...ogni tratto libero di strada è una buona occasione per tirarla, ora è sportiva in una maniera incredibile...che manco uno si sognerebbe rispetto a prima...non dico a livelli di X5 come reattività che quella è sportiva di razza, nervosa, scalpitante...ma la ML ora è bella tosta pure lei....manca solo la mappa per omogeneizzare l'opera d'arte...:)davvero se prima era una TRANQUILLISSIMA SUV da 2 tonnellate..ora è una tranquillissima suv da 2 tonnellate ancora ma....se pestate si trasforma....e da soddisfazioni.

l'aggiornamento è per tutte le ML, restyling incluse.

MERCEDES BENZ REGNA SUPREMA!


visto che oggi mi sto annoiando...una domanda: ma il divario di prestazioni tra ml e x5 e diminuito un pò?l'accelerazione e la ripresa sono più veloci?come consumi sono trimasti invariati?se si, a quanto si attestano?
 
visto che oggi mi sto annoiando...una domanda: ma il divario di prestazioni tra ml e x5 e diminuito un pò?l'accelerazione e la ripresa sono più veloci?come consumi sono trimasti invariati?se si, a quanto si attestano?


si di un bel po' in fatto di prontezza a quando si pesta a fondo...accellerazione si perchè i cambi marcia son mooolto più rapidi, ripresa beh...le curve di coppia sono rimaste invariate (attendere emamotorsport:D)....i consumi penso sian scesi un pochissimo ma impercettibile.....son uguali in pratica...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si di un bel po' in fatto di prontezza a quando si pesta a fondo...accellerazione si perchè i cambi marcia son mooolto più rapidi, ripresa beh...le curve di coppia sono rimaste invariate (attendere emamotorsport:D)....i consumi penso sian scesi un pochissimo ma impercettibile.....son uguali in pratica...

quindi su che livelli si attestano?
li fa 9/10 km/l ?

ps: me ne informo non si sa mai...:D
 
ma perchè in diverse ML SPORT usate che trovo non hanno le airmatic?non dovevano essere di serie sulla Sport per tutto il prerestyling?
premetto che sono sicuro le sport e non sono neanche di importazione (credo)...ne trovo parecchio su autoscout...
 
e allora se tanto mi da tanto ... sicuro che quelle di autoscout son d'importazione :rotfl: